Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 maggio 07, 01:07   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di gian67

Data registr.: 12-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65
Se ci pensate bene è una caxxata fare quell'atterraggio....l'unica cosa difficile visto il tipo di aereo è centrare la piattaforma...una volta toccata il pilota ha dato manetta per fare in modo che l'aereo arrivasse alla fine di questa dove c'erano sicuramente dei fine corsa per le ruote...il resto lo ha fatto il camper....

Per Nikki: Come hanno fatto a tirarlo giù...!!??...L'aereo è decollato esattamente come è atterrato...la corsa di decollo l'ha fatta il camper!!!
Ci ho pensato bene e visto che i due mezzi viaggiano quasi a pari velocità sulla carta era fattibile e così e stato.Ma da qui a dire che è una caxxata..beh....io dico che bisogna essere in gamba
gian67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 03:44   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tornado65

Data registr.: 27-08-2003
Citazione:
Originalmente inviato da gian67
Ci ho pensato bene e visto che i due mezzi viaggiano quasi a pari velocità sulla carta era fattibile e così e stato.Ma da qui a dire che è una caxxata..beh....io dico che bisogna essere in gamba
Bisogna saper tenere l'aereo ad una velocità costante e basta...il camper dopo averlo raggiunto eguaglia la velocità dell'aereo, magari da una botola del veicolo un supervisore controlla che l'aereo sia allineato e poi via radio dice al pilota "ci sei...abbassati"...una volta toccata la piattaforma il pilota ha dato un po di manetta per far avanzare il velivolo fino al blocco ruote ed il gioco è fatto!!

Non fatevi fregare dall'effetto ottico, infatti l'aero non è alla velocità di atterraggio...allora si che sarebbe moolto difficile!!!
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 07, 15:21   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di edo volante

Data registr.: 10-09-2006
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
eh si anche secondo me non era in velocità di atterraggio: un aereo del genere si alza a circa 50 nodi abbondanti, che moltiplicati per 1.852 danno 92km/h. un camper va tranquillo a 150km/h supponiamo, che corrispondono a 80nodi.
Vecchio 26 maggio 07, 16:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di f.alberto

Data registr.: 01-04-2006
Tante cose a guardarli sembrano semplici ma a farli non credo lo sia, quindi dire che una ca@@ata mi sembra un po grossa come affermazioni,potremmo fare 1000, esempi ma penso basti rifletterci un po e vengono in mente.

Quando iniziai con l'aeromodellismo dissi e che ci vuole(avevo visto dei video)prima di capirci qualcosa non sapete di strada che ho fatto per recuperare l'easystar, la prima volta avevo fatto più sterrato io che volo lui
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks