Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 luglio 07, 18:07   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
per me se vai a lourdes per miracolo trovi la pozza asciutta!

come avrai capito, molti negozianti non sono competenti perchè magari erano modellisti ma col passare del tempo hanno smesso e non sono più aggiornati.
ho riscontrato che mediamente ne sa molto di più un utente medio del forum o di un campo volo.
tu informati qui sul forum e poi compra da negozi online, risparmi e visti i precedenti avrai meno fregature.

PS1: i motori a spazzole li fanno ancora perchè il classico mabuchi380/400 è un motorello industriale. magari quel negozio non li tiene più perchè ha scoperto che è più redditizio far comprare i BL che vanno meglio ma costano di più.
PS2: avevano ragione, con 3lipo van bene gli speed400 a 7.2-12V che sono quelli che montano anche sugli eli economici.
PS3: il mozzo in plastica della gunther fa schifo, toglilo e monta un mozzo in alluminio, costano circa 3eu e li valgono. Può darsi tu debba poi allargare un poco il foro nell'elica.
PS4: 2 celle sullo speed400 6V vanno benone
PS5: le riceventi sono un prodotto un po' critico, io preferisco comprarle usate solo da chi conosco di persona.

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Allora, non so se ho scritto "giocondo" in fronte o se tutti i disonesti li becco io, ma in questo hobby che già è caro e che spessissimo comporta extra-spese a causa di guasti e schianti nel mio caso ci si mette anche un accordo segreto tra tutti i negozianti della lombardia (e non solo) per tirarmi più inchiappettate possibili.

Negozio "A":
- da inesperto chiedo un trainer per sostituire il mio nova distrutto, mi da un gambler ad ala bassa.....va beh, per una volta può essere un errore.
- sempre da inesperto, qualche tempo dopo, chiedo una lipo ed un regolatore, mi dà una lipo 3 celle e mi mostra 2 regolatori, uno da 35 ed uno da 52 euro, consigliandomi quello da 52 perchè così un domani posso montare un brushless (ai tempi non sapevo la differenza 2/3 fasi). Passa qualche mese, mi si fonde il motore a spazzole (questo sapevo sarebbe accaduto) e mi accorgo che il regolatore ha sono 2 poli, niente brushless quindi....
- lo stesso giorno chedo una batteria per l'easystar e mi garantisce che con una lipo a 2 celle il permax 400 originale non va, sono troppo pochi, mi da una nimh a 8 celle che guardacaso va in corto dopo un mese ed una decina di voli....

Negozio "B"
- vado per sostituire il motore a spazzole e me ne da uno da elicottero, dicendo che va benissimo e che loro li usano sugli schiumini con la lipo a 3 celle e la gunther. Il motore non è nuovo, si vede che i contatti sono già saldati, ma dicono che ha girato solo 2 minuti e me lo danno a prezzo pieno! Vado a casa , lo monto, attacco l'elica, do gas e l'elica a metà gas decolla! Penso di averla montata male io, ne metto un'altra, stessa fine della prima.....
Torno al negozio, mi montano un mandrino, un elica più grossa e dicono "tutto ok!". Pretendo di provarlo e dopo "2 secondi" ancora un po' e fonde!!
In cambio del motore prendo una ricevente hitech (so che su questo forum non piace molto ma il tipo mi garantisce che vanno benissimo), la monto, provo a spostare il modello con la radio con giù l'antenna e a circa 10/15 metri i servi impazziscono al punto che uno si sgrana!

Negozio "C"
- Vado per prendere una gunther visto che non ne ho più, me ne da (per 2 euro) una fuori dal sacchetto, e quando la monto mi accorgo che l'ogiva è tutta spanata.....

Negozio "D"
- pongo il solito problema del permax bruciato e mi propone di cambiare motore, regolatore, batteria, elica, ricevente, zia, nonna e bisnonna per quasi 200 euro, dato che è "impossibile" sistutorlo con un altro a spazzole visto che non li fanno più! "Forse sei tu che non li tratti più...." "No, no, non lo fanno più!" Saranno cancerogeni come le nicd......

Utente ebay "A"
- ordino 2 riceventi, arrivano e neanche una funziona. Provo a toccare leggermente il trim di una e conìmincia a funzionare regolarmente. il venditore allora mi dice di provare a regolare anche l'altra ma il trim è bloccato. Gliela rimando e mi dice che non me la cambia perchè l'ho rotta io.....

Vado a lourdes? Vado a fare giustizia sommaria con un mitra?
Ditemi voi......

oggi pomeriggio come risultato vado a volare con l'x-twin che è l'unico che non mi abbandona mai!

N.B.
Se qualcuno (zona Milano) vuole sapere chi sono i signori A,B,C..... mi contatti pure in pvt
Vecchio 04 luglio 07, 18:43   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2007
Le vie dei negozi sono infinite

Ciao,
se vuoi puoi sempre proseguire nella ricerca del negozio perfetto,
io ora vado in un negozio aperto da poco da due ragazzi, che mi hanno trattato bene e che per ora mi hanno aiutato a risolvere anche problemi complessi.
L'unico contro è che non hanno ancora di tutto perchè hanno aperto a maggio. Se vuoi puoi passare a trovarli magari li trovi meglio di altri..
chissà.

Il negozio è a Muggio' vicino alla valassina per Lecco, vicino all'esselunga.

Oppure potrebbe divenire il Negozio "E..fficente?"..

