18 maggio 07, 14:12 | #62 (permalink) Top |
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...no ...il mio Fox non ha ordinate ! ...è solamente una stampata di fibra e stop !.... pesa solamente 3.500 grammi e ha un carico alare di ...UDITE ...UDITE...soli 52 grammi al dmq !!!! Mi rendo conto che per un aliante acro sono veramente pochi !, ...se poi aggiungiamo il fatto che il profilo ha il 12% di spessore e la fusoliera (scala 1,4,5) ha una discreta sezione frontale....va da sè che il modello non sia certo un fulmine ! ...ma sapete com'è...per il momento ci ho fatto solamente quattro traini e in volo il modello è molto bello e vola molto bene, io non sono un fenomeno con il radiocomando ...anzi !...quindi, abbiate pazienza... ciao Patton p.s. ...in compenso ha un volo rovescio fantastico !! ....ci faccio dei traversoni da 2/300 metri senza perdere quota .... |
18 maggio 07, 15:51 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
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Quoto in pieno l'interessantissima domanda... che probabilmente non è stata notata a causa dell'infiammazione generata dagli altri post.
__________________ La "nobiltà" è attribuibile solo alle idee, mai ai materiali. Magic is real... unless explicitly declared as integer Ultima modifica di darthvader : 18 maggio 07 alle ore 16:01 | |
18 maggio 07, 22:20 | #64 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
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Per chiarire meglio, il PN e' il punto neutro di tutto il modello, punto in cui il coeff. di momento non ha teoricamente variazioni apprezzabili, eccetto che per assetti molto cabrati o picchiati. in questi casi si arriva a variazioni di circa il 10% salvo eccezioni, che ci sono.E' interessante vedere che la sua posizione oltre che dal rapp.v.c e' influenzata da DL e dal Cm. Quindi in un profilo cme l'HQ/3 che sviluppa un Cm negativo abbastanza elevato, certamente richiede un r.v.c adeguato! Quali sono gli effetti? il CG che cade esattamente sul PN da come risultato un modello neutro (molto difficile da pilotare), mentre e' instabile se cade dietro (inguidabile) , e tanto piu' stabile quanto piu' avanti cade rispetto a questo. Infatti spostando ilCG avanti non facciamo altro che aumentare il margine statico. Poicheì' l'argomento e' ostico, ma non impossibile, se qualcuno vuole dei chiarimenti io sono a disposizione..... | |
21 maggio 07, 13:02 | #65 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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|
Sono andato sul sito di Quabeck (http://www.hq-modellflug.de), ho trovato un trattato sulla stabilità longitudinale degli aeromobili, molto completo ma anche complesso. Il link alla pagina dove si trova il trattato è http://www.hq-modellflug.de/theory.htm |
21 maggio 07, 22:46 | #66 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
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__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
21 maggio 07, 23:20 | #67 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-11-2002 Residenza: Mountain View, CA
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24 maggio 07, 10:29 | #68 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-03-2007
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Mi rimane questa impressione: che il Dr.Quabeck abbia scritto il tutto per poter affermare ".......This is why the author prefers the PROFILE-program of Prof.Richard Eppler over X-Foil,at least for calculations of flight stability.............. A profound revision of the parts of the program with respect of the influence of viscous effects would for sure be most appreciated by all modellers!" | |
24 maggio 07, 15:42 | #69 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-04-2006
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ho avuto la stessa identica impressione! Mi fa piacere leggere di non essere stato il solo
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24 maggio 07, 19:04 | #70 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
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