25 marzo 08, 10:42 | #41 (permalink) Top | |
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Vienici a trovare quando vuoi .... facciamo 2 parole e... mi raccomando, porta qualcosa da mandare per aria ... Citazione:
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25 marzo 08, 13:49 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Torino
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Ecco le modifiche. Questo era il setup originale che fortunatamente non ha mai volato: si tratta di un vecchio saltatore di R/C Skydiving versione principiante (slider non funzionante). 1. i 2 servi ribassati HS-77BB non hanno coppia sufficiente! 2. conviene montarli un pò più esterni di quanto non sia stato fatto (da me) per permettere una maggiore escursione verso l'interno (la corsa verso l'interno è limitata dal fatto che tirando entrambe le braccia verso il basso le squadrette si toccano): 3. bisogna montarli anche il più in basso possibile (altra cosa che non ho fatto)! Ho pertanto rimosso tutto, grattato via i supporti per i servi e proceduto ad una nuova installazione. I servi ribassati raccomandati sono ora i BlueBird BMS-705 MG da 6.4 Kg/cm @ 4.8V : Ecco l'installazione dei supporti per i servi (tiglio 6x6 resinato e tiglio 10x10 avvitato): Si aggiunge il supporto per il servo che comanda l'apertura del para (HS-81)... ... e il gioco è fatto! Si controlli che non ci siano interferenze meccaniche tra i comandi, non fate caso alle squadrette che devono essere sostituite con esemplari più resistenti (BlueBird utilizza le stesse di Futaba): Per personalizzare il mio saltatore gli ho aggiunto un pò di pelo... Adesso devo attendere le squadrette rinforzate poi chiudo il tutto e lo proviamo. |
25 marzo 08, 17:18 | #45 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 68
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Il parà non è in legno bensì in una qualche resina più o meno leggera. Sono quasi tutti in materiali plastici, tranne quello di questo link che è appunto in legno tagliato CNC: Blue Sky - Modell-Fallschirmspringen Il problema comunque non è tanto il pupazzo che si può anche fare quanto piuttosto tutte le altre cose, dalla tuta alla vela, che conviene acquistare anche se molto care. |
26 marzo 08, 18:49 | #46 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Torino
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| Necessito ora di un consiglio! Sto iniziando i lavori sulla fusoliera e come ho detto in precedenza mi piacerebbe montare la scatola di lancio (drop box) all'interno della fusoliera. Poiché tuttavia la drop box deve anche stare più prossima al CG possibile la cosa non sembra fattibile per un'interferenza con il listello di acciaio cui si agganciano i montanti delle semiali. Posso spostare la scatola di lancio più indietro e correggere con il trim a picchiare finché non ho sganciato il parà? Ci sono queste 3 opzioni: 1. Scatola ESTERNA subito dietro al carrello principale 2. Scatola ESTERNA il più avanti possibile (si sovrappone al carrello principale) 3. Scatola INTERNA subito dietro all'aggancio dei montanti alari Quest'ultima posizione vi sembra gestibile? Il CG è grossomodo in corrispondenza dell'estremità anteriore di quel foro allungato. Grazie! |
26 marzo 08, 19:59 | #47 (permalink) Top | |
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Vai tranquillo. il Big Lift II nella posizione che hai indicato come ultima (quella piu' arretrata) anche se lo carichi di 2 kg proprio non li sente..... Citazione:
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26 marzo 08, 21:04 | #49 (permalink) Top |
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Mi chiedo solo una cosa... Hai detto che lo motorizzi con un 38 (se non ricordo male ) e che hai messo i servi in coda... Fai un paio di test perche' mi sa che ti manchera' un bel po di peso davanti... Tienti pronto ad allungare il muso (magari mettendo qualche spessore dietro al motore) La naca e' comunque molto lunga, quindi non dovresti avere problemi. Io sono perfettamente centrato, senza l'aggiunta di piombo, ma ho i servi nel pozzetto e un OS BGX-1 !! |
26 marzo 08, 21:57 | #50 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Torino
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Da specifiche OS e Zenoah: . il BGX pesa 43 oz. = 1,219 kg . il G38 ne pesa 67 = 1,899 kg entrambi considerati privi di marmitta e/o supporto motore radiale. Non dovrei avere problemi e comunque seguo il tuo consiglio, al limite sposto il motore più avanti. Grazie! |
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