04 giugno 07, 01:59 | #121 (permalink) Top | |
User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
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05 giugno 07, 16:38 | #122 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
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Così come non sa come fare a mettere in autorotazione un elicottero. Così come non sa girare al pelo di un pilone ai 300 all'ora perdendo meno velocità possibile. E se lui puo' imparare tutte queste cose...beh permettimi, io posso fargli una s**a con qualsiasi f3a. Neanche il portafoglio conta...è l'impegno e la costanza, l'umiltà di imparare dai propri errori e dagli altri. Io i modelli cerco di NON sfasciarli...e finora ci riesco, perchè mi costano soldi e lavoro. Anche ne avessi 3 sempre pronti con qualcuno che li costruisce farei sempre di tutto per non fare danni. E' una questione di rispetto delle cose. Mi alleno ogni volta che posso rubando tempo ad altre cose e quando non mi alleno miglioro o costruisco i modelli da solo. Chiunque faccia così, per me, non ha nulla da invidiare. Alle manifestazioni i big...servono per i ragazzini.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES Ultima modifica di twentynine : 05 giugno 07 alle ore 16:42 | |
05 giugno 07, 20:03 | #124 (permalink) Top |
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Per me calza molto bene l'esempio del musicista che è un artista, indipendentemente dallo strumento che suona (qualche post indietro, non ricordo chi l'ha scritto). Poi c'era chi (Bethoven mi pare), alla domanda: quale strumento suona meglio, rispondeva "L'orchestra". In questo caso ci si trova di fronte ad un GRANDE. La difficoltà di articolare le dita su una tastiera a 3 piani o semplicemente su un paio di bongos, non fa alcuna differenza. Un Artista è sempre un Artista. Nel caso di un Aeromodellista, tra le "doti indispensabili" inserirei anche la capacità di trasmettere agli altri la propria passione e capacità e non semplicemente celebrare l'inno di se stessi. |
05 giugno 07, 23:23 | #125 (permalink) Top | |
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Comunque, chi dice che un pilota che fa acro, 3D, gare di F3A ecc non sa un ca.. del vento, delle termiche, sta dicendo una benemerita castroneria, vuoi perchè non conosce affatto la vita aeromodellistica di tanti, vuoi perchè proprio molti "Big Pilot Veteran" delle categorie in questione provengono da aeromodellismo praticato spesso a 360°! E' come se chiedessi a un DLGista, perdonatemi il termine, di elencarmi tutte le figure del codice aresti, o gli chiedessi di fare un programma acro o freestyle davanti ad una giuria di gara con un maxi da 3mt.... Certo non si può essere dei Big Pilot in ogni categoria anche perchè non voglio citare solo l'agonismo, ma molto spesso questi piloti hanno provato e volato con tutto, semplicemente si sono fermati nella categoria che ritenevano la migliore per i propri gusti personali, attitudini, budget o altro... Quindi meditare prima di dire che non capiscono nulla di altro... ps: senza rancore, è solo un piacevole scambio di opinioni... | |
06 giugno 07, 01:09 | #126 (permalink) Top | |
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Il discorso non è sul singolo, sulla persona, è chiaro che se si è fuori dal comune lo si può essere anche suonando bicchieri di cristallo sul ponte carlo a Praga ... ma il concetto non era questo, il discorso dovrebbe essere più generico... l'unica questione affrontabile secondo me è: quale delle discipline aeromodellistiche è più formativa a livello di pilotaggio nel senso "globale"? vale a dire, come è gia stato spiegato da Tamanaco e Marcopatton, quale è la più poliedrica e facilmente "esportabile" nelle altre categorie? Credete davvero che piloti del calibro di Silvestri per fare un esempio, possano incontrare grandi difficoltà a trovare la giusta "sensibilità" necessaria a pilotare un aliante in termica? State tranquilli che una volta acquisite le necessarie nozioni "meteo" il "nostro" non avrebbe grosse difficoltà a fare il piazzamento in gara (non ho detto che vincerebbe eh )... proviamo poi a invertire le parti... prendiamo il rispettivo campione di alianti e facciamogli fare una garetta di F6A... credete davvero che in poco tempo riuscirebbe a "entrare" in gara? io dico che per lui sarebbe un trauma, quasi come iniziare da zero.... ma no perchè non ha le capacità, ma semplicemente perchè gli anni di "conservatorio" necessari per "suonare" l'aereoplano in questione sono assai diversi.. tutto questo con tutto il rispetto per tutte le discipline aeromodellistiche e per chi le pratica P.S. e con tutto il rispetto dei percussionisti del forum (come me ) | |
06 giugno 07, 01:38 | #127 (permalink) Top |
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Ripeto...il pilota lo fa il pilota, non la categoria che fa. Se ha imparato lui a fare f3a posso farlo anche io...è solo che non me ne frega una cippa di niente. L'errore è considerarla la più formativa solo perchè è la più spettacolare e attrae gente alle manifestazioni. Ma una volta che sai fare tutte le figure...le sai fare, le puoi fare bene o le puoi far male, puo' esserci vento o meno. E quando hai imparato a controllare tutto è solo allenamento...non c'è tattica. Ci sono categorie dove devi reinventare tutto ad ogni manche...vedi istinto "del combattaro" o fregare gli altri perchè mentre pilotavi stavi a guardare da un'altra parte e hai visto dove stava staccando una termica... Insomma se volete tirare fuori i nomi dei tre migliori piloti di f3a...fatelo pure, ma non venitemi a dire che se vogliono possono tutto. Ripeto: se ha imparato lui posso farlo anche io (ripeto:solo che non me ne frega una cippa) e quindi siamo punto e a capo. Per me il meglio sono io perchè mi diverto con l'aliantone e l'elettrichino. Se poi volete parlare di piloti sportivi...bah...ce ne sono tanti. P.s.: cos'è il codice aresti ?
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
06 giugno 07, 02:32 | #128 (permalink) Top | ||||||||
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
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| ...non finiremo mai più.... Citazione:
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Ciao ciao | ||||||||
06 giugno 07, 04:40 | #129 (permalink) Top | |
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L'F3A è una disciplina piena di virgole punti e doppi punti ...... IL 3D serio è qualcosa di extra terrestre perchè quando lo si esegue in modo professionale si avverte la sensazione di annullare il mondo circostante al modello e di vedere solo esso , è difficile da spiegare è un po come nel film matrix quando ci sono scene che simulano il rallentamento del tempo "questo non ti viene in 10 minuti". Poi ci sono tante altre discipline : volo vincolato , pendio , riproduzioni ecc ecc che sono altrettanto competenti piende di varianti e sfaccettature. Ps. senza sminuire la tua disciplina e quella dei pylon. Non mi di lungo perchè penso che non si puo stilare una classifica di soli 3 piloti , perchè gia colui che ogni tanto alza gli occhi al cielo pensando ad un suo modello è da considerarsi tra i migliori. Ciao
__________________ Gruppo Facebook www.facebook.com/groups/MercatinoDelModellismo Ultima modifica di azzurrino_76 : 06 giugno 07 alle ore 04:44 | |
06 giugno 07, 15:22 | #130 (permalink) Top |
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e se cambiassimo la domanda con " quali sono i tre piloti RC che si divertono di piu nel pilotare i modelli?" e la smetessimo di parlare di professionismo in questo settore? Volete finire come nel calcio?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
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