Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 07, 17:40   #71 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
[QUOTE]
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Sono d'accordo con chi ha detto che ognuno è il migliore a casa sua.
anchio.....
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 17:59   #72 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da batman
Scusa l' Amnistia, qual' è il Mini Ellipse????
Sicuramente ci vorrebbero i piani di coda a croce.
Il banana essendo appunto "a banana" forse gira un poco storto.....

ps se ti fai lo Skorpione bello motorizzato forse un poco di acro ti viene, basta montarci l' elica giusta.....
il Mini Ellipse è quello di Jaro Mueller http://www.jaro-muller.com/miniellipse.html
con l'RG-15, purtroppo coda a V.
fischia come un dannato ma in atterraggio ci vuole l'ancora.
Cmq tra i piloti metterei anche gente del calibro del Giovannelli di Pavullo con il suo mitico Salto di qualche anno fa caricato a più di 100 con SD 6060 e Giulio Cornia che se non sale sopra i 4 metri di apertura non è contento

[OT]
Lo skorpione sta' venendo bene, ho montato il tuo bl480 8d con la 8/5 (o qcosa del genere, non ricordo) e 3s da 2100 20C. Il rego da 40 scalda un po' ,
e la parafiamma l'ho rinforzata con dei roving di carbon che penetrano la fuso. Appena ho 10 (dico 10) minuti finisco e provo.
P.S.: che servi avevi messo in ala?
[fine OT]

Ultima modifica di aardvark : 29 maggio 07 alle ore 18:04
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 18:12   #73 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di batman

Data registr.: 21-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
il Mini Ellipse è quello di Jaro Mueller http://www.jaro-muller.com/miniellipse.html
con l'RG-15, purtroppo coda a V.
fischia come un dannato ma in atterraggio ci vuole l'ancora.
Cmq tra i piloti metterei anche gente del calibro del Giovannelli di Pavullo con il suo mitico Salto di qualche anno fa caricato a più di 100 con SD 6060 e Giulio Cornia che se non sale sopra i 4 metri di apertura non è contento

Come piloti da pendio tanto di cappello......
Poi Cornia sa anche volare a motore, mi pare.
E Bigiani, che vola con qualsiasi cosa ha a mano (anche elicotteri)?
Mi ha detto Allara che tranne Lucchi e gli altri della nazionale Elicotteri non ha mai visto pilotare uno così.....

[OT]
Lo skorpione sta' venendo bene, ho montato il tuo bl480 8d con la 8/5 (o qcosa del genere, non ricordo) e 3s da 2100 20C. Il rego da 40 scalda un po' ,
e la parafiamma l'ho rinforzata con dei roving di carbon che penetrano la fuso. Appena ho 10 (dico 10) minuti finisco e provo.
P.S.: che servi avevi messo in ala?
[fine OT]
Dei volgarissimi GWS da 12 grammi, sono un poco + robusti dei 55.
Se proprio vuoi potresti metterci gli HS56 o i GWS 120 BB che costano 5 euri di meno ma tirano come dei dannati.
Sul quota, visto che c' è un filo in armonico da 1,2 mm, per non avere problemi un HS81.
Mi raccomando NON usare il sistema originale!
se hai 2/3 decimi di gioco l' oggetto diventa inguidabile, se dappertutto non hai nessun gioco, il modello è stabile come una chiesa.
Mettici una 8x6 o una 9x5, non dovresti passare i 30A con 3 celle.
Io col 2300 e la 8x6 sono a 40A, poi l' hai visto.

Ultima modifica di batman : 29 maggio 07 alle ore 18:15
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 18:38   #74 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Mahh?? non so' , fino ad adesso la realta' è stata diversa.....i pilotoni che venivano a far pylon leggevano la targa.... ...............

un po' O.T. all'argomento : ancora piu' dura sarebbe se dovessero anche mettersi a punto motori , stamparsi eliche e metterle a punto, pipe,caricare candele,ecc. ecc.....per non aggiungere di costruirsi i modelli (in composito)..
Non posso che QUOTARE!
La stessa cosa se vengono ad una gara di Combat.
A Castelvolturno, un F3Aista locale (non ricordo chi era) le ha prese e portate a casa.

... e poi non c'era manco il PEPPE!

In quanto a girare attorno ai pali, è relativamente facile. Il difficile è girarci come un PILONISTA esperto, con tempi da gara.
Ho fatto anch'io alcune gare Pylon e nonostante io non sia esattamente un "pollo", vedere che alcuni facevano 20 secondi in meno con modelli più o meno come il mio, è stato molto "istruttivo".
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 19:49   #75 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Mahh?? non so' , fino ad adesso la realta' è stata diversa.....i pilotoni che venivano a far pylon leggevano la targa.... ...............
Mentre invece i pylonisti che fanno una gara di F6A per non dire un volo freestyle 3D estremo con un modelletto da 16Kg che fine faranno?! Comunque io ho detto che credo senza dubbi che fa prima uno di questi a imparare pylon che non viceversa....
Citazione:
un po' O.T. all'argomento : ancora piu' dura sarebbe se dovessero anche mettersi a punto motori , stamparsi eliche e metterle a punto, pipe,caricare candele,ecc. ecc.....per non aggiungere di costruirsi i modelli (in composito)..
Qui per davvero ad ognuno la sua, ti sfido a mettere a punto bene un modello da F3A ai massimi livelli o F6A con diverse condizioni di volo....<_< e comunque questo poco centra con il "miglior pilota", quando parleremo del miglior tecnico/meccanico/costruttore si potrà mettere sul piatto questa capacità....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 20:34   #76 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
In pratica sembra tu stia dicendo che l'F3A è la categoria più difficile....

