Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 07, 16:50   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Data registr.: 26-12-2004
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Io uso gli Hobbyco sia sul P40 che sul Corsair, sul P40 nessun problema funzionano a meraviglia e hanno decine di aterraggi sulle spalle, sul Corsair invece ogni 2/3 atterraggi devi regolare i rinvii perchè a causa dell'ala a W le squadrette lavorano con eccessiva angolazione e si "starano".
Ciao.
Scusa, su quale versione del modello hai gli Hobbico?
Quanto pesa il modello e su che pista voli?

Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 14:14   #12 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Entrambi Kyosho... il P40 tutto legno e il Corsair in fibra... decollo dalla pista in asfalto e quando ci riesco ci atterro pure... comunque anche sull'erba rasata non ci sono problemi, il P40 magari sull'erba ha bisogno di molto cabra una volta toccato terra altrimenti frena troppo bruscamente e si mette sull'attenti a coda in aria

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 07, 14:39   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Citazione:
Originalmente inviato da comet
Entrambi Kyosho... il P40 tutto legno e il Corsair in fibra... decollo dalla pista in asfalto e quando ci riesco ci atterro pure... comunque anche sull'erba rasata non ci sono problemi, il P40 magari sull'erba ha bisogno di molto cabra una volta toccato terra altrimenti frena troppo bruscamente e si mette sull'attenti a coda in aria
Ok, ho capito.
Perchè da quello che ho capito, non si parlava di un P40 da 4,5Kg di peso, ma di un modello da 6Kg e di conseguenza è per questo che dicevo che quelli della Hobbico non tengono, soprattutto se si ha il campo in erba.

Ciao.
Vecchio 30 giugno 07, 15:13   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di kitaro

Data registr.: 28-02-2005
Immagini: 12
io ho questi, praticamente nuovi...errato acquisto....(troppo grandi) se a qualcuno servissero.....li cedo per 12€

carrelli retrattili 3.5mm x 140mm

Vecchio 07 luglio 07, 20:04   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di hangar_1

Data registr.: 05-08-2006
Arrow p40E

si ragazzi il p40 di cui parlavo e quello della cmp distribuito dalla jamara.pesa solo modello 4950gr ,quindi intorno ai 6kg in ordine di volo ,o forse qualcosina in piu.X fortuna ha un apertura alare di 1850mm con un'ampia superficie portante,anche la fusoliera è abbastanza piatta sotto,e credo che questo assieme al tanto diedro alare contribuisca a una buona capacità di volo.Voi cosa ne pensate?
Icone allegate
Retrattili-p-40_140_02a-1-.jpg  
hangar_1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 07, 01:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di 2M86

Citazione:
Originalmente inviato da hangar_1
si ragazzi il p40 di cui parlavo e quello della cmp distribuito dalla jamara.pesa solo modello 4950gr ,quindi intorno ai 6kg in ordine di volo ,o forse qualcosina in piu.X fortuna ha un apertura alare di 1850mm con un'ampia superficie portante,anche la fusoliera è abbastanza piatta sotto,e credo che questo assieme al tanto diedro alare contribuisca a una buona capacità di volo.Voi cosa ne pensate?
Si, il modello vola bene, la qualità della costruzione non è proprio ottima (la fibra della fusoliera è così, così).
La motorizzazione ideale è un 30cc 4T, non esce dalla naca e come tiro fornisce buone prestazioni!
L'unica pecca è trovare un buon set di retrattili, che altrimenti ti faranno penare parecchio!!
Secondo me la scelta migliore che trovi sul mercato sono quelli della Robart, poi vedi tu che fare.....

Ciao.
Rispondi

Bookmarks