02 marzo 05, 14:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-12-2004 Residenza: Catania
|
Salve vorrei acquistare una radio da Lindinger. Mi hanno detto che sono seri. Ho contattato Petra di Lindinger tramite una e-mail e mi ha detto che posso acquistare tramite carta di credito... scusate ma come fanno loro avendo il numero della mia carta di credito a prendersi i soldi? mica gli do il codice! aiutatemi
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
02 marzo 05, 14:24 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-06-2002 Residenza: San Martino in Badia (BZ)
|
ehila! per comprare da lindinger io ti consiglio il bonifico. evita il contrassegno al arrivo della posta, perché ti fanno pagare 10.33€ in piú! saluti
__________________ el sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tutto! |
02 marzo 05, 15:16 | #3 (permalink) Top |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
|
perche' e' carta di credito, non bancomat! io ho acquistato da loro piu' cose senza grossi problemi, a parte i tempi un po lunghi.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
02 marzo 05, 15:51 | #4 (permalink) Top |
|
Ecco risolto l'inghippo. Io ho fatto la carta postepay e con quella mi hanno dato il codice ma questo va usato quando la uso come bancomat. Se invece la uso come carta di credito non c'è bisogno di codice segreto. Ho capito bene? Grazie a tutti per l'help
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB |
02 marzo 05, 23:45 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2005 Residenza: Cassano Magnago (Varese)
| Citazione:
- tipo carta (visa, mastercard, ecc) - Intestario cognome e nome - numero della carta (il numerone quello lungo che x le visa sono 16 cifre) - data di scadenza della carta (mese/anno) - data di rilascio ma questa molto raramente ormai quasi nessun sito la chiede più (mese/anno) - Infine il CSV (leggi sotto) Dato che non puoi firmar online il CSV è un ulteriore codice di sicurezza composto a 3 (raramente 4) cifre. Il CSV è quindi diciamo la tua "firma virtuale" e lo puoi trovare dietro alla carta sopra la strisciolina dove metti la firma. Ci sono una serie di numeri e sono gli ultimi 3. Ciao P.s. Scusate per la ripetitività della parola "bancomat" bancomat bancomat bancomat bancomat bancomat .....
__________________ Vendo plastico completo di locomotive, carrozze e tantissimo altro. | |
03 marzo 05, 00:54 | #6 (permalink) Top |
|
Ecco sei stato chiarissimo. A questo punto non so se fare l'acquisto (mandare i dati) tramite email o tramite fax...cmq la carta è caricata solo con l'importo che mi serve ma poi la devo riutilizzare..
03 marzo 05, 01:31 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-01-2005 Residenza: Cassano Magnago (Varese)
| Citazione:
Per quanto riguarda Lindinger non lo conosco ma il 99% dei negozi online hanno il sistema di shop elettronico. Vuol dire che una volta che hai fatto tutte le scelte vai nel tuo carrello virtuale clicchi su compra (o similari) e li ti chiede i vari dati sia per il pagamento che per la spedizione/fatturazione. Tutto qui niente e mail e niente fax. In particolar modo mai mettere il numero di carta di credito in una e mail dato che queste (e mail) possono essere tranquillamente intercettate da malintenzionati. Stessa cosa per il fax anche se non viene intercettato da qualcuno esterno alla "ditta" ma lo può leggere un impiegato malintenzionato. Mentre riguardo gli acquisti elettronici non dico che è impossibile ma è molto più difficile intercettare questi dati, dato che sono crittografati e comunque una volta inviati non li legge nessuno neanche la ditta dove hai effettuato l'acquisto dato che tutti i movimenti di "soldi" sono gestiti elettronicamente dal sistema. Ciao
__________________ Vendo plastico completo di locomotive, carrozze e tantissimo altro. | |
03 marzo 05, 15:05 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> BARONEROSSO SPIRIT CLUB | |
11 aprile 05, 19:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-01-2005 Residenza: Firenze
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |