13 maggio 07, 18:56 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 16-09-2006 Residenza: piacenza
| Canard ed altri
Ho Sempre subito il fascino delle ali stravaganti e della ricerca della migliore interpretazione delle cose(aerei nel nostro caso...). Ho scoperto da poco che gli aerei tipo Canard hanno le ali nella parte posteriore per un ben preciso concetto aereodinamico. Ho cercato qualcosa che potesse fare un pò di chiarezza ai miei pochi neuroni funzionanti , ma la storia si riempie di formulette e disegnini difficili da capire per un rinco come il sottoscritto....<_< mi sono imbattuto anche in altri bizzarri velivoli come per esempio questo sotto... Qualcuno di voi ha sperimentato qualcosa anche a livello costruttivo ?? Senza pretese... anche solo per fare due chiacchere in compagnia con un calice , olivetta, pistacchio...... Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " |
13 maggio 07, 22:28 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-05-2006
|
se parliamo di canard non posso che portare l'attenzione sull x29 grumman http://aeroweb.brooklyn.cuny.edu/spe...mman/x-29a.htm per quanto riguarda la stravaganza delle ali, ho costruito un ala a freccia negativa qualche tempo fa e ho notato che l'aereo viaggiava sui binari come pochi altri... appiattiva molto la virata però, penso che avrei dovuto dare più diedro, ma non ho sperimentato abbastanza, invece per dare freccia negativa ad un deproncino che era già costruito ho aggiunto delle superfici alle estremità dell'ala davanti al bordo d'attacco, risultato la discesa a paracadute (prima impossibile) riusciva senza correggere di alettoni (l'aereo è quello dell'avatar) |
13 maggio 07, 22:56 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
fammi indovinare....si è mangiato il gatto senza spellarlo ??? beah........... non farci stare troppo sulle spine...... Filippo
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
14 maggio 07, 00:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
|
nome: space ship one primo veicolo spaziale privato. quota raggiunta 367442 piedi guardatevi tutta la video gallery (in fondo alla pagina) http://www.scaled.com/projects/tierone/ e sotto c'e' sempre Burt Rutan !!
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello |
15 maggio 07, 02:24 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Lui ,se non sbaglio, è quello che ha progettato il Long ez ?? ..interessante il tipo...domani gli telefono.... ...
__________________ "Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto. (O.Wilde) " | |
15 maggio 07, 03:14 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-08-2004 Residenza: Ispra (VA)
| Citazione:
__________________ Volare e' bello. Atterrare e' piu' bello | |
20 maggio 07, 09:55 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
. ........ ...tappeti volanti..??.........
20 maggio 07, 11:12 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ma Rutan E' un aeromodellista, o meglio mi risulta che lo fosse prima di fondare la sua aziendina scaledcomposites http://www.scaled.com/ ha solo smesso di usare la pericolosa radiofrequenza e le scale ridotte Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
Bookmarks |
| |