03 maggio 07, 23:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
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| Mammmmaaa mia!!! Incredibile!! Martedì primo maggio vado alla manifestazione di aeromodellismo all'ippodromo Maia di Merano, entro e sento chiaramente il suono di una turbina.... guardo il modello che sfreccia paurosamente... il modello mi sembra 'familiare'.. dopo un attimo non ho dubbi.. è un TWINJET !!!!! Ebbene sì, si tratta di un twinjet multiplex con turbina, mi sembra di sentire che è la più piccola esistente, di fatto è grande come una lattina.. il modello è praticamente un missile!! saremo molto oltre i 200 km/h !! allego doverosa immagine!! Ora mi chiedo, a sto punto che cavolo serve spendere più di mille euro per un jet tuttofibra, quando ci si può fare tranquillamente un jet a turbina con un buon vecchio twinjet in elapor che abbiamo in pensione sopra l'armadio?? Sara' stata una piccola turbina, ma dopo quello che ho visto, credo di poter dire che è un modo per rendere l'accesso ai jet a turbina molto più accessibile appunto, quando si può risparmiare un sacco almeno sul modello, e togliersi la paura di sfasciare un trainer jet che a tutti i modi si aggira sui 800/900 euro.. |
03 maggio 07, 23:42 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-03-2005 Residenza: Trento
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una turbinetta grande come una lattina costa quasi il doppio di una turbinetta cinese. Ciao Gallina | |
03 maggio 07, 23:52 | #5 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
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03 maggio 07, 23:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2004 Residenza: Trento - Val di Non
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Sicuramente i costi di una turbina rimangono a tutti i modi proibitivi, ma è una turbina è una turbina... Invece sono curioso della configurazione del tuo funjet, visto che vedendo qua e là su internet (vedi bungymania) nella migliore delle ipotesi si arriva a 150 km/h...e sti 200 mi sembrano un pò troppo(se non con molto vento a favore....) motore, lipo, elica, assorbimento, peso?? |
04 maggio 07, 01:01 | #8 (permalink) Top | |
Mario vola più in alto di noi Data registr.: 03-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
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ho detto intorno, e non ho escluso il vento in coda, che aiuta molto...batterie flightpower da 2170 20 c; motore rcs autrunner 450f 3450g/v, elica 5x4 modificata, assorbimento...tanto, non ancora verificato ma circa 4 minuti di volo (togliendo motore) il che corrisponde a 40A, peso intorno a 540g. Batterie piuttosto calde, separate e distanziate per migliorare il raffreddamento, compreso allargamento del foro anteriore. In ds, puo' superare i 200 tranquillamente. | |
04 maggio 07, 01:45 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
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boh non so mi sembrano pochi i giri per arrivare anche in torno a quelle cifre..con quella configuarazione di sicuro vicino hai 150 khm.. io invece monto questa configuarazione morore lipotech rs-30 3900 batterie 2200 20c regolatore 40a ed eliche 4,7*4,7 assorbimento 25A a terra... cmq vorrei provare nache la stessa configurazione sul twinjet tanto ho a disposizione i doppioni |
04 maggio 07, 16:34 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-04-2006 Residenza: Vittoria RG
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Io nel mio funjet da 20A max, 3350 g/v gli spremo circa 25A ma ti assicuro che sono parecchio lontano da 200KM h, non ho nessun strumento per provare ma al max arriverò 110/130 km h. | |
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