Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 07, 01:44   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 08-07-2006
OK il Piper, OK i voli anche se sono a cappetta, come dici tu (a Roma si dice "a palla").
Credo che Franz13 abbia ragione, le punte degli sci divergenti; del resto un paio di volte io ho fatto la "divergenza" alle ruote del mio modello: forse sarà stata un'illusione, però ho avuto l'impressione che rullasse un po' più decentemente.
Non puoi sostituire l'ogiva bianca con un'ogiva di metallo arrotondata, affinchè abbia un look più da Piper?
Rinfrescami la memoria: la località Le Viote o Viotte è quella bella valletta sotto alla cima del Bondone, dove era la carcassa dello Sherman americano?
adria49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 07, 19:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di cristianointhesky

Data registr.: 26-10-2005
Bello. Intorno al 2° minuto si vede un touch&go casuale (frutto di un approccio veloce)
Saluti.

Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 00:30   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di boss

Data registr.: 21-11-2004
[QUOTE=Rinfrescami la memoria: la località Le Viote o Viotte è quella bella valletta sotto alla cima del Bondone, dove era la carcassa dello Sherman americano?[/QUOTE]

non so se di uno sherman, ma qualche carcassa c'era... hanno messo un plinto con l'elica piegata

ciao

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 07, 01:10   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di CGTeam

Data registr.: 30-06-2005
Arrow

I voli sono belli... sarebbe stato più realistico fare dei passaggi con poco gas... tanto il Piper ha una velocità di stallo molto bassa!

Anni fa io ed un mio amico costruimmo degli sci in alluminio per un ala alta a scoppio e mi ricordo che mettemmo delle molle leggere per farsì che il pattino stesse un più alto di punta, in modo che durante l'atterraggio anche se il modello non era in assetto orizzontale, gli sci toccavano sempre 3/4 centimetri dopo la punta e non c'era pericolo di piantarsi nella neve.

Ricordo che per dare stabilità sia nel decollo che nell'atterraggio, avevamo piegato a 90 gradi il pattino creando un bordo verticale di circa 2 cm. che si infilava nella neve: sembrava di essere sulle rotaie!!

Molto bello comunque il volo sulla neve, a parte la carburazione che a certe quote fa le bizze oppure devi andare di nitro!
Rispondi

Bookmarks