17 maggio 07, 20:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano?
Ho fatto l'ordine dei modelli indicati e sto aspettando che arrivano Il 300S è quello con ap.alare m.1,60 e il 330L è quello con apertura alare da m. 1,43 .... Se qualcuno di voi li possiede sarei molto curioso di sapere le loro caratteristiche di volo... Grazie |
17 maggio 07, 22:58 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 61
| Citazione:
Ho avuto lextra 300 patty walgstaff da 160 cm Volava bene ed era preciso ma in caso di spenta di motore plana come mattone anche se fortunatamente non stalla d'ala. L'ideale è una motorizzazione con 90 4t CIAO | |
18 maggio 07, 00:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
| Citazione:
Ciao | |
18 maggio 07, 22:15 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Torino
Messaggi: 61
| Citazione:
Il mio era motorizzato con un rossi 61 ed era un po' velocino con il 70 4T vola sicuramente mo non potrai chiedergli delle arrampicate da paura ; il 90 sarebbe più indicato . A proposito l'exta 330 l della jamara ( CMP ) lo abbiamo collaudato la scorsa domenica motorizzato con OS 70 4T motorizzazione ezzeccatissima , vola dignitosamente nonostante il carico alare elevato ( oltre i 100 gr. a dmq ) consiglio ruote maggiorate da 70 mm. e tieni il baricentro a 80 mm. dal bordo di entrata ( contro la fusoliera ) non come consigliato dal manuale 90/96. Anche le escursioni delle parti mobili devono essere inferiori a quelle del manuale ,utilizza il 60 % di esponenziale poichè è parecchio reattivo. Dimenticavo Velocino in atterraggio !!!!! Fammi sapere | |
18 maggio 07, 23:47 | #5 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
| Citazione:
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
19 maggio 07, 01:12 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
Messaggi: 817
|
Grazie a tutti e due, mi avete dato delle informazioni molto utili... Immaginavo che il 330L non fosse un galleggione con una apertura alare di 1,43 m. non si può pretendere che abbia una portanza eccezionale a bassa velocità...visto che i modelli sono entrambe prestanti, per le motorizzazioni, anche se ultimamente mi sto buttando di più sul 4T (oltre al 91 con pompa ho 3 OS70 di cui 1 FL e 2 Surpass) penso che alla fine rispolvererò il Rossi 61 per il 330 e il Supertigre G75 per il 300S...Bho!!!...Non lo so!!!..Quando li monto vedrò come mi ispirano |
20 maggio 07, 19:08 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
| Citazione:
..e sei fuori pista .... una bella scarrellata??? | |
02 maggio 08, 00:45 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-05-2008 Residenza: mantova
Messaggi: 1
| Citazione:
Vorrei anch'io comperare un extra 300 pw della graupner. Tu l'hai già comperato? Avrei intenzione di usare un supertigre 10cc, può andare? Le ali sono un pezzo unico o sono formate da due semiali? Grazie Ale | |
11 novembre 08, 09:43 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
| Extra 300 Graupner "LEKI"
Gran modello, preciso negli incasti, si monta in una serata. Il primo l'ho equipaggiato con un O.S. 91 Surpass 4 Tempi. Ha volato per 7 metri in quanto avevo gli alettoni in reverse. Ne ho comprato un altro. Stesso motore. E' robusto, ben fatto ma non è un modello dalle caratteristiche di volo straordinarie. Altra categoria ma se vuoi un modello con il quale divertirti vai su un Fliton Inspire 60 e motorizzalo con lo stesso 91 Surpass. Io ci ho montato un 70 Surpass e siamo pelo pelo. Dovrai rinforzarlo tutto ripassando la colla ma è davvero divertente specialmente in atterraggio. Se hai deciso comunque per l'extra e vuoi comprarlo se ti va pronto al volo così com'è te lo vendo... |
02 marzo 09, 23:10 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-02-2009 Residenza: MILANO
Messaggi: 36
| Extra 330 S o 330L? Citazione:
Come motore vorrei comprare un 4t senza spendere tantissimo, ho letto di cloni cinesi degli OS (SY, magnum PH etc) ma quale cc? Mi date un consiglio? Grazie | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Jamara extra 330L elettrico | elettronico | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 19 ottobre 10 20:20 |
Jamara Extra 330L 1960 mm... | ClaBos | Aeromodellismo Volo 3D | 82 | 13 marzo 09 00:22 |
Jamara extra 300s | )alessio( | Aeromodellismo Volo 3D | 18 | 20 dicembre 07 02:42 |
Extra 300S ap. 1.65 Jamara | andri | Aeromodellismo | 7 | 10 marzo 07 17:55 |
Extra 330L Jamara 1.960mm | ferny71 | Aeromodellismo | 6 | 05 novembre 06 13:29 |