07 marzo 05, 12:04 | #21 (permalink) Top |
User |
Guarda che le Hitec funzionano bene ad un prezzo decente. Multiplex che ho solo una quella che mi hanno dato con la radio, non idp è va anche lei bene, ma i prezzi sono elevati e anche il quarzo costa un occhio. Per il resto ho tutte riceventi Hitec che uso con la Cockpit MM. Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
07 marzo 05, 12:41 | #22 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 marzo 05, 12:45 | #23 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E meno male che i produttori si possono contare sulle dita di una mano, altrimenti sai che sfilza di post per decidere che rx comperare
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
07 marzo 05, 12:48 | #24 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
07 marzo 05, 15:12 | #26 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Ma poi entrano in gioco altri fattori. (Pregiudizi....simpatie....). Io, per esempio, di Hitech uso solo i servi e mi trovo ...'strabene'. Riceventi solo Graupner e mi trovo....'strabene'. Con la tua c17 sei stato sfortunato; capita. Tornando al tuo quesito, mi sono ripromesso, se mai avrò necessità di altre Rx, di acquistare la Schulze Alpha 8, che mi ispira tanta fiducia. A parte la tecnologia (simile IPD Multiplex), la sensibilità, la selettività, la qualità Schulze non si discute. Se fossi in te, prima di decidere aspetterei il responso sulla c17 che, una volta risolto il problema, mi terrei 'ben stretta'. In caso tu volessi passare proprio ad altra marca, decisamente Schulze. | |
07 marzo 05, 15:51 | #27 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mi par di aver visto che la sensibilità è per entrambe 10uV; non so quanto indichi la bontà della rx questo parametro..... Di sicuro una DC sarebbe meglio ma di marca non Hitec costa di più di quello che volevo spendere.
07 marzo 05, 16:55 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ma se non vuoi andare su Schulze (devi mettere in conto anche i quarzi dedicati), perchè non opti per la Graupner R700FM; l'ho da quando ho acquistato la MC24 e non mi ha dato mai problemi: và benissimo e costa poco (da Andy 48,70 Euro) e non avresti bisogno di acquistare altri quarzi. Come qualità è, come minimo, pari alla c17, ha sette canali, leggera, piccola e di alta selettività. Tieni presente che, come progetto, è più recente della c17, quindi più aggiornata tecnicamente. | |
07 marzo 05, 17:05 | #29 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Pensavo che la R700 avesse portata più limitata, mi pareva di averlo letto da qualche parte. Come si fa a sapere quanto è selettiva una rx? Ci sono siti che riportano prove?
07 marzo 05, 17:15 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Stessa sensibilità. Circa la selettività è possibile che qualche rivista (tedesca o USA) abbia fatto delle prove. Occorrerebbe fare una ricerca. Se trovo qualcosa te lo dico. La trovi in Italia a 65? | |
Bookmarks |
| |