Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 07, 14:29   #171 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
eh già....
ma nemmeno più muto di chi non vuole dire....
..Pap, io ci rinuncio, io come altri i nomi li abbiamo fatti e spiegati i motivi con le opportune precisazioni, è inutile continuare questa diatriba perchè non c'è verso... Mi dispiace che alla fine vuole difendere le proprie cause anche gente che non solo non ha mai provato a cimentarsi in un 3D estremo ma neanche ad impegnarsi a fare 4 figure in linea alla stessa altezza e profondità, almeno questo capisco. Se solo qualcuno si cimentasse in un 3D spinto capirebbe che il momento dell'hovering (figura che per molti definisce il concetto di volo 3D... ) è il momento dove ci si rilassa un attimo e si prende il respiro per continuare il volo in simbiosi telepatica con il modello.....
Con tutto il rispetto per tutti e tutte le categorie esistenti.
Ciao a tutti
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 15:11   #172 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Ciccio...va che non volo solo con gli alianti
E comunque sapevo che saltava fuori che facevate 3D...
E aricomunque io un nome l'ho fatto...anzi se vuoi te ne faccio 3...e più
Menozzi, Zavagno, Sacchi...anche solo perchè ogni 15 giorni mi danno una bella batosta.
Perini perchè ha le palle di portare in volo certi bestioni che gli sono costati sudate colossali.
Gelmetti che con un fox da 8 metri spazzola la pista in rovescio...e non ha il motore per tornare su...
Al momento ho un vuoto...ma credo che la lista possa crescere tranquillamente.
Vecchio 08 giugno 07, 16:41   #173 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
non mettiamoci le fette di bresaola sugli occhi...
alle manifestazioni la gente guarda solo quelli, il mercato è fatto di quelli (basta vedere cosa vendono i siti)...aggiungiamo pure quanta gente prova a fare 3D che è un sotto-sotto-prodotto dell'acro classica...
(aspetto il flame...ora).
Salta agli occhi subito che l'F3A è la regina dell'aeromodellismo, quello che voglio dire è che questo non significa nulla...questo è quanto, il resto sono pugnette.
guarda solo quelli cosa? perchè fai confusione tra volo F3A e volo 3D? io parlavo di piloti F3A che fanno ANCHE 3D...
il mercato fatto di aeromodelli F3A? continui a confondere le due categorie... entrare in un negozio di modellismo e trovare una scatola di un pluri 2x2 è cosa rara....
cosa rara è anche vedere un pilota al campo che fa F3A sul serio visto che la stragrande maggioranza si diverte a far andare il modello dove vuole lui (nulla in contrario eh... intendiamoci, si divertono e fanno bene)
cosa rara è vedere un volo F3A in manifestazione perchè è tutto meno che spettacolare....
Citazione:
aggiungiamo pure quanta gente prova a fare 3D che è un sotto-sotto-prodotto dell'acro classica...
per quanto riguarda il volo 3D (che io purtroppo provo a fare ma non mi riesce molto ) mi sembra che sei proprio fuori strada.
Tanat gente prova a fare 3D? nella loro testa forse... ma se provi a vedere il numero di post su questo forum che riguardano il volo 3D oppure il numero di persone che lo pratica al campo non mi sembra proprio... ...
Il 3D sotto prodotto dell'acro classica? gurda che sono due tipi di volo COMPLETAMENTE diversi, l'acro classica si muove su un piano, il 3D sulle 3 dimensioni, le figure F3A sono in condizioni di volo quasi sempre "teso" mentre il 3D sono tutte figure in prestallo o a punto fisso, nulla a che vedere con il volo F3A (a parte l'uso coordinato degli stick... )
proprio per questo indicavo come piloti completi chi pratica entrambi proprio perchè son stili di volo COMPLEMENTARI e non uno il sottoprodotto dell'altro....
scusa ma tra un aereo 3D e un pluri F3A tu non noti differenze? mi sa che è così perchè continui a fare confusione....
Citazione:
beh detto in questo modo mi sa tanto di dispregiativo...
ognuno è libero di fare ciò che vuole... però chissà perchè ce l'hanno tutti con chi pratica 3D...
io ho rispetto e curiosità per TUTTE le discipline aeromodellistiche...
poi qui si parlava di tecnica di pilotaggio e io ho detto la mia...
P.S. io non faccio F3A, non ho tempo ne voglia... cerco solo di dare dei giudizi oggettivi suffragati dal ragionamento e non influenzati da campanilismi vari..
Ciao
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 16:44   #174 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di twentynine

Data registr.: 14-04-2005
Dopo 170 e passa post ho raggiunto il mio intento...vi saluto. Con simpatia.
Vecchio 08 giugno 07, 16:45   #175 (permalink)  Top
User

L'avatar di Paperinik.

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
td_2200 visto che sei pure moderatore perchè non chiedi al barone di poter inserire più faccine all'interno del tuo messaggio? con 30 faccine saresti ancora più chiaro nei tuoi interventi....
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 19:59   #176 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Menozzi, Zavagno, Sacchi...anche solo perchè ogni 15 giorni mi danno una bella batosta.
Perini perchè ha le palle di portare in volo certi bestioni che gli sono costati sudate colossali.
Gelmetti che con un fox da 8 metri spazzola la pista in rovescio...e non ha il motore per tornare su...
...ciccio sarai tu, io sono 1.80 x 80kg quindi in buona forma.... scherzi a parte, io non faccio (tento... ) solo 3D come avrai letto qualche post sopra, ma mi diletto con un pò di tutto, scoppio, elettrico, grande, piccolo, pendio con riproduzioni comprese....quindi credo di poter dire quello che ho detto. E comunque ripeto, rispetto le opinioni di tutti, ho partecipato a questa lunghissima discussione, mi sono divertito e basta, ognuno resti pure con le sue idee, l'importante è divertirsi, e io mi diverto....
Ciao ciao
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 23:02   #177 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
era solo il primo esempio che mi è venuto in mente!
Intendevo che non tutto cio' che è spettacolare significa sia migliore. Anzi, il popolino solitamente funziona a gregge di pecore....vedi calcio.
SEcondo te è lo sport migliore perchè il più seguito?
....ecco ha parlato l'eletto ! (dimmi che stai giocando...altrimenti mi comincio a preoccupare )

...io ti consiglio di scendere dal piedistallo, o comunque di provare a cambiare prospettiva nell'osservare le cose, ad una manifestazione come Ozzano, non credo che ci vada il "popolino", ma degli Aeromodellisti, che praticano e volano e quindi sono perfettamente in grado di valutare lo spettacolo, ma sopratutto il talento....

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 23:05   #178 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Originalmente inviato da azzurrino_76
OPPURE MANCANO I SOLDI.

ciao
...bastaaaa !...pietaaaaa !

...ma avete proprio la fissa del denaro !? ....se uno è bravo...è bravo e basta, cosa centrano i soldi ?????

ciao Patton
Vecchio 08 giugno 07, 23:12   #179 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
non c'è più sordo di chi non vuol sentire
...ma te saresti un moderatore ?...a me sembri più un istigatore
...da quando sei entrato nella discussione, non hai fatto che polemizzare o punzecchiare...tira fuori almeno i 3 nomi !

ciao Patton
Vecchio 08 giugno 07, 23:20   #180 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Citazione:

ALLELUIAH !!! ....e ci voleva tanto ?...concordo che son tutti dei gran manici....Perini lo metto come uno dei migliori costruttori di modelli, ma mi riesce difficile metterlo tra i più bravi piloti....

ciao Patton
Rispondi

Bookmarks