20 giugno 07, 21:31 | #11 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Ehstìkatzi | |
20 giugno 07, 21:47 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-11-2004 Residenza: Trento
| Citazione:
concordo nella massima considerazione in chi taglia l'erba, qua non si discute non concordo nel fatto che tu non riesca a capire il pericolo rappresentato da un cavo teso a lato pista mi vengono in mente questi episodi: -decollo, aggancio il cavo, distruggo il modello, ok, nessun pericolo -decollo, aggancio il cavo, il modello viene trascitato o peggio lanciato nella zona di pilotaggio, nessun pericolo? -decollo, vado verso la zona di pilotaggio, mi inciampo nel cavo, cado, perdo il controllo del modello che finisce nella zona del pubblico, nessun pericolo? -decollo, mi sposto verso la zona di pilotaggio, mi inciampo e mi slogo una caviglia, nessun pericolo? dì un pò, secondo te perchè lungo le piste degli aeroporti veri ci sono selve di cavi, tralicci dell'alta tensione, auto di traverso invece che rassicuranti spazi privi di ostacoli? e inoltre, perche non provi a immaginarti in decollo col tuo bel modello da 4 soldi che vien tirato a terra come un sacco di patate da un f*****o cavo? come ti sentiresti? | |
21 giugno 07, 14:40 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
| Citazione:
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES | |
21 giugno 07, 15:54 | #14 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il mio consiglio è di scrivere al direttivo con le tue rimostranze, chiedendo il risarcimento del danno e nel contempo, o in subordine, l'immediata rimozione di un palese ostacolo all'attività di volo, come provato chiaramente dalla tua disavventura. Nella peggiore delle ipotesi toglieranno il cavo, anche se a te rimarra l'amaro in bocca per aver rotto un modello in modo così stupido ed evitabile.
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
21 giugno 07, 17:37 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
| Citazione:
Se prendo un birillo,secondo la tua linea di ragionamento, risponde il club? Quello che proponi è un approccio non perseguibile in quanto si basa sul fatto che qualcuno deve rispondere in solido per ogni incidente cioè che è impossibile fare incidenti senza che ci sia qualcuno che ha sbagliato(nel nostro caso che ha piazzato il cavo). Faccio altresi notare che in molte situazioni sarebbe pressoche' impossibile discernere tra il pilota in buona fede e il "furbastro". Un sistema che non è in grado di gestire il furbastro non puo' essere considerato corretto. Purtroppo per Boss, una volta decollato(tanto più che il rischio è stato sottovalutato ... confuso per un cavo di traino (la pista pulita aiuta sempre ...)) si è preso tutt i rischi del caso. E' ovvio che il direttivo avra riflettuto sull'incidente e avra' valutato se il rischio vale la candela. Ricordo a tutti che anche la più innocente delle maniche a vento può diventare un oggetto molto pericoloso per l'integrita strutturale dell'aeromodello. Ma se è vero che tutti lo sanno ... perche nessuno fa nulla per la mia sicurezza? Ma la domanda che al momento mi assilla è : ma nel tuo campo c'è la manica a vento? | |
21 giugno 07, 19:30 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Attenzione: qua non si parla dell'integrità del modello, di cui chiaramente non mi frega niente a fronte di una situazione che può diventare pericolosa per l'incolumità della gente che frequenta la pista. Il modello deve essere SEMPRE sacrificabile, ma una situazione come quella che si è creata potrebbe rendere inutile questa affermazione. Per quanto mi riguarda, certamente ho scritto al Direttivo, bisogna vedere cosa risponderà... intanto, a più di una settimana dal fatto, ho saputo che il filo ancora sta lì. | |
21 giugno 07, 20:15 | #17 (permalink) Top | |||||
User Data registr.: 05-01-2007
|
Attenzione , sto ancora aspettando di sapere se nel tuo campo c'è la manica a vento ... Non per fare il logorroico pero se mi chiarifichi questi scenari di disastro è meglio, inoltre tendo a precisare che capisco che possa essere irritante distruggere il modello con un cavo. Citazione:
Citazione:
In ogni caso mi pare che si puo' evitare di passarci sopra. Citazione:
Citazione:
Citazione:
| |||||
21 giugno 07, 23:09 | #18 (permalink) Top | |
|
guarda che io sono un ottimista, ma è sempre meglio pensare anche a pararsi il c**o se per colpa del cavo io faccio del male a qualcuno, la colpa sarà comunque mia, quindi, a costo di essere ripetitivo ribadisco che il modello non vale niente leggendo alcuni post capisco che il problema non è proprio sentito da qualcuno e mi rendo conto del perchè ci sia gente che se ne frega del problema (parlo di alcuni soci del mio Gruppo) e perchè il cavo sia ancora lì dove stava la settimana scorsa.. accidenti, si parla tanto di sicurezza, ma in generale si tende veramente a sottovalutare che un modello è un bellissimo passatempo, ma è anche pericoloso quando se ne perde il controllo Citazione:
| |
21 giugno 07, 23:16 | #19 (permalink) Top | |
|
guarda che io sono un ottimista, ma è sempre meglio pensare anche a pararsi il c**o se per colpa del cavo io faccio del male a qualcuno, la colpa sarà comunque mia, quindi, a costo di essere ripetitivo ribadisco che il modello non vale niente leggendo alcuni post capisco che il problema non è proprio sentito da qualcuno e mi rendo conto del perchè ci sia gente che se ne frega del problema (parlo di alcuni soci del mio Gruppo) e perchè il cavo sia ancora lì dove stava la settimana scorsa.. accidenti, si parla tanto di sicurezza, ma in generale si tende veramente a sottovalutare che un modello è un bellissimo passatempo, ma è anche pericoloso quando se ne perde il controllo Citazione:
| |
22 giugno 07, 08:38 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2004
|
Mi chiedo perchè una volta taglia l'erba l'addetto non puo rimuovere sto filo disgraziato. Comunque al mio campo l'erba la tagliano senza nessun filo. Crado che la sicurezza vanga davanti a tutto e che l'omino del tagliaerba debba portare pazienza e rimuovere il cavo dopo l'uso.
__________________ - Toyota - Andrea O ||||||| O ...°.___.°... |
Bookmarks |
| |