Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 07, 13:36   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Talking Andy's..e la garanzia?

Ciao a tutti, avevo intenzione di comprare la MX12 da Andy e dei dubbi mi tormentano .. primo la garanzia, come funziona? secondo le radio sono comprese di ricevente? Grazie..
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 13:45   #2 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da Dinotopia
Ciao a tutti, avevo intenzione di comprare la MX12 da Andy e dei dubbi mi tormentano .. primo la garanzia, come funziona? secondo le radio sono comprese di ricevente? Grazie..

Personalmente, mi risulta che se acquisti all'estero un radiocomando... solo in via privata lo si può far riparare dalla "service Italiana", semprechè accetti l'onere e, a costi che non ti dico!!! Normalmente in Italia non è riconosciuta la garanzia, almeno questo mi risulta, poi...
Per far valere la garanzia estera... bisogna rispedire al mittente (negozio di acquisto!) che provvederà a inoltrare c/o assistenza!!!
Dimenticavo di dire che, la garanzia a valore se si comprova l'acquisto con il documento fiscale (fattura), e/o scontrino d'acquisto!!!
La radio è compresa di ricevente se la richiedi, è sempre meglio specificare se volerla, bisogna stare attenti alle offerte... perchè a volte non è compresa, come anche lo èh!!!
Tutto ciò è una esperienza vissuta anni fà, a seguito di un'infelice acquisto di un radiocomando JR che, risultò difettoso e che dovetti far riparare in Italia in forma privata, perchè i costi della spedizione c/o il venditore in Germania, e la respedizione più qualche altra spesa accessoria... mi è convenuto farlo fuori garanzia in Italia, c/o qualsiasi centro assistenza di radiocomandi, anche non della stessa marca!!!
-

Ultima modifica di Nobody : 08 giugno 07 alle ore 13:54
Vecchio 08 giugno 07, 22:31   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
Un centro assistenza autorizzato non puo' rifiutare interventi in garanzia anche se hai comprato in Germania. Se lo facesse sarebbe da segnalare alla casa madre che, se seria, lo cazzia subito.
Se compri da Andy's controlla sempre il codice prodotto di cio' che vuoi acquistare nel catalogo ufficiale, glielo comunichi e lui ti manda esattamente cio' che hai chiesto. Attento che due amici hanno preso la MX12 da Andy's ma gli e' arrivata col software in tedesco, non modificabile.....
Non ho esperienza diretta di assistenza Graupner Italia, so che Multiplex e' molto valida e, anche spedendo in Germania, non ti salassi e sono impeccabili.
Ciao
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 13:27   #4 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Talking

Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
Un centro assistenza autorizzato non puo' rifiutare interventi in garanzia anche se hai comprato in Germania. Se lo facesse sarebbe da segnalare alla casa madre che, se seria, lo cazzia subito.
Se compri da Andy's controlla sempre il codice prodotto di cio' che vuoi acquistare nel catalogo ufficiale, glielo comunichi e lui ti manda esattamente cio' che hai chiesto. Attento che due amici hanno preso la MX12 da Andy's ma gli e' arrivata col software in tedesco, non modificabile.....
Non ho esperienza diretta di assistenza Graupner Italia, so che Multiplex e' molto valida e, anche spedendo in Germania, non ti salassi e sono impeccabili.
Ciao

Questo <Un centro assistenza autorizzato non puo' rifiutare interventi in garanzia anche se hai comprato in Germania> è vero fino ad un certo punto, che stabiliscono loro??? Radiosistemi service Italia Futaba, docet-docet!!!
-
Vecchio 09 giugno 07, 13:37   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

No,no, e' vero. Che poi qui si cerchi di fare i furbi, e' un altro discorso. Se chi fa assistenza e chi importa hanno connessioni, di qualsiasi genere, e' chiaro che cercano di fare muro contro chi compra "fuori", ma non e' detto che sia corretto.
Ti faccio un esempio: compro negli USA, di persona, un prodotto Casio, arrivo qui e manifesta problemi.
Chiaramente l'assistenza italiana cerca di affermare che siccome comprato all'estero, la garanzia non era valida.
Io mi scoccio e richiamo dicendo che avevo chiamato negli Stati Uniti e mi avevano confermato che la garanzia era assolutamente valida ovunque presso i centri autorizzati, quindi anche in Italia.
Morale: prodotto aggiustato senza altre storie.
Dettaglio: non avevo chiamato negli USA....

Ultima modifica di airdemon : 09 giugno 07 alle ore 13:40
Vecchio 09 giugno 07, 14:33   #6 (permalink)  Top
Nobody
Guest

Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da airdemon
No,no, e' vero. Che poi qui si cerchi di fare i furbi, e' un altro discorso. Se chi fa assistenza e chi importa hanno connessioni, di qualsiasi genere, e' chiaro che cercano di fare muro contro chi compra "fuori", ma non e' detto che sia corretto.
Ti faccio un esempio: compro negli USA, di persona, un prodotto Casio, arrivo qui e manifesta problemi.
Chiaramente l'assistenza italiana cerca di affermare che siccome comprato all'estero, la garanzia non era valida.
Io mi scoccio e richiamo dicendo che avevo chiamato negli Stati Uniti e mi avevano confermato che la garanzia era assolutamente valida ovunque presso i centri autorizzati, quindi anche in Italia.
Morale: prodotto aggiustato senza altre storie.
Dettaglio: non avevo chiamato negli USA....

Okay... un'altra esperienza mi è capitata tre anni fà, ero in Spagna e, visto che ero lì, visto i prezzi... ho acquistato un cellulare Siemens ultima generazione... che scopro in Italia costava il 30-40% in più!!! Ebbene dopo due settimane o meno, comincia a malfunzionare, immediatamente mi rivolgo alla service italiana, come gli comunico il codice del modello e l'acquisto, si rifiuta di assistermi, al massimo mi assiste in forma privata, ma mi scoraggia per via dei costi... e per convenienza mi consiglia di acquistarne un'altro più economico!!! Tèhe kapii... Chiamo la casa madre italiana, il call-center, mi passa tizio, poi ricomincio a spiegare a un'altro... poi ad un'altro, e ad un'altro ancora, facendomi rimpallare telefonicamente da una parte all'altra... alla fine preso per stanchezza, minaccio che mi sarei rivolto e sarei andato a mi manda RAI3... orpo(!), senza volerlo ho pronunciato la parola mag-gika, et voilà mi dirottano c/o una service ufficiale, però carognescamente assai lontana dal mio domicilio!!! Sì, okay, problema risolto, senza non prima aver sofferto mal di fegato, dal quel momento ho smesso di essere cliente/consumatore Siemens!!!
-
Vecchio 09 giugno 07, 14:46   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
per fare un pò di chiarezza...

1) se acquistate qualcosa da un rivenditore autorizzato graupner ed autorizzato a vendere sul mercato Italiano (in questo caso andy lo è) la garanzia su tale prodotto esiste ed è utilizzabile in qualsiasi centro di assistenza autorizzato italiano. Diverso è il discorso in caso di acquisto presso un rivenditore non autorizzato.

2)Per acquistare la radio in versione completa devi fare semplicemente riferimento al codice prodotto relativo alla versione da te scelta

Ciaooo
Andreafly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 15:12   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di Dinotopia

Data registr.: 15-05-2007
Invia un messaggio via MSN a Dinotopia
Ciao,
Vagliano le varie opzioni opto per comprarla in Italia (Jonathan) pagando qualcosa di più ma avendo la certezza di avere una garanzia. Comunque ritengo che sia una gran caxxata dover essere costretti a scegliere tra risparmio e garanzia.
Dinotopia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 07, 15:26   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Per quel che puo' valere, continuero' a comprare da Andy's: mi fa letteralmente girare regalare soldi per avere lo stesso prodotto.
Considerando che tra me e gli amici abbiamo speso da Andy alcune migliaia di euro negli ultimi 5 o 6 anni, il risparmio e' stato davvero consistente, in media il 25-30%
E' il caso che, come consumatori, ci facciamo rispettare di piu' e paghiamo il prezzo giusto. Oltre a tutto il resto, prendiamoci il bello dell'Europa.
Vecchio 09 giugno 07, 17:31   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 23-01-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Andreafly
1) se acquistate qualcosa da un rivenditore autorizzato graupner ed autorizzato a vendere sul mercato Italiano (in questo caso andy lo è) la garanzia su tale prodotto esiste ed è utilizzabile in qualsiasi centro di assistenza autorizzato italiano. Diverso è il discorso in caso di acquisto presso un rivenditore non autorizzato.

2)Per acquistare la radio in versione completa devi fare semplicemente riferimento al codice prodotto relativo alla versione da te scelta

Ciaooo

X dinotopia:

ma hai letto quanto scritto in precedenza???
Andreafly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks