Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 07, 17:01   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
quoto

inoltre i "migliori" lo sono non per volontà divina, ma per esperienza....

e l'esperienza l'acquisisci grazie al fatto che magari hai il campo a 10minuti da casa e hai un lavoro che ti permette di andarci tutti i giorni.

Inoltre magari hai il portafoglio pieno e provi tutto e di più sui modelli anche di mille più euro tanto che ti frega, se si rompe non lo ripari neanche, lo ricompri direttamente.

Basta vedere quanti ragazzi under 16-14 ci sono che sono bravissimi!!! Il motivo è presto detto
1) nella maggior parte dei casi se rompono non riparano loro ne pagano loro
2) hanno il papà di turno che li scarrozza al campo
3) nella maggior parte dei casi hanno una marea di tempo libero dopo scuola

Beh.. mettete qualcuno di noi in queste condizioni e vi faccio vedere che dopo 1 anno escono decine e decine di campioni.

I vari "pilotoni" che qualcuno ha citato all'inizio, saranno bravi, ma lo sono non perchè sono "illuminati" ma perchè hanno gli sponsor che gli pagano i modelli e se ne rompono uno, il giorno dopo ne hanno uno uguale. Hanno magari lavori che gli permettono una grandissima libertà, anzi.. per qualcuno il "lavoro" è proprio il modellismo.
L' esperienza aiuta ma .... , me la cavo discretamente, ed ho insegnato a diversi ragazzini a muovere i primi passi alcuni pur volando parecchio restano piloti nella media altri in 6 mesi mi hanno sorpassato e doppiato e sono irragiungibili.

Gli sponsor in genere fanno degli investimenti, non regalano nulla.

Comunque io sono un NIP (Not Inportant rc Pilot) ma mi diverto tantissimo!
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 07, 20:48   #52 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
di cui non mi ricordo il nome e cognome (Gerard.?...)!!
Ciaps, Red
Eresia... Alberto Tarter! Non butterei i piloti del Righi nella mischia...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 13:10   #53 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Peppe46

Data registr.: 03-10-2004
Invia un messaggio via Yahoo a Peppe46
Domanda del menga...

Noto solo ora questa discussione.
Ma come fai a dire: "il miglior pilota"?
Sono talmente tante le categorie e ognuna ha i suoi "campioni".

Virtualmente, il "miglior pilota", dovrebbe essere un ottimo pilota in ogni categoria, ma in nessuna in particolare.

Probabilmente, il vero miglior pilota non è nemmeno un VIP ma un aeromodellista che si diletta (e ha il tempo per farlo) in un aeromodellismo a 360 gradi.

PS: noto che ho avuto un "voto" anch'io (grazie Eclipse ).
Purtroppo, ho fatto la mia "stagione" e ora sono solo un felice "nonnino" che si diletta ancora con gli aeroplanini (quando trova un pò di tempo per farlo).

Sayonara,
Peppe46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 13:21   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Io dico che dire miglior pilota si intende quel pilota che è in grado di avere il controllo assoluto del mezzo, qualsiasi esso sia, capendone in un tempo brevissimo le caratteristiche dinamiche e riducendo ad un valore prossimo allo 0 il rischio di fare errori. Inoltre quel pilota che con il minimo allenamento e il giusto mezzo potrebbe svettare in qualsiasi categoria.... Non me ne vogliano i bravissimi piloti di altre categorie ma sono fermamente convinto che bravissimi pilota di F3A che sanno fare anche 3D ai livelli appunto dei nostrani Silvestri, Carallo, Materazzi (e solo per citare i 3, atrimenti la lista va avanti...) si possano considerare i migliori piloti.
Attendo insulti....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 07, 13:25   #55 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Data registr.: 10-09-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
un detto che mi è sempre piaciuto dice: Volere = potere ....
....chi arriva ad alti livelli sportivi, ha per forza di cose un talento che non si può comprare...viceversa ci sono parecchi che si atteggiano e ostentano doti o modelli esagerati e poi sotto sotto restano dei mediocri col portafoglio gonfio....

ciao Patton
e volare=potare(gli alberi)
raf non è detto che tutti abbiano il padre che sborsa per prendere modelli nuovi ogni schianto, o che li scarrozzano al campo ogni domenica.
PS io volo solo di domenica al campo.
Vecchio 29 maggio 07, 00:51   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Data registr.: 14-12-2006
Io penso che il miglior pilota sia (come diceva il Peppe) quello che sa' pilotare a 360° , ma penso che non ne esista nessuno .
Porto un esempio: io non so' nemmeno che cosa sia un hovering o un torchero'. (insomma un lampadario) e forse mi sono scordato anche come si vira a destra , ma se prendo uno di questi VIPetti di turno e melo porto in circuito in una gara di F3D , melo mangio a colazione e come minimo gli do' 2 giri di distacco , atterro bevo un caffe' e guardo finirgli la manche..............sfida e scommesse lanciate..

Ognuno è il migliore a casa sua...
B.P.R. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 07, 01:17   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
Io penso che il miglior pilota sia (come diceva il Peppe) quello che sa' pilotare a 360° , ma penso che non ne esista nessuno .
Porto un esempio: io non so' nemmeno che cosa sia un hovering o un torchero'. (insomma un lampadario) e forse mi sono scordato anche come si vira a destra , ma se prendo uno di questi VIPetti di turno e melo porto in circuito in una gara di F3D , melo mangio a colazione e come minimo gli do' 2 giri di distacco , atterro bevo un caffe' e guardo finirgli la manche..............sfida e scommesse lanciate..

Ognuno è il migliore a casa sua...
...spiacente, sarai sicuramente bravissimo nella tua categoria ma questo non vuol dire essere un "miglior pilota".... Il vippetto se solo avesse voglia di impegnarsi nella tua categoria (ma non lo farà mai perchè dopo due giri si stufa, lui ha bisogno di coordinare tutti gli stick in tutte le direzioni... ) probabilmente le suonerebbe a tutti. Certo che così su 2 piedi, ma anche su 4 tu o altri come te se lo mangerebbero, ma ben lungi da essere più bravi in senso assoluto...
ps:senza offesa, mi raccomando....
Vecchio 29 maggio 07, 11:18   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

[QUOTE=Tamanaco]...spiacente, sarai sicuramente bravissimo nella tua categoria ma questo non vuol dire essere un "miglior pilota".... Il vippetto se solo avesse voglia di impegnarsi nella tua categoria (ma non lo farà mai perchè dopo due giri si stufa, lui ha bisogno di coordinare tutti gli stick in tutte le direzioni... probabilmente le suonerebbe a tutti. Certo che così su 2 piedi, ma anche su 4 tu o altri come te se lo mangerebbero, ma ben lungi da essere più bravi in senso assoluto
ps:senza offesa, mi raccomando....:QUOTE]

La vedo dura annoiarsi a 330 kmh.... (l'adrenalina ti esce fuori dalle orecchie)........e gli stik vanno coordinati eccome!!..................comunque in passato di vip che anno voluto affrontare il pylon ce ne sono stati , ma pultroppo sono rimasti scottati... ..........ne ho sentiti tanti : cosa vuoi che sia girare in tondo ...poi quando provano piangono. e vanno con i modelli in giro per i campi....
Comunque noi siamo qui che aspettiamo tutti i vip in circuito... ...sfida lanciata!!...........i discorsi li porta via il vento aspetto i fatti..
(sia Q500 , Q40 e F3D) Aspettiamo con ansia i PILOTONI...

Scusate ma per i malati di corse come me lanciare sfide è normale...
Vecchio 29 maggio 07, 14:11   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Citazione:
Originalmente inviato da B.P.R.
La vedo dura annoiarsi a 330 kmh.... (l'adrenalina ti esce fuori dalle orecchie)........e gli stik vanno coordinati eccome!!..................comunque in passato di vip che anno voluto affrontare il pylon ce ne sono stati , ma pultroppo sono rimasti scottati.............ne ho sentiti tanti : cosa vuoi che sia girare in tondo ...poi quando provano piangono. e vanno con i modelli in giro per i campi....
Comunque noi siamo qui che aspettiamo tutti i vip in circuito..sfida lanciata!!...........i discorsi li porta via il vento aspetto i fatti..
(sia Q500 , Q40 e F3D) Aspettiamo con ansia i PILOTONI...
Scusate ma per i malati di corse come me lanciare sfide è normale...
bè certo, ma pensa un pò se uno di quei pilotoni ti invitasse a fare una bella esibizione di volo freestyle combinato F3A e 3D.... oppure una bella gara di acrobazia artistica F6A.... Io scommetto che fa prima uno di quei pilotoni ad imparare a girare attorno ai piloni che tu a fare quello che fanno loro...
Le sfide sono sfide, anche a parole...
Vecchio 29 maggio 07, 16:04   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di B.P.R.

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
bè certo, ma pensa un pò se uno di quei pilotoni ti invitasse a fare una bella esibizione di volo freestyle combinato F3A e 3D.... oppure una bella gara di acrobazia artistica F6A.... Io scommetto che fa prima uno di quei pilotoni ad imparare a girare attorno ai piloni che tu a fare quello che fanno loro...
Le sfide sono sfide, anche a parole...
Mahh?? non so' , fino ad adesso la realta' è stata diversa.....i pilotoni che venivano a far pylon leggevano la targa.... ...............

un po' O.T. all'argomento : ancora piu' dura sarebbe se dovessero anche mettersi a punto motori , stamparsi eliche e metterle a punto, pipe,caricare candele,ecc. ecc.....per non aggiungere di costruirsi i modelli (in composito)..
Rispondi

Bookmarks