Citazione:
Originalmente inviato da Torquemada
Allora, non so se ho scritto "giocondo" in fronte o se tutti i disonesti li becco io, ma in questo hobby che già è caro e che spessissimo comporta extra-spese a causa di guasti e schianti nel mio caso ci si mette anche un accordo segreto tra tutti i negozianti della lombardia (e non solo) per tirarmi più inchiappettate possibili.

Negozio "A":
- da inesperto chiedo un trainer per sostituire il mio nova distrutto, mi da un gambler ad ala bassa.....va beh, per una volta può essere un errore.
- sempre da inesperto, qualche tempo dopo, chiedo una lipo ed un regolatore, mi dà una lipo 3 celle e mi mostra 2 regolatori, uno da 35 ed uno da 52 euro, consigliandomi quello da 52 perchè così un domani posso montare un brushless (ai tempi non sapevo la differenza 2/3 fasi). Passa qualche mese, mi si fonde il motore a spazzole (questo sapevo sarebbe accaduto) e mi accorgo che il regolatore ha sono 2 poli, niente brushless quindi....
- lo stesso giorno chedo una batteria per l'easystar e mi garantisce che con una lipo a 2 celle il permax 400 originale non va, sono troppo pochi, mi da una nimh a 8 celle che guardacaso va in corto dopo un mese ed una decina di voli....

Negozio "B"
- vado per sostituire il motore a spazzole e me ne da uno da elicottero, dicendo che va benissimo e che loro li usano sugli schiumini con la lipo a 3 celle e la gunther. Il motore non è nuovo, si vede che i contatti sono già saldati, ma dicono che ha girato solo 2 minuti e me lo danno a prezzo pieno! Vado a casa , lo monto, attacco l'elica, do gas e l'elica a metà gas decolla! Penso di averla montata male io, ne metto un'altra, stessa fine della prima.....
Torno al negozio, mi montano un mandrino, un elica più grossa e dicono "tutto ok!". Pretendo di provarlo e dopo "2 secondi" ancora un po' e fonde!!
In cambio del motore prendo una ricevente hitech (so che su questo forum non piace molto ma il tipo mi garantisce che vanno benissimo), la monto, provo a spostare il modello con la radio con giù l'antenna e a circa 10/15 metri i servi impazziscono al punto che uno si sgrana!

Negozio "C"
- Vado per prendere una gunther visto che non ne ho più, me ne da (per 2 euro) una fuori dal sacchetto, e quando la monto mi accorgo che l'ogiva è tutta spanata.....

Negozio "D"
- pongo il solito problema del permax bruciato e mi propone di cambiare motore, regolatore, batteria, elica, ricevente, zia, nonna e bisnonna per quasi 200 euro, dato che è "impossibile" sistutorlo con un altro a spazzole visto che non li fanno più! "Forse sei tu che non li tratti più...." "No, no, non lo fanno più!" Saranno cancerogeni come le nicd......

Utente ebay "A"
- ordino 2 riceventi, arrivano e neanche una funziona. Provo a toccare leggermente il trim di una e conìmincia a funzionare regolarmente. il venditore allora mi dice di provare a regolare anche l'altra ma il trim è bloccato. Gliela rimando e mi dice che non me la cambia perchè l'ho rotta io.....

Vado a lourdes? Vado a fare giustizia sommaria con un mitra?
Ditemi voi......

oggi pomeriggio come risultato vado a volare con l'x-twin che è l'unico che non mi abbandona mai!

N.B.
Se qualcuno (zona Milano) vuole sapere chi sono i signori A,B,C..... mi contatti pure in pvt
Vecchio 05 luglio 07, 15:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Dariusa
Il negozio è a Muggio' vicino alla valassina per Lecco, vicino all'esselunga.
moooolto interessante! Puoi spiegarmi bene come arrivarci?
Grazie!
Vecchio 05 luglio 07, 17:48   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-07-2007
negozio

uscita valassina per andare a leroy merlin o esselunga
girare verso lato esselunga
tieni esselunga expert sulla tua destra e prosegui,
su quella strada gira sulla terza via a sinistra
in fondo di fronte trovi il negozio

speriamo sia uno giusto per te come per me

Ciao
Vecchio 06 luglio 07, 11:24   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Citazione:

Ciao
oggi pomeriggio vado a farci un giro
grazie mille per la dritta!
Vecchio 06 luglio 07, 21:20   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Torquemada

Citazione:

Ciao
sono andato a farci una capatina, devo dire che l'impressione è ottima!
Gran bel negozio e tipo molto simpatico!
Per i prossimi acquisti sicuramente mi rivolgerò a loro.

P.S. al post iniziale: ovviamente il primo post l'ho scritto sull'onda della rabbia di una fregatura recente, ma ora "a bocce ferme" mi sento di sottolineare che, come sempre, non si può fare di tutt'erba un fascio. A riprova di ciò vorrei porgere pubbliche lodi ad un altro negozio, l'hely-go di Solaro, che finora si è dimostrato super-onesto e super-competente. Per dirne una oggi ha speso un quarto d'ora tra verifica di prodotti e misurazioni col calibro per essere certo di darmi l'ogiva giusta...un prodotto da 3 euro e 70!! Molti altri mi avrebbero dato la prima che gli capitava tra le mani con un bel "se non va bene riportamelo!"
Vecchio 07 luglio 07, 02:21   #17 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest

Prima di andare in negozio apri una discussione su quello che ti serve, così saprai già cosa pretendere e sarai sicuro del fatto tuo, i ragazzi del forum sono sempre pronti a darti il loro contributo...
Ciao
Rispondi

Bookmarks