Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 giugno 07, 23:30   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Houndgrey

Data registr.: 10-02-2007
Exclamation i negozi di aeromodellismo si sono estinti

Salve a tutti. E' da un pò di tempo che mi interesso all'aeromodellismo.
Ho notato che i negozi specializzati cominciano a scarseggiare. Io abito a Padova. Un negozio ha chiuso (ed era molto comodo a casa mia ) e ora vende solo in internet; un altro ha cambiato gestione e vende solo i kit (i modelli tutto compreso); altri due si occupano solo di automodellismo. Credo che ce ne siano rimasti solo uno o due dedicati all'aeromodellismo. Dico questo perchè ho dovuto girare due giorni per trovare una batteria al litio . (ho dovuto prenotarla ... tra l'altro).
Grazie per l'ascolto...spero di non avervi annoiato. Sarei curioso di sentire qualche opinione al riguardo (magari mi sbaglio ... forse il mercato è così vasto che forse è più conveniente andare su ordinzione ... boh )
Houndgrey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 01:35   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Data registr.: 02-11-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Houndgrey
Salve a tutti. E' da un pò di tempo che mi interesso all'aeromodellismo.
Ho notato che i negozi specializzati cominciano a scarseggiare. Io abito a Padova. Un negozio ha chiuso (ed era molto comodo a casa mia ) e ora vende solo in internet; un altro ha cambiato gestione e vende solo i kit (i modelli tutto compreso); altri due si occupano solo di automodellismo. Credo che ce ne siano rimasti solo uno o due dedicati all'aeromodellismo. Dico questo perchè ho dovuto girare due giorni per trovare una batteria al litio . (ho dovuto prenotarla ... tra l'altro).
Grazie per l'ascolto...spero di non avervi annoiato. Sarei curioso di sentire qualche opinione al riguardo (magari mi sbaglio ... forse il mercato è così vasto che forse è più conveniente andare su ordinzione ... boh )
La mia impressione è che l'aeromodellismo stia prendendo sempre più piede anche grazie alla facilità rispetto a una volta di far volare dei modelli, ma allo stesso tempo prende sempre più piede anche il web.

Io sono ancora alla vecchia maniera e quando posso preferisco comprare in negozio, ma capisco anche che un negozio non possa essere fornito di tutto ciò che invece si trova in rete.

Inoltre mantenere un negozio virtuale costa sicuramente meno che uno fisico.

Posso farti l'esempio di un negozio vicino a casa mia " pronto mooooobbbbyyyy... mi dica" che per il pubblico è aperto 3 giorni alla settimana, gli altri cosa fanno? preparano le spedizioni....

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 10:30   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Purtroppo stanno chiudendo tutti.
Dico purtroppo perche' anche se la merce costava un po' piu' che su internet, la possibilita' di vedere la merce, farti consigliare (il mio negozio di fiducia era gestito da un esperto aeromodellista e tuttora amico) valeva di piu' di un modesto risparmio.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 10:38   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi
Purtroppo stanno chiudendo tutti.
Dico purtroppo perche' anche se la merce costava un po' piu' che su internet, la possibilita' di vedere la merce, farti consigliare (il mio negozio di fiducia era gestito da un esperto aeromodellista e tuttora amico) valeva di piu' di un modesto risparmio.
Io ho fatto solo le prime due o tre "spese" consigliato da negoziante (non avevo amici negozianti) e dopo di chè ho sempre frequentato negozi di modellismo con già in mente cosa prendere, ben supportato da questo forum che vale più di qualsiasi negoziante.

Certo però che poter visionare la merce dal vivo e soprattutto toccare i modelli con mano prima di decidere un acquisto non ha paragone...

Massimo.
Vecchio 27 giugno 07, 10:53   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Scusate l'OT...
Massimo, posso chiederti dove voli, di solito?!? Io al G.A.S. di Magreta...
Ciao
Francesco
Vecchio 27 giugno 07, 11:23   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di mp1976

Data registr.: 16-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
La mia impressione è che l'aeromodellismo stia prendendo sempre più piede anche grazie alla facilità rispetto a una volta di far volare dei modelli, ma allo stesso tempo prende sempre più piede anche il web.

Io sono ancora alla vecchia maniera e quando posso preferisco comprare in negozio, ma capisco anche che un negozio non possa essere fornito di tutto ciò che invece si trova in rete.

Inoltre mantenere un negozio virtuale costa sicuramente meno che uno fisico.

Posso farti l'esempio di un negozio vicino a casa mia " pronto mooooobbbbyyyy... mi dica" che per il pubblico è aperto 3 giorni alla settimana, gli altri cosa fanno? preparano le spedizioni....

Massimo.
Beh... quella poi se stesse chiusa anche 7 giorni su 7 magari farebbe un piacere al mondo!
Io già da un annetto vado da Biagini a Carpi, che non ha un super negozio, ma mi sembra una valida persona capace di consigliarti onestamente.
mp1976 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 07, 11:37   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi
Scusate l'OT...
Massimo, posso chiederti dove voli, di solito?!? Io al G.A.S. di Magreta...
Ciao
Francesco
Certo! essendo di Castelfranco vado a volare al campo volo di Crevalcore con Lapo92 & c. , a Gaggio c'è troppo traffico e Magreta è il più distante di tutti anche se, all'inizio venni per informarmi, mi è sempre piaciuto il vostro campo, gente simpatica e disponibile e soprattutto la pista in asfalto, però rinunciai perchè volando in mode2 non avrei avuto possibilità di insegnamenti da parte del maestro (tra l'altro gentilissimo).

Sono venuto a fare un giro circa un mesetto fà un sabato pomeriggio e vi ho pure rotto la staccionata...

Ovviamente non apposta, mi sono appoggiato con il piede e si è staccato un tronchetto, chiedo ancora scusa

Massimo.
Vecchio 27 giugno 07, 11:40   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da mp1976
Beh... quella poi se stesse chiusa anche 7 giorni su 7 magari farebbe un piacere al mondo!
Io già da un annetto vado da Biagini a Carpi, che non ha un super negozio, ma mi sembra una valida persona capace di consigliarti onestamente.
Quoto, sia lui che sua moglie sono molto disponibili, lui soprattutto ha più del modellista che del venditore.

Tutto però a due condizioni: non andarci di sabato e non essere un principiante assoluto.

Massimo.
Vecchio 27 giugno 07, 11:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di bidibonvi

Data registr.: 28-10-2005
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo
Certo! essendo di Castelfranco vado a volare al campo volo di Crevalcore con Lapo92 & c. , a Gaggio c'è troppo traffico e Magreta è il più distante di tutti anche se, all'inizio venni per informarmi, mi è sempre piaciuto il vostro campo, gente simpatica e disponibile e soprattutto la pista in asfalto, però rinunciai perchè volando in mode2 non avrei avuto possibilità di insegnamenti da parte del maestro (tra l'altro gentilissimo).

Sono venuto a fare un giro circa un mesetto fà un sabato pomeriggio e vi ho pure rotto la staccionata...

Ovviamente non apposta, mi sono appoggiato con il piede e si è staccato un tronchetto, chiedo ancora scusa

Massimo.
E pensa che l'abbiamo riattaccato proprio io e altri due soci...avevo il trapano avvitatore in macchina e abbiamo fatto presto, però, a questo punto mi sa che mi devi un caffè (scherzo, ovviamente!)

Ci sono un paio di soci che volano in mode 2, ma la maggioranza, incluso il sottoscritto, vola in mode 1....
Bye
Vecchio 27 giugno 07, 11:47   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di guizzo

Citazione:
Originalmente inviato da bidibonvi
E pensa che l'abbiamo riattaccato proprio io e altri due soci...avevo il trapano avvitatore in macchina e abbiamo fatto presto, però, a questo punto mi sa che mi devi un caffè (scherzo, ovviamente!)

Ci sono un paio di soci che volano in mode 2, ma la maggioranza, incluso il sottoscritto, vola in mode 1....
Bye
ok ok, il caffè te lo offro volentieri! ma voi mi passate una salsiccia cotta al campo! miiiii quel giorno sono andato via con il magone

Massimo.
Rispondi

Bookmarks