02 marzo 05, 15:43 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
|
Di bravo è bravissimo, altro che!! L'hovering al contrario neanche l'avevo mai visto . . . ma io (nel mio piccolissimo) preferisco di gran lunga un semplice passaggio radente a tutta manetta, magari con un combat WWII, a tutte quelle evoluzioni oltremodo irreali . Saluti. |
02 marzo 05, 15:48 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
02 marzo 05, 15:49 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... Hannibal alias l'Africano Io ero il mod ciucco | |
02 marzo 05, 21:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-09-2004 Residenza: Bari
| Citazione:
A me di sicuro, non so se riesci a vedermi ma io sono l'ultimo della fila (il più schiappa) !! Saluti !! | |
03 marzo 05, 09:08 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciao
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti | |
02 aprile 05, 20:23 | #19 (permalink) Top |
User |
Se a qualcuno interessa c'e un articolo sulle eliche a passo variabile per questi modelli dove si parla di questo video e della tecnica utilizzata per fare questo modello sull'ultimo numero della rivista francese MRA- Models reduits d'avion. E' interessante perchè spiega che il modello ha il baricentro variabile ! Hanno messo un tondino di carbonio lungo l'asse della fusoliera, con due calamite alle estremità; all'interno c'è una pallina di acciaio. Il motore è solo acceso/spento e sullo stick normalmente utilizzato dal motore c'è il servo che controlla il passo dell'elica. Aumentando o diminuendo il passo bruscamente ed allo stesso tempo inclinando più o meno il modello la pallina si stacca dalla calamita e si attacca all'altra, cambiando completamente il centraggio :o . Non male come idea, no ? Anche se penso che ci vada un pochino di tempo da dedicare ad impratichirsi con i comandi. Leggendo l'articolo mi chiedevo: sarebbe possibile fare una cosa del genere con un'ala con un profilo vero ? Per chi fosse interessato, posso scannerizzare l'articolo ( si può fare ?...dico legalmente ? ) http://www.mra-magazine.com/ date un'occhiata qui...dovrebbero aggiornare a breve con il nuovo numero dove c'è l'articolo di cui sopra. Ciao a tutti Lele
__________________ La vita non è un problema da risolvere, ma un mistero da vivere... |
02 aprile 05, 21:09 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
Io preferisco le aquile ai colibrí Se fai un looping con un modello normale, tutti possono giudicare come l' hai fatto Avrá anche due bei pollici, ma vorrei vedere il programma di quel volo, con le figure di Aresti, dopodiché potrei anche togliermi il cappello. per ora posso dire che l' atterraggio non mi ha per niente impressionato
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
Bookmarks |
| |