Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 07, 22:10   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
gia', se la cat F3A fosse aperta a tutti ( ne senso delle spese) probabilmente ci sarebbero altri Silvestri e Benincasa. Di piloti F3A ne conosco qualcuno, dato che in toscana ce ne sono abbastanza. Alcuni sono bravi altri meno; c'e' anche chi in 30 anni non ha ancora imparato alcune cosette e si povoneggia solo perche' fa parte di questo "circo". Certamente l'F3A insegna a mandare il modello dove vuole il pilota. Non dite che e' facilissimo perche' volando normalmente si fa ben poca attenzione a come sono poste le ali, al parallelismo con la pista e alla simmetria del volo. Facendo gare, di qualsiasi tpo sì'impara moltissimo, si progredisce sia sotto l'aspetto, sia nel controllo delle proprie capacita'/emotivita'. sostenere che la propria categoria sia la migliore mi pare solo una discussione molto povera stile campanilistico. Ognuno nella sua cat puo' essere molto bravo e rifilare dei punti anche al piu' bravo pilota F3A ma questo, a mio parere, vuol dire ben poco.

Allora ho ragione io che non esiste il pilota "piu' bravo"......
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 01:53   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
[QUOTE]
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
In pratica sembra tu stia dicendo che l'F3A è la categoria più difficile....
Sbagliato! Ho citato più volte sia F3A che Acrobazia Artistica nonchè 3D associata ai 3 piloti che attualmente reputo i migliori e cioè Silvestri, Carallo e Materazzi.... perciò continuo a sostenere che questo tipo di volo eseguito a quei livelli decreti i migliori piloti in assoluto....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 02:08   #83 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Guarda che per imparare ad appendere il modello come un lampadario, ci ho messo 10 minuti...
Ho assistito (per dovere di organizzazione), a parecchie gare F3A e la mia impressione è che proprio non basta avere un modello da F3A e gareggiare nella categoria, per essere un buon pilota.
Che poi ci siano persone più portate di altri a pilotare aeromodelli, è fuori discussione ma da questo a dire che un pilota F3A è meglio di qualsiasi altro... ce ne corre!
...dunque, con tutto il massimo rispetto che porgo a te e alla tua bravura, voglio dirti che sei ben lontano con il concetto di Acrobazia Artistica e 3D se pensi che questo voglia dire e si limiti al saper appendere un modello come un lampadario....ma tanto tanto tanto lontano che neanche penso che ne sei davvero convinto.
Poi concordo sul fatto che non basta avere un modello da F3A o 3D da 15000 euri per essere un bravo pilota, infatti non l'ho mai detto! Così come non ho mai detto che basta fare F3A per essere un "miglior pilota"!
Vecchio 30 maggio 07, 09:45   #84 (permalink)  Top
Gran Decapo

L'avatar di Ehstìkatzi

Data registr.: 18-03-2007
Pensieri

Grande Capo
pensa
che
discussione su
sesso degli angeli
può essere più costruttiva.

Ehstìkatzi
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 11:24   #85 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Mentre invece i pylonisti che fanno una gara di F6A per non dire un volo freestyle 3D estremo con un modelletto da 16Kg che fine faranno?! Comunque io ho detto che credo senza dubbi che fa prima uno di questi a imparare pylon che non viceversa....

Qui per davvero ad ognuno la sua, ti sfido a mettere a punto bene un modello da F3A ai massimi livelli o F6A con diverse condizioni di volo....<_< e comunque questo poco centra con il "miglior pilota", quando parleremo del miglior tecnico/meccanico/costruttore si potrà mettere sul piatto questa capacità....
A punto... una sera il signor Marani meccanico di Silvestri ci ha spiegato l amessa a punto del modello...
ma dico, quando sento che ci sono una 15 di miscelazioni per tenere il modello nelle varie situazioni... il pilota che *************** fa? gli fa prendere la direzione?
Vecchio 30 maggio 07, 11:26   #86 (permalink)  Top
td_2200
Guest

[quote=Tamanaco]
Citazione:
Sbagliato! Ho citato più volte sia F3A che Acrobazia Artistica nonchè 3D associata ai 3 piloti che attualmente reputo i migliori e cioè Silvestri, Carallo e Materazzi.... perciò continuo a sostenere che questo tipo di volo eseguito a quei livelli decreti i migliori piloti in assoluto....
perchè?
Vecchio 30 maggio 07, 12:26   #87 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi
Grande Capo
pensa
che
discussione su
sesso degli angeli
può essere più costruttiva.

Ehstìkatzi

QUOTO , in quanto il miglior pilota non esiste...
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 12:28   #88 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
QUOTO , in quanto il miglior pilota non esiste...
esatto!
Vecchio 30 maggio 07, 12:59   #89 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Eresia... Alberto Tarter! Non butterei i piloti del Righi nella mischia...
Oopps!! Mi scuso con Alberto!!! Hai ragione Doc!!! Ma si parlava di piloti bravi fra quelli visti dal vivo!! Non di opinioni personali sul sentito dire o sulle capacità di fare il pilone a 3 cm da terra, o infilare il maxi nella tazza del gabinetto, o fare altra cosa diciamo "al limite". In fondo piloti con bei pollici ce ne sono tanti, ma ognuno magari è specializzato in una categoria ben precisa. Bisognerebbe che un pilota fosse primo in tutte le varie specialità!!! Ma è come chiedere se un pilota di motogp, su una motocross o una trial riuscisse ad arrivare primo senza problemi!!! Non credo!! Se non ricordo male solo uno c'e' riuscito, ma come al solito non ricordo il nome!!

Ad esempio, ho il DVD dell'incontro francese di alianti vintage!! Beh, che due balle, manco un'acro semplice come il looping, neanche con modelli pensati per fare acro. Ma da questo non li si puo' giudicare incapaci.

Altra situazione è quella di costruire ed addirittura progettare un modello da zero o basandosi su un trittico. Li si parla di mastri modellisti e non di piloti!!

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 07, 14:10   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

[quote=td_2200]
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco

perchè?
perchè sono le specialità (parlando di aerei e non di eli) che ritengo richiedano più qualità al pilota tutte insieme.... Tengo a ripetere che questo è il mio parere e non necessariamente deve essere condiviso (come infatti succede... ). Mi dispiace solo di non avere "supporto" perchè credo che in tanti la pensino come me... E poi che ognuno la pensi come vuole, in fondo è solo un divertimento, si fa per scambiare opinioni, mica si vuole scatenare una guerra!
Ciao a tutti
Rispondi

Bookmarks