25 maggio 07, 18:37 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Bhè, + o - si può dire che il filo del segnale dei servi non ce ne può fregar di meno... IN TEORIA... In pratica anche quello porta un pò di disturbi (pochi)... Comunque è per comodità che si fà passare tutti e 3 i fili dentro... in questo modo filtri tutti e 3 i fili e non devi fare lavori strani (tagliare, staccare ecc ecc) |
25 maggio 07, 20:52 | #72 (permalink) Top |
UserPlus |
Perché il filo del segnale non è elettricamente collegato alla rx? E non può fungere da antenna e raccattare rumenta quanto gli altri due portandola dentro la rx? Comunque anche su un modello di 1,5m / 2 ci vanno le prolunghe... e quindi i filtri... e non solo su modelli da 4 metri o 9 metri...
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
25 maggio 07, 20:59 | #73 (permalink) Top |
|
è vero, il filo del segnale è collegato eletricamente alla RX... però non la alimenta... è molto + difficile portare disturbi tramite una uscita che con una alimentazione... (In uno stereo, quante volte avete disturbi causati dai cavi delle casse??? Pochi... Quante volte avete i disturbi causati dal cell vicino all'amplificatore??? sempre) |
28 maggio 07, 22:31 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: trento
| Citazione:
| |
28 maggio 07, 23:38 | #75 (permalink) Top |
|
Bhè... dipende... Io mi diverto con modelli piccoli (1,5 metri circa, tutti elettrici) Qualcun altro si diverte con alianti da 4 metri... Pochi, infine, sono quelli che si fanno i Maxi modelli da oltre 4 metri... Gli ultimi, forse, potrebbero veramente farsi l'aereo in casa (non sò se si possa fare) e, in ogni caso, modellismo significa non solo far volare qualcosa, ma anche studiare i meccanismi di funzionamento del modello in questione per poter ottenere quello che si vuole (acrobazie, durata, velocità, riproduzioni)... Purtroppo negli ultimi tempi si è un pò perso questo in favore di un "compra e vola"... bello, ma sulla lunga, noioso... Io, per esempio, cerco in particolar modo di applicare strumenti elettronici per avere un volo sempre più affidabile e divertente, sia acquistato che fatto in casa (fotocamera, telecamera, registratore di dati, controllo radio ecc ecc) |
29 maggio 07, 21:00 | #76 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-05-2007 Residenza: trento
| N° spire Citazione:
| |
29 maggio 07, 23:23 | #77 (permalink) Top |
| e io che pensavo fossero tutti uguali... Devo averlo scritto da qualche parte che dipende dalla composizione del toroide... però non trovo la tabella per calcolare la permeabilità del toroide... |
30 maggio 07, 14:47 | #78 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Citazione:
...capperotto !! proprio l'altro giorno ne ho smontati 4 da una vecchio trasformatore.... acc ! dann ! malediz! ... ed io che mi sentivo già ricco ! Mi puoi spiegare la permeabilità specifica, in parole povere, se possibile ? Ciao Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
30 maggio 07, 15:08 | #80 (permalink) Top | |
Rivenditore - Electronicfly-rc Data registr.: 18-11-2006
| Citazione:
Altra cosa importante i torroidi vanno in base alla frequenza usata I torroidi vanno acquistati in negozi specializzati per la vendita di componenti elettrici, tipo resistenze, condesatori, triac etc.... chiedi torridi relativi alla tua frequenza Io ho imparato grazie ad un gentilissimo commesso di un negozio per l'elettronica al quando ho chiesto che volevo i torroidi, mi ha chiesto che frequenza io, perchè ? mi ha aperto un cassetto e non vi dico quello che ho visto una marea di colori diversi che andavano in base alle frequenze Spero di essere stato chiaro Saluti Roberto Tamanti Electronicfly-rc | |
Bookmarks |
| |