30 giugno 07, 09:41 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
Messaggi: 3.819
| Citazione:
__________________ Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
30 giugno 07, 10:11 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
| Citazione:
Comunque, salvo il caso in cui il direzionale sia davvero esiguo o l'apertura alare eccessiva (per il primo non saprei, l'apertura, però sicuramente non c'entra...) il modello si rimette da solo lasciando tutti i comandi con motore a zero. Eventualmente aiuta dare un pelo di comando a cabrare o picchiare per far puntare il muso dell'aereo verso terra e fargli acquistare rapidamente velocità... Ciao
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
02 luglio 07, 17:29 | #13 (permalink) Top |
User |
mah, dalla descrizione a me sembrava proprio una vite causata dal mix, bassa velocità, salita e aumento di G, non è solo una manovra acrobatica volontaria, avviene quando si è già prossimi allo stallo magari in virata o comunque con gli alettoni non al centro, e magari in assetto non orizzontale. Comnque non è altro la situazione in cui una semiala è completamente stallata mentre l'altra ancora no, ciò causa la roazione "non in asse" che hai notato, come ti hanno già spiegato se ne esce dando timone dalla parte opposta alla rotazione, ma in mancanza di esso è utile anche darci di alettoni, l'importane è NON cabrare finchè non smette di ruotare, magari se si fa in tempo a ragionarci TOGLIERE motore e ridarlo solo quando si è arrestata la rotazione e si deve iniziare a cabrare, cosa che è meglio fare gradualmente e non di botto (sempre che quel cavolo di terreno che è sempre davanti alla traietttoria ci dia spazio ) altrimenti si rischia un ulteriore G stallo a quota non troppo permissiva con ovvie conseguenze..........
|
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
cosa è successo... | rollando | Elimodellismo Motore Elettrico | 5 | 16 novembre 07 18:44 |
cosa è successo al mio ely..... | kayo- | Elimodellismo Principianti | 2 | 13 luglio 07 18:08 |
cosa è successo?? | Amedeo | Elimodellismo Principianti | 3 | 21 giugno 07 23:56 |
Cosa è successo??? | maxgreen | Elimodellismo Principianti | 17 | 18 maggio 05 16:35 |
Cosa è successo alle mie batterie? | MaVe | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 04 settembre 04 21:59 |