12 giugno 07, 23:31 | #21 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Immagini: 9 | Citazione:
...... ........ Pensa che mio figlio mi sta costringendo a vedere tutte le puntate: Dragonball Z, Dragonball GT .... ormai mi stanno venendo i capelli gialli anche a me !!! | |
13 giugno 07, 00:42 | #22 (permalink) Top |
UserPlus |
Il metilico lo uso come diluente per allungare la resina; il problema è trovarlo puro perché è sempre mischiato con una piccola percentuale d'olio e quindi non lo ho consigliato.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
13 giugno 07, 14:00 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-12-2004 Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
La percentuale di additivi è talmente bassa che gli fa un baffo. Funziona, funziona... come te lo devo dì... | |
13 giugno 07, 17:45 | #24 (permalink) Top |
User |
io uso acetone e non ho più buttato nessun pennello....prima anche io buttavo i pennelli poi mi sono scocciato di incrementare i cumoli d'immondizia, e mi sono informato....acetone...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
13 giugno 07, 19:24 | #25 (permalink) Top | |
No, perchè a questo punto è importante anche il lato economico della questione. Un litro di alcool metilico costa mediamente 1,5 - 2.0 €. Se l'acetone costa meno, ci faccio un pensierino... | |
13 giugno 07, 20:00 | #26 (permalink) Top |
UserPlus |
1 pennello 30x10 lo pago 60 centesimi. Non conviene nemmeno perder tempo a pulirli, a parte il fatto che anche un bicchiere di solvente ha il suo costo e il risultato non è sempre garantito. In quanto ad inquinamento, 100 cc di diluente fanno certo più male di un pennello sporco. |
13 giugno 07, 20:10 | #27 (permalink) Top |
Franco vola più in alto di tutti noi Data registr.: 15-05-2003 Residenza: Roma
|
Assolutamente pennelli economici e gettare dopo l'uso! Non si ammettono deroghe, e' il sistema migliore per avere un pennello sempre funzionante e ingurgitare niente diluente che gia' la resina di suo basterebbe e avanzerebbe.
__________________ ... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio ! |
14 giugno 07, 00:22 | #28 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-04-2006 Residenza: brianza e dintorni
| pulizia pennello
se li vuoi recuperare e' ottimo il cloruro di metilene o la trielina ma tra la puzza e lo smaltimento e molto meglio acquistare pennelli molto economici e poi buttarli dopo l' uso ciao |
14 giugno 07, 19:48 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
14 giugno 07, 20:06 | #30 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
alcool classico, o acetone, con l'acetone vengono come nuovi e la resina si tolge subito, con l'alcool vengono bene lo stesso ma la resina ci mette di più a diluirisi. L'acetone costa un po più dell'alcool.. ciaoooo |
Bookmarks |
| |