Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 marzo 05, 13:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Salve vorrei acquistare una radio da Lindinger. Mi hanno detto che sono seri.
Ho contattato Petra di Lindinger tramite una e-mail e mi ha detto che posso acquistare tramite carta di credito...
scusate ma come fanno loro avendo il numero della mia carta di credito a prendersi i soldi? mica gli do il codice!

aiutatemi
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 13:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di misiva94
 
Data registr.: 10-06-2002
Residenza: San Martino in Badia (BZ)
Messaggi: 19
ehila!
per comprare da lindinger io ti consiglio il bonifico.
evita il contrassegno al arrivo della posta, perché ti fanno pagare 10.33€ in piú!


saluti
__________________
el sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tutto!
misiva94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 14:16   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
perche' e' carta di credito, non bancomat!
io ho acquistato da loro piu' cose senza grossi problemi, a parte i tempi un po lunghi.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 14:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Ecco risolto l'inghippo.
Io ho fatto la carta postepay e con quella mi hanno dato il codice ma questo va usato quando la uso come bancomat. Se invece la uso come carta di credito non c'è bisogno di codice segreto.
Ho capito bene? Grazie a tutti per l'help
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 22:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex78red
 
Data registr.: 27-01-2005
Residenza: Cassano Magnago (Varese)
Messaggi: 79
Citazione:
Originally posted by mr_ade@02 marzo 2005, 14:51
Ecco risolto l'inghippo.
Io ho fatto la carta postepay e con quella mi hanno dato il codice ma questo va usato quando la uso come bancomat. Se invece la uso come carta di credito non c'è bisogno di codice segreto.
Ho capito bene? Grazie a tutti per l'help
Il codice lo usi soltanto come bancomat agli sportelli, perchè in realta la postepay è solo una carta di credito e non bancomat. Ma dato che i bancomat sono abilitati a "dare" denaro anche alle carte di credito ecco il perchè del codice. Ti accorgerai infatti al primo prelievo dal bancomat che il menù del B. non sarà quello normale bensi quello dedicato alle carte di credito. Per gli altri acquisti e per tutte le carte di credito (quindi no bancomat) se ti rechi in un negozio tu gli dai la carta loro la "leggono" e poi tu gli firmi un fogliettino come ricevuta. Per gli acquisti Online invece, tu compili il form (modulo) dell' ordine. Ti chiedera ovviamente i dati della carta e più precisamente:

- tipo carta (visa, mastercard, ecc)
- Intestario cognome e nome
- numero della carta (il numerone quello lungo che x le visa sono 16 cifre)
- data di scadenza della carta (mese/anno)
- data di rilascio ma questa molto raramente ormai quasi nessun sito la chiede più (mese/anno)
- Infine il CSV (leggi sotto)

Dato che non puoi firmar online il CSV è un ulteriore codice di sicurezza composto a 3 (raramente 4) cifre. Il CSV è quindi diciamo la tua "firma virtuale" e lo puoi trovare dietro alla carta sopra la strisciolina dove metti la firma. Ci sono una serie di numeri e sono gli ultimi 3.

Ciao

P.s.
Scusate per la ripetitività della parola "bancomat" bancomat bancomat bancomat bancomat bancomat .....
alex78red non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 05, 23:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Ecco sei stato chiarissimo.
A questo punto non so se fare l'acquisto (mandare i dati) tramite email o tramite fax...cmq la carta è caricata solo con l'importo che mi serve ma poi la devo riutilizzare..
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 00:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alex78red
 
Data registr.: 27-01-2005
Residenza: Cassano Magnago (Varese)
Messaggi: 79
Citazione:
Originally posted by mr_ade@02 marzo 2005, 23:54
Ecco sei stato chiarissimo.
A questo punto non so se fare l'acquisto (mandare i dati) tramite email o tramite fax...cmq la carta è caricata solo con l'importo che mi serve ma poi la devo riutilizzare..
Grazie

Per quanto riguarda Lindinger non lo conosco ma il 99% dei negozi online hanno il sistema di shop elettronico. Vuol dire che una volta che hai fatto tutte le scelte vai nel tuo carrello virtuale clicchi su compra (o similari) e li ti chiede i vari dati sia per il pagamento che per la spedizione/fatturazione. Tutto qui niente e mail e niente fax. In particolar modo mai mettere il numero di carta di credito in una e mail dato che queste (e mail) possono essere tranquillamente intercettate da malintenzionati. Stessa cosa per il fax anche se non viene intercettato da qualcuno esterno alla "ditta" ma lo può leggere un impiegato malintenzionato. Mentre riguardo gli acquisti elettronici non dico che è impossibile ma è molto più difficile intercettare questi dati, dato che sono crittografati e comunque una volta inviati non li legge nessuno neanche la ditta dove hai effettuato l'acquisto dato che tutti i movimenti di "soldi" sono gestiti elettronicamente dal sistema.

Ciao
alex78red non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 14:05   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mr_ade
 
Data registr.: 24-12-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 905
Citazione:
Originally posted by alex78red@03 marzo 2005, 00:31
Grazie

Per quanto riguarda Lindinger non lo conosco ma il 99% dei negozi online hanno il sistema di shop elettronico. Vuol dire che una volta che hai fatto tutte le scelte vai nel tuo carrello virtuale clicchi su compra (o similari) e li ti chiede i vari dati sia per il pagamento che per la spedizione/fatturazione. Tutto qui niente e mail e niente fax. In particolar modo mai mettere il numero di carta di credito in una e mail dato che queste (e mail) possono essere tranquillamente intercettate da malintenzionati. Stessa cosa per il fax anche se non viene intercettato da qualcuno esterno alla "ditta" ma lo può leggere un impiegato malintenzionato. Mentre riguardo gli acquisti elettronici non dico che è impossibile ma è molto più difficile intercettare questi dati, dato che sono crittografati e comunque una volta inviati non li legge nessuno neanche la ditta dove hai effettuato l'acquisto dato che tutti i movimenti di "soldi" sono gestiti elettronicamente dal sistema.

Ciao
Infatti avevo provato a fare proprio così ma non capisco il tedesco e i vari traduttori di pagine online sono un pò schifosetti.
__________________
Ciao<<<<<<<<<<<<<<<<<<Alf>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>

BARONEROSSO SPIRIT CLUB
mr_ade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 05, 19:52   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
ciao
io so che con la carta di credito delle poste italiane non puoi comperare on-line...
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 05, 18:52   #10 (permalink)  Top
mao
User
 
L'avatar di mao
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 164
Citazione:
Originally posted by boss@03 marzo 2005, 19:52
ciao
io so che con la carta di credito delle poste italiane non puoi comperare on-line...

Tranquillo.............io ho comprato con il poste pay su un sito americano....ma anche altri ho sentito acquistano senza problemi in fondo è una visa
mao non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Postepay e Lindinger DoC Aeromodellismo 5 14 giugno 07 17:41
Weymuller e Lindinger Tornado65 Aeromodellismo 4 19 maggio 07 21:11
Lindinger-APACHE batman Categoria F3K 44 22 marzo 07 01:44
comperare da lindinger G.A.E Aeromodellismo 55 17 marzo 07 09:49
Lindinger xxxnt Aeromodellismo Volo Elettrico 10 01 gennaio 07 04:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:16.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002