Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 07, 09:41   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Cyberant
Mah... i servi sembrano a posto.

Comunque ho capito: virate mooooolto ampie e nel caso di vite appellarsi ai santi! <_<
Sembra più una snappata, tipica dei warbird. Molto probabilemnte è riamsto in vite poiché tenevi il cabra tirato... cmq per non farlo più snappare riduci l'escursione del cabra. E' opinione di molti modellisti dare massimo comando alle parti mobili pensando "tanto poi lo regolo io col dito", ma con i warbird non puoi pensarla così, perchè se superi un certo angolo si gira...

Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba

Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 10:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di MikyFly

Data registr.: 04-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Valerioraptor
Sembra più una snappata, tipica dei warbird. Molto probabilemnte è riamsto in vite poiché tenevi il cabra tirato... cmq per non farlo più snappare riduci l'escursione del cabra. E' opinione di molti modellisti dare massimo comando alle parti mobili pensando "tanto poi lo regolo io col dito", ma con i warbird non puoi pensarla così, perchè se superi un certo angolo si gira...
Pure a me mi sa di snappata... poi magari la velocità bassa gli ha impedito di riprendersi subito - idem il continuare a smanettare con gli alettoni..

Comunque, salvo il caso in cui il direzionale sia davvero esiguo o l'apertura alare eccessiva (per il primo non saprei, l'apertura, però sicuramente non c'entra...) il modello si rimette da solo lasciando tutti i comandi con motore a zero. Eventualmente aiuta dare un pelo di comando a cabrare o picchiare per far puntare il muso dell'aereo verso terra e fargli acquistare rapidamente velocità...

Ciao
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 17:29   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
mah, dalla descrizione a me sembrava proprio una vite causata dal mix, bassa velocità, salita e aumento di G, non è solo una manovra acrobatica volontaria, avviene quando si è già prossimi allo stallo magari in virata o comunque con gli alettoni non al centro, e magari in assetto non orizzontale. Comnque non è altro la situazione in cui una semiala è completamente stallata mentre l'altra ancora no, ciò causa la roazione "non in asse" che hai notato, come ti hanno già spiegato se ne esce dando timone dalla parte opposta alla rotazione, ma in mancanza di esso è utile anche darci di alettoni, l'importane è NON cabrare finchè non smette di ruotare, magari se si fa in tempo a ragionarci TOGLIERE motore e ridarlo solo quando si è arrestata la rotazione e si deve iniziare a cabrare, cosa che è meglio fare gradualmente e non di botto (sempre che quel cavolo di terreno che è sempre davanti alla traietttoria ci dia spazio ) altrimenti si rischia un ulteriore G stallo a quota non troppo permissiva con ovvie conseguenze..........
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 07, 20:09   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Cyberant

Data registr.: 27-10-2006
Grazie a tutti comincio ad avere le ideee un po' più chiare...

Domenica farò un po' di prove, ma con molta, molta, molta, (ho già detto molta?) quota.
Cyberant non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks