16 maggio 07, 10:47 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-04-2005
|
secondo me è stato un errore di centraggio...non dimentichiamo che l'F14 ha la geometria variabile...non vorrei che il tizio l'abbia bilanciato con le ali a freccia massima ma con riferimento del CG con le ali a freccia minima....poi potrà essere anche che il pilota era na chiavica...ed è andata bene viste le tante persone che c'erano..
|
16 maggio 07, 10:53 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
come no????? a me pare tanto evidente che è dannatamente cabrato, si vede da come stacca, e da come butta il muso di qua e di la'. Ne sono certo, è cabrato. Come dice Antonio104 il suo (gravissimo) errore probabilmente è stato centrarlo a freccia massima.... oppure ha dimenticato di rimettere il piombo per il centraggio dopo un'ispezione. A chi non è mai capitato di non collegare una spinetta, rimettere il piombo, stringere una vite???? Chi è senza peccato (modellistico) scagli la prima pietra.... | |
16 maggio 07, 11:33 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-08-2006 Residenza: Boscotrecase (Na)
|
non ho idea di cosa possa essere successo.. anche perche' spesso capita anche ai migliori piloti di deconcentrarsi e commettere ORRORI sciocchi, in presenza di tanta gente..... La cosa che piu' mi dispiace e' vedere un cosi' bel modello distrutto.... Riguardo ai soldoni spesi . . . . . .forse ne ha cosi' tanti che in fin dei conti ci si preoccupa piu noi che lui |
16 maggio 07, 22:36 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-08-2006
| Citazione:
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp | |
17 maggio 07, 00:18 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-08-2003 Residenza: Roma
| Citazione:
Facci sentire come ti sei incaxxato! dai! Non te la prendere...scherzo!!! Su certi episodi è megli riderci su altrimenti per davvero bisognerebbe fare karakiri... | |
17 maggio 07, 01:49 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
|
Non sarò sicuramente un esperto di turbine, ma secondo me è stato il tipico errore da principiante. L'impressione che mi ha dato è stata che l'unica intenzione del pilota fosse quella di mandare il modello in orbita il più presto possibile (come succede a volte ai principianti). Non ho mai visto l'effetto di un modello cabrato alla morte, ma per quanto ingovernabile non credo si metterebbe a candela come l'ha messo il tipo prima dell'entrata in vite irrecuperabile... al limite dei looping stretti e fuori asse... probabilmente mi sbaglio, bohhh Massimo. |
Bookmarks |
| |