16 marzo 05, 19:38 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
scusate io non ho capito una cosa... l'ala si riveste solo da un lato e da tutte e due? si appoggia sulla sua sezione rimasta dal taglio del polistirolo oppure si appoggia sul tavolo? grazie 1000 |
16 marzo 05, 22:37 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
[FONT=Arial][FONT=Arial][FONT=Arial][FONT=Arial] Citazione:
Ciao Stefano | |
17 marzo 05, 10:44 | #23 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-01-2005 Residenza: SONDRIO
|
il metodo del rivestimento a pressione si più applicare anche con la fibra di vetro o solo con la balsa? inoltre non ho ancora capito se la fibra si mette in entrambi i lati oppure uno alla volta come gli stampi? es: parto con il tessuto dall'estremità dell'ala inferiore, proseguo verso il bordo d'entrata e giro sul lato superiore e uindi ritorno verso il bordo d'uscita?? poi metto il film lucido le controsezioni di taglio e presso? si può fare così?? grazie 10000 a tutti |
17 marzo 05, 11:39 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
| Citazione:
Metti l'ala ricoperta nel sacco e chiudi dalla parte opposta con biadesivo e nastro americano. Inserisci l'ago, io usavo un tubetto in ottone da 3 mm tagliato a fetta di salame, in prossimità del b.e e chiudi con stucco da vetraio. Attacca la pompa a 0.7 vacum e lascia 10 ore in vuoto, controlla che aspiri uniformemente. Fai un'ala alla volta. Ciao Stefano | |
17 marzo 05, 21:16 | #26 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
18 marzo 05, 20:05 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2003 Residenza: Riccione
|
Scusate se mi intrometto, ma volevo fare solo una nota. Se utilizzate una depressione di 0.7, il profilo si deforma parecchio!!! (tipo pylon :o ) Si consiglia di non scendere (salire ) al di sopra di 0.35-0.4. (se ricordo bene!) Ci sono molti sistemi per fare il vuoto, questo è uno: http://spazioinwind.libero.it/voloinpendio/vuoto.html Marco Serafini Riccione (RN)
__________________ "tacere e sembrare stupidi è meglio che parlare e togliere ogni dubbio ..." |
19 marzo 05, 01:27 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
@ boss, l' aerasil è un tixotropico, serve per evitare che la resina si addensi per es.: come l'acqua sul burro, oltre ad alleggerire la mescola, è un po come il microballon ma impalpabile, io l'ho preso anni fa da schaller un barattolone e non riesco a finirlo. Serve anche per le stuccature o negli stampi quando fai gli spigoli per evitare che la resina coli o faccia bolle. @ intiavolato, à vero 0.7 è parecchio, dipende l'ala che fai, ma mentre regoli l'ago vedi se schiaccia troppo, la mia macchina per il vuoto è come quella indicata, non metto il serbatoio del vuoto in quanto col compressore da frigo è molto stabile, l'aspirazione dell'olio e dell' ala deve essere sdopiata ed il tubetto di sfiato messo all'aperto per la puzza ed il fumo. Ciao Stefano | |
Bookmarks |
| |