14 giugno 07, 18:41 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Servocomandi.... sostituire gli ingranaggi
Ciao a tutti. L'altro giorno (un mese fa' ormai) ho sgranato due hs 81 e volevo cambiare gli ingranaggi. Cambiato i vari pezzettini, il servo non mi trova più lo zero. ad ogni movimento non corrisponde un adeguato ritorno nella stessa posizione, anzi. A volte si trova a premere forsennatamente contro il fine corsa. Gli ingranaggi mi sembrano posizionati correttamente, specialmente l'ultimo. Poi ho notato che dando comando senza ingranaggi il motorino parte in una direzione e non si ferma fino alla disconnessione della batteria. Che XXXXXX ho combinato? Vi ringrazio per le illuminazioni.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
14 giugno 07, 19:06 | #2 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Mi sembra strano, il potenziometro ha una posizione fissa, vuol dire che non gira o si è staccato un filo, se dai il comando col potenziometro disconnesso meccanicamente dagli ingranaggi è logico che faccia così perchè manca il feedback. A meno che (ma non capisco come) tu habbia montato l' ultimo ingranaggio alla rovescia....?????? ps vieni a Ozzano? io ci sono domenica. pps Vieni a Pisa domenica 26?????? C' è un posto libero nella mia MG. | |
15 giugno 07, 11:10 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
15 giugno 07, 11:12 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ti ringrazio del passaggio per Pisa ma non credo che ci sarò. Più probabilmente andrò verso S. Pellegrino o alla Croce al fresco. L'unico problema è riuscire a staccarsi dal PC . Per Ozzano spero di esserci Domenica mattina sul presto, se vado ti faccio uno squillo. A presto!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
15 giugno 07, 11:13 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
[Risparmio mode ON] Poi di spendere 4 neuri contro quelli del servo nuovo, sinceramente mi tentava [Risparmio mode OFF]
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
15 giugno 07, 15:48 | #6 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
Attualmente volano sul Siren attaccati agli alettoni (sul quota invece c' è un 85B e problemi non ne danno. Io ci sono certamente domenica mattina, mandami un SMS quando arrivi. ps Quest' anno ho stanziato 150 max, 50 max per un regolatore BL da 40/50A, 100 max per un aliante da pendio usato........ oppure un F3J non + competitivo. | |
Bookmarks |
| |