15 maggio 07, 20:31 | #1 (permalink) Top |
User | Carburazione YS63 ???
CIAO A TUTTI, avrei urgentem,ente bisogno di aiuto.... devo carburare il mio YS63 e ho qualche difficoltà, intanto vi dico come lo uso... elica 13x4w apc miscela cool power 20%nitro.... candela non lo sò, perche è ancora in rodaggio ed era usato.... il problema è che una volta acceso da 0 a meetà gas gira perfettamente appena arrivo a dare più di metà gas si spenge!! .... cosa può essere??? ho pensato alla candela, che cambierò comunque nei prossimi giorni.... oppure al serbatoio che fa delle bolle, anche perche non ho montato il filtro antibolla.... CHE MI DITE??? GRAZIE CIAO!!!
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
15 maggio 07, 21:55 | #3 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il guaio è che c'è chi le prende per oro colato ("ho letto su internet", "ho sentito che uno sul forum".. senza sapere il grado di "skill" di chi ha scritto/detto) Fine fuori topo. Per Franck: se non sai che candela è metti una OS-F Type nuova. Se si spegne quando apri il gas mi pare ovvio e scontato.. devi aprire lo spillo del massimo. Se si formano bolle non è un grosso problema, osserva il tubetto. Spesso le bolle passano, ma non ho mai visto un motore spegnersi..magari vanno a strappi, ma di giri salgono eccome, visto che l'aria in ingresso smagrisce la carburazione--> quindi i giri salgonoi Saluti Roberto Roma
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
15 maggio 07, 22:22 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Scusa la domanda MASSI.... ma te chi CAXXO SEI???? e che CAXXO VUOI DA ME?? ti ringrazio per la risposta.... ma ho provato ad aprire di più lo spillo però niente, forse ancora peggio!! le bolle forse non sono il problema, perche ho messo meglio il serbatoio e ne fa di meno.... però ho notato che scalda molto il motore!!! è normale?? CIAO FATEMI SAPERE!
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it | |
15 maggio 07, 22:44 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2006
|
Prova a controllare il pressostato. Prendi nota della posizione della vite , di quanto è aperta e poi togli la vitina , controlla che non ci sia sporco sotto la menbrana , che è trasparente , attenzione a non toccarla che è molto delicata. La puisci usando una siringa piena di alcool denaturato collegandola con il tubetto di alimentazione .Vedrai uscire l'alcool da sotto la menbrana e se cè anche lo sporco. Anche usando i filtri qualcosa passa . Buon lavoro! |
15 maggio 07, 23:55 | #6 (permalink) Top |
User |
ciao, scusa l' ignoranza.... il pressostato è quello sul davanti del motore? dove arrivano i tubi del serbatioio?? ma è possibile sia sporco il motore è quasi nuovo avrà girato un ora col proprioetario precendente.... ho sentito lui e però mi ha detto che a lui è sempre andato come un orologio! BHOOO!!!
__________________ Nassi Francesco MSN: franck140@hotmail.it www.niccolo-nassi.itwww.nassimodi.altervista.orgwww.modellistimugello.it |
16 maggio 07, 00:30 | #7 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
| |
16 maggio 07, 00:57 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-07-2006
|
Diciamo che lavora come un iniettore fasato , ad ogni giro dell' albero motore la depressione che si crea nel carter fa aprire il pressostato e fa passare un pò di miscela verso il carburatore , infatti ci sono 4 vie , 2 per mettere in pressione il serbatoio e contemporaneamente aprire il pressostato e le altre 2 superiori che portano la miscela al carburatore passando per il pressostato , che lavora come se fosse un iniettore , altrimeni la pressione che si trova all'interno del serbatoio lo svuoterebbe in pochi secondi , fin quando c'è pressione . Infatti i condotti sono di piccole dimensioni e si otturano facilmente , perlomeno a me ogni tanto succede , nonostante due filtri in serie. Ciao |
16 maggio 07, 01:08 | #9 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
Boh, ho sempre creduto che si chiamasse pompa del resto anche quella Perry, che lavora con l'ausilio della pressione del carter o delle vibrazioni, porta questo nome. Sai se uno chiama acqua la benzina e' difficile capirsi. Al ns campo con uno Yamada che aveva grossi problemi di carburazione la regolazione della pressione non ha dato risultati, ma l'inserimento del filtro antibolla si. stringeva o calava di rendimento. Fra l'altro il motore e' nuovo, ma le bolle erano ben visibili. Certo, una bella pulita dei passaggi puo' essere la soluzione giusta...questa e' la prima operazione che fa un modellista di media esperienza. | |
Bookmarks |
| |