27 febbraio 05, 19:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-02-2005
Messaggi: 3
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<_< Ciao a tutti. Sono un nuovo utente del forum e vorrei un aiuto da chi potesse darmerlo. Ho un motore OS 91 con pompa che è andato benissimo da quando l'ho comprato( non è che sia molto vecchio) fino a poco tempo fa. All'improvviso ha cominciato a dare il seguente difetto: il motore, con il modello orizzontale, tende ad aumentare e diminuire da solo i giri, in un lento pendolio per così dire. Per attenuare il difetto devo aprire molto lo spillo, ma il motore non da segno di ingrassare (in effetti il motore non ingrassa mai, come si può vedere anche dal pochissimo fumo). In queste condizioni, però, il motore fa lo stesso difetto quando lo si mette in posizione verticale. Se si stringe per farlo andare meglio lo rifà in orizzontale. Preciso che ho anche sostituito la pompa con quella uguale di un altro OS ma non è cambiato niente. Ho anche pensato di sostituirla con una Perry, voi che ne dite? Grazie se qualcuno mi può aiutare e arrivederci.
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27 febbraio 05, 21:25 | #3 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Secomdo me è andato un granello di sporco nel carburatore, svita completamente lo spillo del massimo e soffia dentro aria compressa. Hai il filtrino della miscela dal serbatoio al carburatore?? Ciao Stefano |
27 febbraio 05, 21:28 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2005
Messaggi: 3
| Citazione:
Il motore è un 4T, è stato anche controllato da un modellista esperto qui della zona, ma sembra tutto a posto. L'OS 91 non porta alcuna guarnizione sotto il coperchio delle punterie. Grazie e a presto. | |
27 febbraio 05, 21:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-02-2005
Messaggi: 3
| Citazione:
il filtrino c'è e il carburatore, come tutto il motore è stato smontato e pulito. Grazie Giovanni | |
27 febbraio 05, 21:37 | #6 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
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E adesso controlla il serbatoio.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
27 febbraio 05, 21:49 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-07-2004 Residenza: Trieste
Messaggi: 1.155
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Come dice Fai controlla il serbatoio e tutti i tubi, inoltre controlla la candela e il gioco delle valvole! A me una volta faceva cosi perchè una volvola per colpa delle incrostazioni non si chiudeva bene!
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28 febbraio 05, 15:31 | #8 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 12-01-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 45
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[/quote] Puoi provarlo senza pompa ? (non l'ho mai usata, ma penso si possa fare) Usi la presa di pressione nel serbatoio ? Per caso si e' intasato il tubetto di sfiato del serbatoio? Da quanto spieghi e dopo i giusti consigli di controllo sembrerebbe che ci sia una difficolta' intermittente sull'aspirazione della miscela (serbatoio semi-sigillato !) Tanto per prendere in esame tutto, non e' che il motore prende aria dal cuscinetto anteriore? Perde miscela dall'albero? Ciao
__________________ Failure is not an option |
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