10 maggio 07, 00:16 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Birdman: apparte che ti ho già risposto, apparte che tu hai scritto 3 post uguali in 3 sezioni del sito e cio non si fa, apparte che se non sai calcolare il baricentro di un modello forse sei un principiante e quindi assolutamente non adatto a tentare il decollo di una ventola (se la mia congettura è sbagliata scusami). Apparte tutto questo, quale sarebbe l'F16che dovrebbe volare?
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
10 maggio 07, 16:58 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-08-2006
|
sono un principiante, è vero, ma del sito non del modellismo o del volo in generale. se ho scritto in diversi posti non è certo per fare un dispetto ma perchè pensavo che certe persone andassero solo su certi indirizzi e non su tutti, pensavo di rimediare una risposta piu' velocemente. L' F16 ha già volato tante volte ma con un baricentro che, come indicato nel disegno, risulta troppo picchiato, per cui chiedevo una formula precisa (cosa che non so) per calcolarmelo da solo. Tra il 25% e 35% come mi hanno risposto diversi è una cosa che sapevo benissimo. Volevo una cosa piu' precisa. Grazie lo stesso. |
10 maggio 07, 17:43 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Un qualcosa di più preciso, a parte le considerazioni di emme2, lo puoi calcolare solo se conosci le caratteristiche aerodinamiche del profilo, in particolare il Cm0 ed il Cp di progetto. Appena la ritrovo ti posto la formula precisa.
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
10 maggio 07, 18:58 | #5 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
| |
10 maggio 07, 19:26 | #6 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione: