20 ottobre 10, 17:48 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Calabria
| Scelta di un bec x rivevente e servi
Ciao a tutti sarei contento se qualcuno mi desse una dritta, riguardo questi fantomatici bec!! vengo e mi spiego: dovrei alimentare la mia rx hitec HFD-08 dual converione 8 canali, il voltaggio dichiarato per l'alimentazione va da 4.3 a 6.0 Volt, in più sono collegati 3 servi Futaba S3003 e due mini servi Hitec HS-82 su un canale; quindi siccome vorrei alimentare il tutto con una batteria da da 11.1 volt lipo, che tipo di regolatore dovrei usare per far scendere la tensione e nello stesso tempo avere un adeguato amperaggio??? |
20 ottobre 10, 18:32 | #12 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
Non è chiaro se hai / devi avere un regolatore di giri per il motore........ Normalmente il BEC (che è integrato nel regolatore di giri) viene usato per eliminare la necessità di trascinarsi appresso anche il pacco batterie per la RX/servi..... Se non hai il motore tant'è che usi un pacco di 4/5 nimh o meglio enneloop .... Se invece hai il motore, con 6 servi o trovi un regolatore con integrato un BEC da almeno 6A o devi usare un riduttore di tensione (ubec o sbec) esterno di analoga potenza.....
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
20 ottobre 10, 21:06 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Calabria
| ma dove trovo (ubec o sbec) da 6 amp? Citazione:
Dammi una dritta... ciao | |
20 ottobre 10, 22:23 | #14 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Mò sì che ci si capisce....... scoppio!!! 1) perchè lipo 3 celle (2 bastano e avanzano....... vabbè magari hai già il pacco in casa....), 2)perchè non vuoi usare 4-5 celle niXX??????? (vabbè soccacchi tuoi) Guarda qui: Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it Hobby & Professional - Aeromodellismo RC Hobby & Professional - Aeromodellismo RC Gli ultimi due sono per 2 celle max....... sono spesso usati con un pacco 2 celle apposta..... Comunque se ti guardi in giro ce ne sono diversi
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
Bookmarks |
| |