Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 07, 23:54   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
guarda nel link nella mia firma...
Molto bello questo sito, ma mi sembra di vedere che comunque è tutta roba a scoppio se non sbaglio....poi ho visto che ci sono molti siti a riguardo, il problema è che sono tutti stragnieri.
A me interessa il pylon elettrico e speravo sinceramente che oltre a flynow ci fossero altri distributori qui in Italia.
Intendo distributori che abbiano un vasto assortimento.
Ma , per adesso mi accontento di flynow, poi si vedrà.
Grazie ancora per la dritta.
Macario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 00:37   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Macario
Molto bello questo sito, ma mi sembra di vedere che comunque è tutta roba a scoppio se non sbaglio....poi ho visto che ci sono molti siti a riguardo, il problema è che sono tutti stragnieri.
A me interessa il pylon elettrico e speravo sinceramente che oltre a flynow ci fossero altri distributori qui in Italia.
Intendo distributori che abbiano un vasto assortimento.
Ma , per adesso mi accontento di flynow, poi si vedrà.
Grazie ancora per la dritta.
Ma con tutto questo boom degli elettrici non c'è qualcuno che ha voglia di far risorgere il PYLON elettrico ???
Anni fa' l'elettrico era un po' un casotto , ma oggigiorno le cose sono un po' cambiate............non dico di risorgere subito con la formula FAI F5D ma magari con una formula "sport" , economica e accessibile a tutti......
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 13:51   #13 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Ma con tutto questo boom degli elettrici non c'è qualcuno che ha voglia di far risorgere il PYLON elettrico ???
Anni fa' l'elettrico era un po' un casotto , ma oggigiorno le cose sono un po' cambiate............non dico di risorgere subito con la formula FAI F5D ma magari con una formula "sport" , economica e accessibile a tutti......
Bisogna vedere in quanti sono interessati a (non) vedere un modellino da 600 mm che fila come un matto tra i piloni (che suggerirei di mettere al massimo a 160 mt. anche se il regolamento per 1/2A parla di 180), ho visto volare un Pylon elettrico (Quick della JBaudis) che con un Hacker B20 da 60 gr. e 3 celle da 1300 passava allegramente i 200 ("pistolato" a quasi 230 all' ora), non oso pensare di buttarci dentro anche solo un motore tipo EDF 2W o 3W e una batteria da 1500 30C, si arriva BEN OLTRE le velocità di un Quickie con un' apertura alare della metà, diciamo che a me piacciono i modelli veloci, ma che si riescano a vedere, almeno 90 cm. di aa (però poi si va su con le spese.....)

Ps ho uno Stinger Topmodel in casa, stavo pensando di metterci su un motorello da 4200 con 3 celle tipo Permax BL400 o Himax 2815-4200, il pacco da 1300/1500 ce l' ho, tanto per vedere.....

Ultima modifica di batman : 29 maggio 07 alle ore 13:54
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 14:04   #14 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da batman
Bisogna vedere in quanti sono interessati a (non) vedere un modellino da 600 mm che fila come un matto tra i piloni (che suggerirei di mettere al massimo a 160 mt. anche se il regolamento per 1/2A parla di 180), ho visto volare un Pylon elettrico (Quick della JBaudis) che con un Hacker B20 da 60 gr. e 3 celle da 1300 passava allegramente i 200 ("pistolato" a quasi 230 all' ora), non oso pensare di buttarci dentro anche solo un motore tipo EDF 2W o 3W e una batteria da 1500 30C, si arriva BEN OLTRE le velocità di un Quickie con un' apertura alare della metà, diciamo che a me piacciono i modelli veloci, ma che si riescano a vedere, almeno 90 cm. di aa (però poi si va su con le spese.....)

Ps ho uno Stinger Topmodel in casa, stavo pensando di metterci su un motorello da 4200 con 3 celle tipo Permax BL400 o Himax 2815-4200, il pacco da 1300/1500 ce l' ho, tanto per vedere.....
Il problema che evidenzi è reale.
I pylon classe 400 sono praticamente invisibili sia per l'altissima velocità a cui arrivano sia per le dimensioni estremamente piccole.
Ho avuto lo Stinger e sinceramente non è nemmeno da paragonare ad un pylon classe 400. Anche super motorizzato non è velocissimo ma in compenso è guidabilissimo e ottimo in planata...
Vecchio 29 maggio 07, 15:52   #15 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da faraone
I pylon classe 400 sono praticamente invisibili sia per l'altissima velocità a cui arrivano sia per le dimensioni estremamente piccole.
Ho avuto lo Stinger e sinceramente non è nemmeno da paragonare ad un pylon classe 400. Anche super motorizzato non è velocissimo ma in compenso è guidabilissimo e ottimo in planata...
Infatti, mi accontento, poi vedrò se continuare con le ventole o farmi un pyloncino tipo Quick.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 21:49   #16 (permalink)  Top
User

stinger

Citazione:
Senza fare a posta io lo sto proprio per comprare....come primo Pylon MI SEMBRA PERFETTO....Tu che dici che l hai avuto?....Ma con un buon motore va forte molto lo stesso o è piantato a confronte dei classe 400????
Motore intendo tipo un Typhoon 2w-20 con elica 4.7. o roba del genere.
Vecchio 29 maggio 07, 22:08   #17 (permalink)  Top
faraone
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Macario
Senza fare a posta io lo sto proprio per comprare....come primo Pylon MI SEMBRA PERFETTO....Tu che dici che l hai avuto?....Ma con un buon motore va forte molto lo stesso o è piantato a confronte dei classe 400????
Motore intendo tipo un Typhoon 2w-20 con elica 4.7. o roba del genere.
L'ho avuto... l'ho avuto...
Non lo puoi paragonare in quanto a prestazioni velocistiche ad un pylon classe 400 da circa 80 cm di AA. La velocità di punta non è elevatissima ma se la cava bene.
Ha una fusoliera capiente tanto che ci stanno tranquillamente batterie 3s o 4s anche da 2500 senza problema.
Il motore che dici tu è OK.
Il modello è molto stabile e senza motore plana che è una bellezza.

Facci sapere...
Vecchio 30 maggio 07, 02:25   #18 (permalink)  Top
User

Citazione:
L'ho avuto... l'ho avuto...
Non lo puoi paragonare in quanto a prestazioni velocistiche ad un pylon classe 400 da circa 80 cm di AA. La velocità di punta non è elevatissima ma se la cava bene.
Ha una fusoliera capiente tanto che ci stanno tranquillamente batterie 3s o 4s anche da 2500 senza problema.
Il motore che dici tu è OK.
Il modello è molto stabile e senza motore plana che è una bellezza.

Facci sapere...
Dopo ciò che hai detto mi sono definitivamente convinto.
Poi il fatto della fusoliera capiente è una cosa fantastica!!!!!!!
E anche che non sia super super veloce mi rincuora, visto che comunque è il primo della serie...
Mille grazie per i consigli!!!
CIAO A PRESTO...poi vi farò sapere.
Vecchio 30 maggio 07, 09:08   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Data registr.: 07-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Grava
Scusate l'intromissione... avete visto l'angel di sebart? io l'ho visto al modelexpo e devo dire che mi sono innamorato...
Vecchio 30 maggio 07, 14:17   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Grava
Scusate l'intromissione... avete visto l'angel di sebart? io l'ho visto al modelexpo e devo dire che mi sono innamorato...
Sei nel thread sbagliato, qua si parla di PAILON.... cmq se cerchi se ne è già parlato...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks