18 maggio 07, 15:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-05-2007
| navigazione di un UAV
ciao a tutti sono uno studente di ingegneria elettronica e sto iniziando una tesi sulla navigazione di un UAV, ho visto che tra voi ci sono molti esperti in questo campo e volevo chiedervi una mano. A me interessa la storia evolutiva in questo campo, cioè come veniva svolta precedentemente tale navigazione e soprattutto i mezzi che vengono adottati oggi. Vi ringrazio anticipatamente tutti. |
18 maggio 07, 16:54 | #2 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
che sono praticamente dei Multiplex dotati di sensore infrarosso per muoversi nei centri abitati e spendibili..... Gli UAV sono "esplosi" di recente , ma credo che i "degni predecessori" fossero le V2 tedesche con i loro rudimentali giroscopi a masse rotanti.... Anche gli italiani sperimentarono operativamente un grosso UAV, praticamente un SM79 che decollava pilotato da un uomo che in quota si lanciava col paracadute e l'aereo proseguiva radioguidato (a vista per il primo lungo tratto) e poi con un rudimentale giroscopio. La stazione di comando era su un aereo gemello che lo seguiva. Da qulello che ne so avrebbe dovuto colpire i porti tunisini affollati di navi alleate ma si è schiantato nel deserto......
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
18 maggio 07, 16:55 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 21-01-2005 Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
| Citazione:
| |
18 maggio 07, 17:23 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Sorry
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
18 maggio 07, 18:08 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione: