22 maggio 07, 21:26 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2006 Residenza: Faenza
Messaggi: 33
| Vecchio e nuovo Supertigre
Ciao a tutti.. e grazie in anticipo per le informazioni che vorrete darmi.. ho un vecchio modello (safari 2000) con un G21-40. Che cilindrata è? ho cercato abbastanza su internet ma senza fortuna. Dovrebbe essere un 5.5 ma non ne sono sicuro Oggi ho preso un nuovo supertigre (G34 5.5) pensando di sostituirlo (il vecchio a fatica resta acceso) ma mi è venuto il forte dubbio che il vecchio non sia 5.5 forse 6. Nel caso sia così (5.5 contro 6) il nuovo G35 potrà farlo volare bene a parità di elica o il 5.5 risulterà impiccato ? graize in anticipo per ogni info Taezius
__________________ Taeziu.. meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra ! |
22 maggio 07, 22:01 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il G34 invece è un 5,5cc, sicuramente la differenza di cilindrata non è molta, ma credo che la sentirai!! Io fossi in te piuttosto prenderei un G40 o un G45, è sempre meglio abbondare qualcosina piuttosto che ritrovarsi sempre "impiccati"!! Ciao! | |
22 maggio 07, 23:02 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2006 Residenza: Faenza
Messaggi: 33
| Aggiornamento dati
ciao a tutti e grazie per le risposte.... a dire il vero dopo il post ho scritto al sito della supertigre e guardate la risposta ==== Hello, Thanks for your email! The G21 is the series number, where as the .40 is the size of the engine The CC rating would be 7.45cc. ==== dice però "would be" ovvero dovrebbe essere... ora domani andrei dal negoziante per rendere il g34 5.5 e prendere un 7.5 (il g61) o come dite voi è un 6.5 e prendo il g45 ???? il g21.40 esiste.. ho trovato altri link dove parlano del motore ma mai dove parlano della cilindrata. Crediamo a supertigre con quel WOULD BE ? Grazie Taezius
__________________ Taeziu.. meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra ! |
22 maggio 07, 23:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
|
sara' mica uno come questo ? http://www.baronerosso.it/forum/atta...9&d=1179090698 comunque c' era anche la versione piu' recente, col carburatore Mag e il silenziatore classico supertigre. il G 21/46 e' stato l' ultimo della serie g 21 ad essere "bannato"
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
22 maggio 07, 23:28 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2006 Residenza: Faenza
Messaggi: 33
| cc
Ciao Estense si grossomodo è come il primo della foto anche se l'attacco per la marmitta mi sembra più carino di quello che vedo nella tua foto. ma quindi che cilindrata è ? confermi che sul cilindro c'è scritto G21 40 Taezius
__________________ Taeziu.. meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra ! |
22 maggio 07, 23:39 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
Messaggi: 2.228
|
guarda che quello e' un vecchissimo pieghevole pubblicitario che la supertigre (Micromeccanica Saturno) includeva nelle scatole dei motori. roba del 1960. ma signuuur ..... co' 'sti pollici il motore e' il .40, vale a dire 0.40 pollici cubi e se un pollice = 2.54 cm³ fai 2.54*2.54*2.54*0.40 = cilindrata in cm³ e sono 6.5 cm³ P.S. per la stessa ragione il .61 e' un 10 cm³ se vuoi un sette e mezzo devi chiedere un .46
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello Ultima modifica di estense : 22 maggio 07 alle ore 23:43 |
23 maggio 07, 00:04 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-12-2006 Residenza: Faenza
Messaggi: 33
| estense al top
grazie estense la tua spiegazione non ha una piega e almeno mi da delle certezze . ho un 6.5 a questo punto mi chiedo cosa si sia fumato il tipo della supertigre che mi ha risposto 7.5. Bah. ho però un'altra domanda. domani dal negoziante porto indietro il 5.5 (g34) che è appunto piccolo e prendo un 6.5 (GS40 che però non mi sembrava disponibile) o sto sul sicuro e prendo un 7.5 (che credo costi circa 15/20 euro in + con il modello Gs 45 ABC non sarà troppo potente un 7.5 di oggi contro un 6.5 degli anni 70 ?????? che ne dici ? vorrei spendere bene i dindi. è anche vero che magari poi lo posso sfruttare su altri modelli..bo aspetto lumi grazie ancora per la semplice e perfetta INFO
__________________ Taeziu.. meglio in terra con la voglia di volare, che in aria con la voglia di stare in terra ! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Un saluto da un vecchio/nuovo modellista | Ponentino | Aeromodellismo Alianti | 20 | 06 maggio 07 22:09 |
Informazioni su un vecchio supertigre | Benji | Aeromodellismo | 28 | 26 ottobre 05 10:42 |