BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   jolly (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/58185-jolly.html)

cichoso 18 giugno 07 09:52

jolly

ciao a tutti...
mi è stato proposto un modello, un jolly con motore classe 60 e pipa risonanza...
...nn ho ancora visto il modello, mi è stato solo descritto!!!
...qualcuno di voi lo conosce?potete postare qualche foto?:rolleyes:
saluti

2M86 18 giugno 07 11:26

2 Allegato/i
Ciao, se parli del Jolly F3A, ecco alcune foto che ho trovato sul sito di un modellista:

Allegato 39254 Allegato 39255

Ciao :wink:

cichoso 18 giugno 07 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da 2M86
Ciao, se parli del Jolly F3A, ecco alcune foto che ho trovato sul sito di un modellista:

Allegato 39254 Allegato 39255

Ciao :wink:

grazie....
le ho trovate anche io...nel frattempo che vi ho chiesto....
..ma, come vola questo modello?
vale la pena di sottrarlo alle fauci di un garage...e riportarlo in volo?:D
saluti

Carichino 18 giugno 07 13:10

Ciao e prima di tutto un saluto a tutti!
Il modello della foto è il jolly di un mio caro amico, l'ho visto volare un sacco di volte, (ne ho uno anche io in garage nella scatola che aspetta..)
è un classico f3a degli anni 80, non paragonabile assolutamente ai moderni f3a, ma nonostante questo fa sempre la sua bella figura, il jolly della foto è motorizzato con un Webra L.S. 61 e pipa di risonanza sempre webra

Questa e la descrizione che da il mio amico del modello:
"Il volo è abbastanza veloce ed esegue tutte le figure acrobatiche con dei lunghi interminabili voli a coltello.Chiaramente un confronto con i moderni pluri F3a è impensabile essendo completamente diverso come dimensioni e tipo di volo, ma ogni volta che ho nostalgia dei tempi passati e lo porto al nostro Club suscita sempre tra i presenti una certa ammirazione: sia per la colorazione, sia per il suo aspetto un po' retro'."

PS: nel mio jolly montero' un supertigre x61 scarico posteriore e pipa hatori

spero di esserti stato di aiuto
Stefano

cichoso 19 giugno 07 21:35

Citazione:

Originalmente inviato da Carichino
Ciao e prima di tutto un saluto a tutti!
Il modello della foto è il jolly di un mio caro amico, l'ho visto volare un sacco di volte, (ne ho uno anche io in garage nella scatola che aspetta..)
è un classico f3a degli anni 80, non paragonabile assolutamente ai moderni f3a, ma nonostante questo fa sempre la sua bella figura, il jolly della foto è motorizzato con un Webra L.S. 61 e pipa di risonanza sempre webra

Questa e la descrizione che da il mio amico del modello:
"Il volo è abbastanza veloce ed esegue tutte le figure acrobatiche con dei lunghi interminabili voli a coltello.Chiaramente un confronto con i moderni pluri F3a è impensabile essendo completamente diverso come dimensioni e tipo di volo, ma ogni volta che ho nostalgia dei tempi passati e lo porto al nostro Club suscita sempre tra i presenti una certa ammirazione: sia per la colorazione, sia per il suo aspetto un po' retro'."

PS: nel mio jolly montero' un supertigre x61 scarico posteriore e pipa hatori

spero di esserti stato di aiuto
Stefano

grazie carichino!!!
...uno di questi giorni andrò a vedere il jolly...:)
..ma ha qualche problema...tipo "stallo facile"? il profilo delle ali nn sebra simmetrico...ed inoltre....mi sembra un modello piuttosto veloce!!!:unsure:
...ed ancora suppongo sia un modello piuttosto pesante... e quindi impegnativo!!!
sbaglio?
saluti

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002