...per me è solo la più noiosa...ma ognuno balla con sua zia
Vecchio 29 maggio 07, 20:53   #77 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
In pratica sembra tu stia dicendo che l'F3A è la categoria più difficile....

...per me è solo la più noiosa...ma ognuno balla con sua zia
Sinceramente anche io dopo 2 minuti di "programma" mi son gia' riempito le .... .....ma ognuno sta' bene nel suo......
Vecchio 29 maggio 07, 21:01   #78 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Citazione:
Citazione:
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Mentre invece i pylonisti che fanno una gara di F6A per non dire un volo freestyle 3D estremo con un modelletto da 16Kg che fine faranno?!
La stessa che farebbero viceversa
Citazione:
Comunque io ho detto che credo senza dubbi che fa prima uno di questi a imparare pylon che non viceversa....
E chi l'ha detto ??

Citazione:
Citazione:
Qui per davvero ad ognuno la sua, ti sfido a mettere a punto bene un modello da F3A ai massimi livelli o F6A con diverse condizioni di volo....<_<
Idem ......

Citazione:
e comunque questo poco centra con il "miglior pilota", quando parleremo del miglior tecnico/meccanico/costruttore si potrà mettere sul piatto questa capacità....
Su l'argomento tecnico/meccanico/costruttore carta canta......... ...e non mi cambierei mai con un big di turno....
...........
Vecchio 29 maggio 07, 21:09   #79 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Mentre invece i pylonisti che fanno una gara di F6A per non dire un volo freestyle 3D estremo con un modelletto da 16Kg che fine faranno?! Comunque io ho detto che credo senza dubbi che fa prima uno di questi a imparare pylon che non viceversa....

Qui per davvero ad ognuno la sua, ti sfido a mettere a punto bene un modello da F3A ai massimi livelli o F6A con diverse condizioni di volo....<_< e comunque questo poco centra con il "miglior pilota", quando parleremo del miglior tecnico/meccanico/costruttore si potrà mettere sul piatto questa capacità....
Guarda che per imparare ad appendere il modello come un lampadario, ci ho messo 10 minuti...

In quanto a "volo estremo", prima di esprimere un concetto di "estremo" vatti a vedere una gara di pilon o una finale di AirCombat di una qualsiasi gara di buon livello.

Ho assistito (per dovere di organizzazione), a parecchie gare F3A e la mia impressione è che proprio non basta avere un modello da F3A e gareggiare nella categoria, per essere un buon pilota.

L'alone che si è creato attorno a questa categoria è dovuto alla grande propaganda sui voli dei GRANDI internazionali, quasi tutti mestieranti del modellismo che non fanno altro nella vita.
Metti una qualsiasi persona con attitudine e passione, nelle stesse condizioni e vedrai che ti fà le stesse cose dei "superman".

Che poi ci siano persone più portate di altri a pilotare aeromodelli, è fuori discussione ma da questo a dire che un pilota F3A è meglio di qualsiasi altro... ce ne corre!
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 21:52   #80 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Peppe46
Guarda che per imparare ad appendere il modello come un lampadario, ci ho messo 10 minuti...

In quanto a "volo estremo", prima di esprimere un concetto di "estremo" vatti a vedere una gara di pilon o una finale di AirCombat di una qualsiasi gara di buon livello.

Ho assistito (per dovere di organizzazione), a parecchie gare F3A e la mia impressione è che proprio non basta avere un modello da F3A e gareggiare nella categoria, per essere un buon pilota.

L'alone che si è creato attorno a questa categoria è dovuto alla grande propaganda sui voli dei GRANDI internazionali, quasi tutti mestieranti del modellismo che non fanno altro nella vita.
Metti una qualsiasi persona con attitudine e passione, nelle stesse condizioni e vedrai che ti fà le stesse cose dei "superman".

Che poi ci siano persone più portate di altri a pilotare aeromodelli, è fuori discussione ma da questo a dire che un pilota F3A è meglio di qualsiasi altro... ce ne corre!
gia', se la cat F3A fosse aperta a tutti ( ne senso delle spese) probabilmente ci sarebbero altri Silvestri e Benincasa. Di piloti F3A ne conosco qualcuno, dato che in toscana ce ne sono abbastanza. Alcuni sono bravi altri meno; c'e' anche chi in 30 anni non ha ancora imparato alcune cosette e si povoneggia solo perche' fa parte di questo "circo". Certamente l'F3A insegna a mandare il modello dove vuole il pilota. Non dite che e' facilissimo perche' volando normalmente si fa ben poca attenzione a come sono poste le ali, al parallelismo con la pista e alla simmetria del volo. Facendo gare, di qualsiasi tpo sì'impara moltissimo, si progredisce sia sotto l'aspetto, sia nel controllo delle proprie capacita'/emotivita'. sostenere che la propria categoria sia la migliore mi pare solo una discussione molto povera stile campanilistico. Ognuno nella sua cat puo' essere molto bravo e rifilare dei punti anche al piu' bravo pilota F3A ma questo, a mio parere, vuol dire ben poco.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks