Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 05, 13:16   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Ho iniziato a fare aeromodellismo un anno fà ( premetto che provengo dall'automodellismo) mi son costruito un favola 400 con cui ho volato (molto poco)fino a dicembre... Poi mi sono costruito un piper in depron, a detta dei collaudatori anche in maniera perfetta, e al momento di prendere il radiocomando in mano mi sono reso conto che la mia abilità di guida è praticamente prossima allo 0,0000001 periodico!!!!
il fatto è che ho imparato con un modello senza alettoni, lentissimo, che praticamente vola da solo e tutto quello che vuole è essere "richiamato" dal radiocomando quel tanto per non andarsene per i fatti suoi in giro per il cielo.... Oddio mè presa la fobia del volo!!!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 13:26   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Citazione:
Originally posted by doctorwho@09 marzo 2005, 12:16
Ho iniziato a fare aeromodellismo un anno fà ( premetto che provengo dall'automodellismo) mi son costruito un favola 400 con cui ho volato (molto poco)fino a dicembre... Poi mi sono costruito un piper in depron, a detta dei collaudatori anche in maniera perfetta, e al momento di prendere il radiocomando in mano mi sono reso conto che la mia abilità di guida è praticamente prossima allo 0,0000001 periodico!!!!
il fatto è che ho imparato con un modello senza alettoni, lentissimo, che praticamente vola da solo e tutto quello che vuole è essere "richiamato" dal radiocomando quel tanto per non andarsene per i fatti suoi in giro per il cielo.... Oddio mè presa la fobia del volo!!!!
All'inizio è successo pure a me: dopo lo Java Scorpio sono passato allo schiumino ed è stata dura....
Fatti aiutare e vedrai che nel giro di qualche volo tutto si sistema.
Comunque metti in conto qualche scassatura....

Paolo
Vecchio 09 marzo 05, 13:48   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepetone

Data registr.: 20-03-2003
Citazione:
Originally posted by porcu69@09 marzo 2005, 12:26
All'inizio è successo pure a me: dopo lo Java Scorpio sono passato allo schiumino ed è stata dura....
Fatti aiutare e vedrai che nel giro di qualche volo tutto si sistema.
Comunque metti in conto qualche scassatura....

Paolo
a me è capitata la stessa cosa quando sono passato dall'ala alta da 1,7 m allo schiumino. continuavo a ripetere agli amici del campo che avevo costruito male lo schiumino. ma quando lo facevo provare a loro diventava per ... magia ... perfetto .

vuoi mettere dopo la soddisfazione

ciao
Pepetone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 14:25   #4 (permalink)  Top
NFJ
User

L'avatar di NFJ

Data registr.: 28-01-2002
Ciao, è il problema di chi inizia con modelli troppo "facili" da far volare... Secondo me è controproducente, conviene invece partire con un modello come il Toro300 in EPP: un po' nervosetto ma INDISTRUTTIBILE e quindi in grado di incassare i vari errori di pilotaggio senza obbligare a tempi morti per le riparazioni.

Ciao,

Paolo.
Vecchio 09 marzo 05, 15:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
Appena si parla di Toro 300 ... arrivo io !!!
Confermo quello che ha detto NFJ Io ho iniziato a volare da solo con il toro 300 e adesso riesco a tenerlo anche un pochetto in volo senza fare il kamikaze!
Quando alcune settimane fa il tempo era permissivo mi sono anche cimentato in alcuni looping che per i piu esperti saranno cavolate ma per me sono soddisfazioni!!! Naturalmente sarò caduto una decina di volte ma senza danni di rilievo
Vecchio 09 marzo 05, 15:37   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di porcu69

Data registr.: 05-07-2004
Stefano (brama) dovrebbe avere uno schiumino artigianale da pochi euro che costruisce un ragazzo di PG.
Comunque persevera e vedrai che poi torna anche la sicurezza ed il divertimento.
Pensavo di essere negato completamente, oggi volo con piccoli combat che sono delle scheggie, è bastato un pò di pazienza tanta volontà ed una persona che mi ha aiutato con gli stick.

Paolo
Vecchio 09 marzo 05, 17:32   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di doctorwho

Data registr.: 05-09-2004
Citazione:
Originally posted by porcu69@09 marzo 2005, 14:37
Stefano (brama) dovrebbe avere uno schiumino artigianale da pochi euro che costruisce un ragazzo di PG.
Comunque persevera e vedrai che poi torna anche la sicurezza ed il divertimento.
Pensavo di essere negato completamente, oggi volo con piccoli combat che sono delle scheggie, è bastato un pò di pazienza tanta volontà ed una persona che mi ha aiutato con gli stick.

Paolo

Tutti i modelli che posseggo sono autocostruiti, non ho bisogno di comprarne, il fatto è che quando costruisci un modello ci metti anima e core, diventa quasi come un figlio e se ti cade è peggio che se lo avevi comprato!!!
doctorwho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 18:43   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di sardinian

Data registr.: 25-11-2004
Citazione:
Originally posted by doctorwho@09 marzo 2005, 16:32
quando costruisci un modello ci metti anima e core, diventa quasi come un figlio e se ti cade è peggio che se lo avevi comprato!!!
Hai ragione!!! A me ne sono caduti due in depron al primo tentativo Ma dopo ho comprato il toro 300 in EPP .... e le cadute sono solo un momento per capire dove ho sbagliato e riprovare subito!
Vecchio 09 marzo 05, 20:41   #9 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-01-2005
Invia un messaggio via MSN a ERMES
Citazione:
Originally posted by sardinian@09 marzo 2005, 17:43
Hai ragione!!! A me ne sono caduti due in depron al primo tentativo Ma dopo ho comprato il toro 300 in EPP .... e le cadute sono solo un momento per capire dove ho sbagliato e riprovare subito!
Colgo l'occasione per ringraziare NFJ e SARDINIAN per i loro precedenti post a favore del toro 300 , grazie. Tutto vero,60 euri una decina di "picconate"nel terreno ghiacciato e spanciate varie, qualche "modifica"d'irrobustimento del supporto motore dovute agli incontri con il terreno,risultato: i primi 7-8 lanci sono durati si e' no 10 20 secondi (non me ne vogliano i "veterani" )al cardiopalma! Studiati e capiti gli errori (se puoi fatti videoriprendere da un'amico o chess'o io dalla ragazza <_< ) ho volato per davvero, nel senso che "atterro" quando lo decido io (batt .permett.) , looping, tonneaux, voluti e imposti da folate improvvise e abb violente di eolo ecc ecc tutti abb. facilmente recuperabili se voli ad almeno 20-40 metri dal suolo. Questo e' un consiglio che ti arriva da un deluso trainerista, che da autodidatta prima che iniziasse a "domare il toro" aveva si e' no" 2 minuti di volo"e giorni di riparazioni e delusioni:impari a vedere "e sentire"il modello senza la paura di renderlo inservibile dopo 5 lanci, io l'ho montato solo 15 gioni fa e sono 10 giorni che mi diverto . "Buona adrenalina a tutti !
ERMES non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 05, 21:29   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di faryska

Data registr.: 19-08-2004
Citazione:
Originally posted by doctorwho@09 marzo 2005, 16:32
Tutti i modelli che posseggo sono autocostruiti, non ho bisogno di comprarne, il fatto è che quando costruisci un modello ci metti anima e core, diventa quasi come un figlio e se ti cade è peggio che se lo avevi comprato!!!

se ti fai un modellino in depron veloce da costruire, ci metti un po meno anima, e quando lo lanci ti rimane più divertimento che tensione!!!

ps: ti diverti anche a vederlo schiantarsi!!! (non sempre però!)

Bookmarks