28 febbraio 05, 20:59 | #3 (permalink) Top |
User |
E' carta seta, serve per rivestire le ali, ormai non è molto diffusa. Si applica stendendo sulle strutture in legno del collante cellulosico quindi si applica la carta. Una volta asciutta la colla, si bagna la carta con uno spruzzatore, meglio se la struttura viene tenuta bloccata su di un piano. L'acqua tende la carta. Quindi si impermeabilizza con tendicarta. Se si vuole aumentare la capacità di tendere la carta dell'acqua si può sciogliere un po' di allume di rocca nell'acqua. Enrico |
28 febbraio 05, 21:36 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
|
E' fantastica al posto dello stucco, come fondo per verniciare, oltre a chiudere i fori da struttura al modello, io per anni ho fatto così, ma respirare tutto quel diluente non mi ha fatto benissimo, ed ora mi sono po' di allergico. Non so se si trova ancora, io ne ho km di leggera e pesante, sopratutto della introvabile ................... n e r a ..................... Ciao Stefano |
28 febbraio 05, 21:49 | #7 (permalink) Top | |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Arrrrrrrrrrrrrrrggggggggggggh. Rabbia. Splendida magnifica lussuriosa modelspan leggera nera. O blu, o rossa, o gialla. Acetone Stefano, acetone non diluente. Ma , contrariamente a tutta la letteratura in proposito, vi posso assicurare che si può tendere benissimo senza la bagnatura. Basta usare collante diluito il giusto per le prime mani.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
28 febbraio 05, 22:16 | #8 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Milano
| Citazione:
Ciao
__________________ Failure is not an option | |
Bookmarks |
| |