Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 07, 14:30   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
ciao,
oggi ho riprovato a rimetterlo in moto e penso di aver capito il problema anche se non sò come possa succedere..... ho notato che quando arrivo a dare più di metà gas e aumenta i giri che dal tubo della alimentazione che arriva dal serbatoio e va al pressostato non arriva più benzina anzi, sembra che torni indietro!! e quando tolgo gas perche si sta spengendo, la miscela riprende a fluire normalemente! cosa può essere i tubi sono messi nel modo giusto la valvola di non ritorno funaziona ed è pulita!!.... bhoo??? che mi dite???



CIAO FATEMI SAPERE!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 19:07   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da franck
ciao,
oggi ho riprovato a rimetterlo in moto e penso di aver capito il problema anche se non sò come possa succedere..... ho notato che quando arrivo a dare più di metà gas e aumenta i giri che dal tubo della alimentazione che arriva dal serbatoio e va al pressostato non arriva più benzina anzi, sembra che torni indietro!! e quando tolgo gas perche si sta spengendo, la miscela riprende a fluire normalemente! cosa può essere i tubi sono messi nel modo giusto la valvola di non ritorno funaziona ed è pulita!!.... bhoo??? che mi dite???



CIAO FATEMI SAPERE!
Se lo fai spegnere poi c'e' la pressione nel serbatoio se togli il tappino?
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 11:04   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Mi sono accorto ora che stai postando lo stasso quesito in due sazioni diverse. a parte che è contrario al regolamento (ma non sono io a dovertelo dire ma al limite un moderatore) ti consiglio di continuare solo su uno dei due altrimenti rischi di disperdere le risposte e di rendere difficile la vita a chi cerca di aiutarti...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 11:36   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gereco
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 81
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Mi sono accorto ora che stai postando lo stasso quesito in due sazioni diverse. a parte che è contrario al regolamento (ma non sono io a dovertelo dire ma al limite un moderatore) ti consiglio di continuare solo su uno dei due altrimenti rischi di disperdere le risposte e di rendere difficile la vita a chi cerca di aiutarti...
Sono d' accordo con te....

Franck Considera che le risposte che vengono date possono essere d' aiuto ad altri utenti.... ( in questo caso a me ) anche io ho problemi con la carb del mio YS63
Ciao speriamo di riuscire.
gereco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 23:30   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di franck
 
Data registr.: 29-07-2006
Residenza: Vicchio Mugello (FI)
Messaggi: 535
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a franck
Si scusate ragazzi, ma avevo urgenza di risposte... non lo rifarò!

comunque Marco si quando si spenge ora con la valvola messa in modo giusto, quando tolgo il tappino dal 3° tubo(che adesso volevo togliere) fuori esce dell' aria, insomma si sente che c'è pressione!



Comunque grazie ancora per i consigli!!!
franck non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 00:38   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FlyBike
 
Data registr.: 23-07-2006
Messaggi: 56
Lo chiamo pressostato perchè sulle istruzioni viene indicato con questo termine, cosa centra l'acqua?
FlyBike non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 01:14   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
senti, io ho quel motore e ho avuto quel difetto, tra l'altro a motore NUOVO, cosa che mi ha fatto girare non poco gli zebedei e che mi ha dimostrato la serietà (<_< ...non dico altro) dell'importatore ufficiale per l'Italia

il problema sta nel pressosato, che a parer mio, è veramente il punto debole del motore: in due cilindretti uniti a interferenza una membrana separa miscela in entrata al motore da gas di scarico... nel mio la membrana NUOVA era difettosa, i gas di scarico si miscelavano alla miscela in entrata al motore con risultati del tutto analoghi ai tuoi

prova a controllare: il tubo di carico della miscela dopo il pressostato è una compilation di bollicine? vai tranquillo, tira fuori dal portafoglio 50 o 60 eurozzi e ordina un nuovo pressostato (e spera che funzioni)

PS: lascia perdere la membrana di ricambio... io ho provato a sostituirla con risultati funesti (carter del pressostato rotto...)
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 08:41   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da boss

PS: lascia perdere la membrana di ricambio... io ho provato a sostituirla con risultati funesti (carter del pressostato rotto...)
Fortunatamente ha risolto e come spesso capita era una sciocchezza... unidirezionale al contrario...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 21:55   #19 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 02-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da FlyBike
Lo chiamo pressostato perchè sulle istruzioni viene indicato con questo termine, cosa centra l'acqua?
perche' pressostato non e' altro che un interruttore che viene azionato dalla pressione e viene usato in idraulica e in pneumatica.....
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 maggio 07, 23:42   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699




Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Fortunatamente ha risolto e come spesso capita era una sciocchezza... unidirezionale al contrario...
boss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carburazione YS63 ??? franck Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 18 maggio 07 12:56
Problemi YS63 moonwalkerfj Aeromodellismo Volo 3D 8 04 luglio 06 18:37
carburazione YS63 boss Aeromodellismo 41 29 luglio 05 10:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002