25 dicembre 01, 21:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-12-2001 Residenza: Caravaggio -BG-
|
TUTTALA-TUTTALA-TUTTALA-TUTTALA-TUTTALA-TUTTALA-TUTTALA <> ATTENZIONE, solo modelli RC con motore a scoppio ! <> Mi piacerebbe sapere le formule essenziali per la progettazione di modelli TUTTALA RC, sia nella configurazione DELTA che RETTANGOLO ! - stabilità longitudinale - stabilità direzionale - centraggio - profili, incidenze.... <> Un elevato angolo di freccia alare, può favorire l'entrata in vite di un aereo ?? Grazie a chi è in grado di fornirmi le notizie richieste, e BUON NATALE a tutti i "soci". Canard4ever |
02 gennaio 02, 09:55 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
La risposta sarebbe piuttosto lunga da illustrare, specie senza un minimo di illustrazioni. Io ti consiglerei un buon libro, altrimenti un buon articolo sui tuttala e' comparso 2-3 numeri fa su Modellismo, se ti interessa vado a cercarti il numero.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
24 febbraio 02, 21:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2002
|
L'argomento è abbastanza ampio e complesso, inoltre, mi sono addentrato anchio relativamente da poco tempo nella progettazione di alianti tutt'ala. Quello che posso dirti è dove reperire le informazioni... Intanto il libro dell' ing. Galè sui tutt'ala, e sul progetto aereodinamico di alianti (li trovi in qualsiasi libreria aereonautica). Ho trovato utile il sito e le informazioni di simone nosi, (non so dirti momentaneamente l'indirizzo ma si trova facilmente). |
Bookmarks |
| |