Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 07, 07:44   #11 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
Arrow

è stato pure sfigato,ha impattato giusto giusto sulla striscia di cemento.....
forse sull'erba avrebbe salvato qualcosa in piu'.....
  Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 08:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Mi chiedo, ma quel tipo anche se avesse fatto un volo "perfetto" come cavolo lo riportava a terra
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 09:47   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
secondo me è stato un errore di centraggio...non dimentichiamo che l'F14 ha la geometria variabile...non vorrei che il tizio l'abbia bilanciato con le ali a freccia massima ma con riferimento del CG con le ali a freccia minima....poi potrà essere anche che il pilota era na chiavica...ed è andata bene viste le tante persone che c'erano..
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 09:53   #14 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Tornado65
Non puoi dire a vista che il modello è cabrato...è invece incapace chi lo pilota...di sicuro il modello era al suo primo volo e il coglionazzo di turno non conosceva le reazioni dell'aereo...

Appena decollato dà prima troppo comando a sinistra e il modello esegue quasi un mezzo tonneaux, lo riprende per miracolo ma si impappina con lo stick e invece di tenerlo in volo livellato per fargli acquistare velocità lo cabra a candela mandandolo in stallo...a quel punto il patatrack è fatto...

come no????? a me pare tanto evidente che è dannatamente cabrato, si vede da come stacca, e da come butta il muso di qua e di la'. Ne sono certo, è cabrato. Come dice Antonio104 il suo (gravissimo) errore probabilmente è stato centrarlo a freccia massima.... oppure ha dimenticato di rimettere il piombo per il centraggio dopo un'ispezione. A chi non è mai capitato di non collegare una spinetta, rimettere il piombo, stringere una vite???? Chi è senza peccato (modellistico) scagli la prima pietra....
  Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 09:57   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AntonioF104
 
Data registr.: 11-04-2005
Messaggi: 2.268
quello che non capisco è : ma come cazzarola si fa con un modello del genere a non controllare scrupolosamente il CG....
mah <_<
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 10:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
non ho idea di cosa possa essere successo.. anche perche' spesso capita anche ai migliori piloti di deconcentrarsi e commettere ORRORI sciocchi, in presenza di tanta gente.....

La cosa che piu' mi dispiace e' vedere un cosi' bel modello distrutto....

Riguardo ai soldoni spesi . . . . . .forse ne ha cosi' tanti che in fin dei conti ci si preoccupa piu noi che lui
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 16:08   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pincopallo
 
Data registr.: 24-04-2007
Residenza: Torino
Messaggi: 108
Invia un messaggio via MSN a pincopallo
Secondo me era sbronzo, oppure non era proprio capace di pilotare,
si capisce da come l'ha tirato in decollo, ma lascialo correre no........
pincopallo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 21:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1
non ho idea di cosa possa essere successo.. anche perche' spesso capita anche ai migliori piloti di deconcentrarsi e commettere ORRORI sciocchi, in presenza di tanta gente.....

La cosa che piu' mi dispiace e' vedere un cosi' bel modello distrutto....

Riguardo ai soldoni spesi . . . . . .forse ne ha cosi' tanti che in fin dei conti ci si preoccupa piu noi che lui
il mio modesto parere e' che sicuramente il modello e' cabrato non poco, cmq ci mette molto lo zampino anche il pilota poco preparato quando lo riprende subito e lo rimette brutalmente in stallo....<_< cmq puo' succedere l'errore stupido ,anche col baricentro,in mezzo a della gente che strilla e ti incita.... vedi me e il mio nuovissimo funtana 140 da 2000euro stampato dopo 20 sec al collaudo perche' non ho steso l'antenna della ricevente al collaudo..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 23:18   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tornado65
 
Data registr.: 27-08-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 817
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
il mio modesto parere e' che sicuramente il modello e' cabrato non poco, cmq ci mette molto lo zampino anche il pilota poco preparato quando lo riprende subito e lo rimette brutalmente in stallo....<_< cmq puo' succedere l'errore stupido ,anche col baricentro,in mezzo a della gente che strilla e ti incita.... vedi me e il mio nuovissimo funtana 140 da 2000euro stampato dopo 20 sec al collaudo perche' non ho steso l'antenna della ricevente al collaudo..
Ma allora sei un cazzone!!!!!!....Ma come si fà!!!!!

Facci sentire come ti sei incaxxato! dai!

Non te la prendere...scherzo!!! Su certi episodi è megli riderci su altrimenti per davvero bisognerebbe fare karakiri...
Tornado65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 00:49   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Non sarò sicuramente un esperto di turbine, ma secondo me è stato il tipico errore da principiante.

L'impressione che mi ha dato è stata che l'unica intenzione del pilota fosse quella di mandare il modello in orbita il più presto possibile (come succede a volte ai principianti).

Non ho mai visto l'effetto di un modello cabrato alla morte, ma per quanto ingovernabile non credo si metterebbe a candela come l'ha messo il tipo prima dell'entrata in vite irrecuperabile... al limite dei looping stretti e fuori asse... probabilmente mi sbaglio, bohhh

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
colpo di genio o idea malsana? Valerioraptor Aeromodellismo Ventole Intubate 15 06 settembre 07 20:41
Tra questo e questo..cosa devo preferire? sozi Elimodellismo in Generale 2 12 febbraio 06 17:38
A.A.A.Genio dell'elettronica cercasi fania Radiocomandi 22 23 novembre 05 13:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002