Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 maggio 07, 21:38   #41 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 03-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da akitainu
Di questa affermazione non sono tanto daccordo....

Ovvio che uno ci guarda, e nel caso di Marco balza subito all'occhio che non può essere corretto.

Ma a me è capitato in tantissimi casi di "Usare" il cg consigliato, anzi.... partendo dal presupposto che fosse conservativo alcune volte sono partito gia arretrato....
Ma dire di non fidarsi mai è eccessivo.

cari ragazzi, capisco che io sono toscano e voi siete del norovest, ma che ci sia una veduta cosi' estremamente unidirezionale mi pare un po' troppo...noi siamo dissacranti e canzonatori e soprattutto bestemmiatori, non perche' ce l'abbiamo con i santi, ma perche' e' una nostra abitudine (forse brutta per voi, ma per noi normale che mai cambierei con il bacchettonismo che ritrovo su questo forum. Abbiamo anche la bella abitudine di parlare delle rispettive mamme e della loro onesta', quindi ogni tanto cercate di prendere le cose con piu' filosofia. E' chiaro che i CG consigliati spesso sono giusti, ma poiche c'e' una buona percentuale di modellisti che purtroppo non e' in grado neanche di calcolarsi la corda media geometrica e misura l'xCG spanne e a dita, o che piglia il CG consigliato come oro colato, e' giustissimo metterli in guardia con un msg provocatorio che dice: mai fidarsi, neanche della proprio madre!!!
Venite un po' in toscana, visto che ci vengono tutti, compresi americani inglesi, francesi, giapponesi, perche' in toscana si vive bene, c'e' il sole e poca nebbia che annebbia anche quella cosa che dovrebbe stare in mezzo agli orecchi.

senza offesa, come sempre e con tanto spirito goliardico.
Basta vado al cinema almeno non vi leggo!!!
Bye
Mario
bye
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 22:45   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcopatton

Data registr.: 20-09-2006
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
impossibile anche per il profilo, visto quello che consiglia Quabeck. Quello di 2 m fa veramente pena...abbiamo dovuto modificare il dl altrimenti non andava neanche a spingerlo. Non battere mai perche' rischi che la fuso si apra a cocomero sulla linea di giunzione. Ti ho chiesto se era un HQ/3 perche' HQ consiglia un 38%...... sperimentato. Giusto!
...cavoli un 38% !?
....io comunque per il momento trovo ideale il centraggio raggiunto, la fusoliera è veramente moooolto fragile, certo si potrebbe rinforzare, ma poi ho paura che il modello si appesantisca e si "snaturi" il bel volo lento che tanto mi piace.....certo aumentando il carico alare, le doti acro, potrebbero sicuramente aumentare, ma le ali poi ...non andranno in crisi ? e il bel volo realistico ?....
....per il momento il modello cosi com'è, mi piace....e questo alla fine è quello che conta.... giusto ?!

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 maggio 07, 22:57   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Venite un po' in toscana, visto che ci vengono tutti, compresi americani inglesi, francesi, giapponesi, perche' in toscana si vive bene, c'e' il sole e poca nebbia che annebbia anche quella cosa che dovrebbe stare in mezzo agli orecchi.

bye
Ti ho preso in parola, ho appena confermato per una decina di giorni vicino a Follonica..

se riesco a scappare alla moglie, un giorno faccio un salto da voi.

Volare non credo, (non ho lo spazio per i modelli) ma alemeno una bevuta la facciamo.

Non dirlo a stroncapapere....
Vecchio 16 maggio 07, 23:10   #44 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:

mi raccomando, fermati poco: non vorrei mai che la toscanita' fosse contagiosa.... gia' così è una fatica, poi chi ti sopporterebbe piu'??

Vecchio 16 maggio 07, 23:22   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di akitainu

Data registr.: 29-09-2004
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originalmente inviato da simone76
mi raccomando, fermati poco: non vorrei mai che la toscanita' fosse contagiosa.... gia' così è una fatica, poi chi ti sopporterebbe piu'??

certo, stanne sicuro, il tempo di vedere un paio di filmetti hard insieme ai due mario.

Ragazziiii Tenetemi il posto dietro a tutti.

Vecchio 16 maggio 07, 23:28   #46 (permalink)  Top
simone76
Guest

Citazione:
certo, stanne sicuro, il tempo di vedere un paio di filmetti hard insieme ai due mario.
Ragazziiii Tenetemi il posto dietro a tutti.

i sintomi... comincio a pensare che sia troppo tardi......
Vecchio 17 maggio 07, 14:18   #47 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di 'ttafàt

Data registr.: 18-03-2007
Citazione:
cari ragazzi, capisco che io sono toscano e voi siete del norovest, ma che ci sia una veduta cosi' estremamente unidirezionale mi pare un po' troppo...noi siamo dissacranti e canzonatori e soprattutto bestemmiatori, non perche' ce l'abbiamo con i santi, ma perche' e' una nostra abitudine (forse brutta per voi, ma per noi normale che mai cambierei con il bacchettonismo che ritrovo su questo forum. Abbiamo anche la bella abitudine di parlare delle rispettive mamme e della loro onesta', quindi ogni tanto cercate di prendere le cose con piu' filosofia. ........................
Bye
Mario
bye

quando qualcuno pensa di essere l'ombelico del mondo c'è poco da fare.
Però ho lo stesso voglia di spiegare a questo signore come si usa salutarsi nel cuore della vituperata padania,Mantova,modo da cui ho tratto il mio nickname 'ttafat.
Fra vecchi amici nella mia città quando ci si vede dopo un certo intervallo di tempo e si vuole caricare in modo enfatico il piacere del nuovo incontro ci si saluta con .........'ttafàt,cuma stet vè .................
I puntini prima e dopo significano che la frase è tagliata.
Scritta per intero suonerebbe pressapoco così:
la vaca 'ttafat,cume stet vè,la bruta putana 'tta mai cunàt.
tradotto
la vacca che ti ha fatto,come stai?,la brutta ********************* che ti ha portato in grembo.
Sgonfiarsi un pò e rispondere alle semplici domande poste potrebbe essere un segno di educazione e rispetto per gli altri...........'ttafàt.
'ttafàt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 maggio 07, 16:56   #48 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
...cavoli un 38% !?
....io comunque per il momento trovo ideale il centraggio raggiunto, la fusoliera è veramente moooolto fragile, certo si potrebbe rinforzare, ma poi ho paura che il modello si appesantisca e si "snaturi" il bel volo lento che tanto mi piace.....certo aumentando il carico alare, le doti acro, potrebbero sicuramente aumentare, ma le ali poi ...non andranno in crisi ? e il bel volo realistico ?....
....per il momento il modello cosi com'è, mi piace....e questo alla fine è quello che conta.... giusto ?!

ciao Patton
Beh, se proprio ti piace cosi, va bene. Ognuno ha il sui gusti...de gustis non disputandum est.
Per noi e' invece un grosso difetto, infatti il primo commento e' stato : con cammina un Cas e iu' a cambiare incidenze ecc. Mi sono sbagliato, non era quello di due m ma quello di tre. La fusoliera puoi irrobustirla senza aggiungere troppo preso e non credo che 100g ti cambino la vita.
Vecchio 17 maggio 07, 16:57   #49 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
Ti ho preso in parola, ho appena confermato per una decina di giorni vicino a Follonica..

Volare non credo, (non ho lo spazio per i modelli) ma alemeno una bevuta la facciamo.

Non dirlo a stroncapapere....
beh, ti do un ottimo consiglio che io ho messo in pratica piu' volte quando andavo all'Alpe: manda la moglie in treno e porta i modelli in macchina:-))
Vecchio 17 maggio 07, 16:58   #50 (permalink)  Top

L'avatar di emme2

Citazione:
Originalmente inviato da 'ttafàt
quando qualcuno pensa di essere l'ombelico del mondo c'è poco da fare.
Però ho lo stesso voglia di spiegare a questo signore come si usa salutarsi nel cuore della vituperata padania,Mantova,modo da cui ho tratto il mio nickname 'ttafat.
Fra vecchi amici nella mia città quando ci si vede dopo un certo intervallo di tempo e si vuole caricare in modo enfatico il piacere del nuovo incontro ci si saluta con .........'ttafàt,cuma stet vè .................
I puntini prima e dopo significano che la frase è tagliata.
Scritta per intero suonerebbe pressapoco così:
la vaca 'ttafat,cume stet vè,la bruta putana 'tta mai cunàt.
tradotto
la vacca che ti ha fatto,come stai?,la brutta ********************* che ti ha portato in grembo.
Sgonfiarsi un pò e rispondere alle semplici domande poste potrebbe essere un segno di educazione e rispetto per gli altri...........'ttafàt.

'ttafat,cume stet vè,la bruta putana 'tta mai cunàt.
Rispondi

Bookmarks