Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 maggio 07, 23:34   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Mammmmaaa mia!!!

Incredibile!!

Martedì primo maggio vado alla manifestazione di aeromodellismo all'ippodromo Maia di Merano, entro e sento chiaramente il suono di una turbina.... guardo il modello che sfreccia paurosamente... il modello mi sembra 'familiare'.. dopo un attimo non ho dubbi.. è un TWINJET !!!!! Ebbene sì, si tratta di un twinjet multiplex con turbina, mi sembra di sentire che è la più piccola esistente, di fatto è grande come una lattina.. il modello è praticamente un missile!! saremo molto oltre i 200 km/h !! allego doverosa immagine!!

Ora mi chiedo, a sto punto che cavolo serve spendere più di mille euro per un jet tuttofibra, quando ci si può fare tranquillamente un jet a turbina con un buon vecchio twinjet in elapor che abbiamo in pensione sopra l'armadio?? Sara' stata una piccola turbina, ma dopo quello che ho visto, credo di poter dire che è un modo per rendere l'accesso ai jet a turbina molto più accessibile appunto, quando si può risparmiare un sacco almeno sul modello, e togliersi la paura di sfasciare un trainer jet che a tutti i modi si aggira sui 800/900 euro..
Files allegati
Tipo file: doc twinjet.doc‎ (711,0 KB, 255 visite)
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 23:39   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
se ne era già parlato

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=46615
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 23:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gallina
 
Data registr.: 06-03-2005
Residenza: Trento
Messaggi: 2.543
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
Incredibile!!

Martedì primo maggio vado alla manifestazione di aeromodellismo all'ippodromo Maia di Merano, entro e sento chiaramente il suono di una turbina.... guardo il modello che sfreccia paurosamente... il modello mi sembra 'familiare'.. dopo un attimo non ho dubbi.. è un TWINJET !!!!! Ebbene sì, si tratta di un twinjet multiplex con turbina, mi sembra di sentire che è la più piccola esistente, di fatto è grande come una lattina.. il modello è praticamente un missile!! saremo molto oltre i 200 km/h !! allego doverosa immagine!!

Ora mi chiedo, a sto punto che cavolo serve spendere più di mille euro per un jet tuttofibra, quando ci si può fare tranquillamente un jet a turbina con un buon vecchio twinjet in elapor che abbiamo in pensione sopra l'armadio?? Sara' stata una piccola turbina, ma dopo quello che ho visto, credo di poter dire che è un modo per rendere l'accesso ai jet a turbina molto più accessibile appunto, quando si può risparmiare un sacco almeno sul modello, e togliersi la paura di sfasciare un trainer jet che a tutti i modi si aggira sui 800/900 euro..
Piccolo inconveniente:
una turbinetta grande come una lattina costa quasi il doppio di una turbinetta cinese.
Ciao
Gallina
gallina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 23:52   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
urca urca, mi avete smontato di brutto...

vabbè dai , almeno l'ho visto dal vivo..
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 23:52   #5 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
Incredibile!!

Martedì primo maggio vado alla manifestazione di aeromodellismo all'ippodromo Maia di Merano, entro e sento chiaramente il suono di una turbina.... guardo il modello che sfreccia paurosamente... il modello mi sembra 'familiare'.. dopo un attimo non ho dubbi.. è un TWINJET !!!!! Ebbene sì, si tratta di un twinjet multiplex con turbina, mi sembra di sentire che è la più piccola esistente, di fatto è grande come una lattina.. il modello è praticamente un missile!! saremo molto oltre i 200 km/h !! allego doverosa immagine!!

Ora mi chiedo, a sto punto che cavolo serve spendere più di mille euro per un jet tuttofibra, quando ci si può fare tranquillamente un jet a turbina con un buon vecchio twinjet in elapor che abbiamo in pensione sopra l'armadio?? Sara' stata una piccola turbina, ma dopo quello che ho visto, credo di poter dire che è un modo per rendere l'accesso ai jet a turbina molto più accessibile appunto, quando si può risparmiare un sacco almeno sul modello, e togliersi la paura di sfasciare un trainer jet che a tutti i modi si aggira sui 800/900 euro..
ti sei informato bene sul prezzo di tale turbina, a me risulta che costa abbastanza. Io ho un funjet e per arrivare intorno a 200kmh non serve una turbina.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 07, 23:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Sicuramente i costi di una turbina rimangono a tutti i modi proibitivi, ma è una turbina è una turbina...

Invece sono curioso della configurazione del tuo funjet, visto che vedendo qua e là su internet (vedi bungymania) nella migliore delle ipotesi si arriva a 150 km/h...e sti 200 mi sembrano un pò troppo(se non con molto vento a favore....) motore, lipo, elica, assorbimento, peso??
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 00:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
il funjet 200 secondo me sono tantissimi..nemmeno con una ventola credo ci siano riusciti da come ho letto..
i 150 tutti quanti di sicuro..
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 01:01   #8 (permalink)  Top
Mario vola più in alto di noi
 
L'avatar di emme2
 
Data registr.: 03-05-2007
Residenza: Florence slope soaring-garc
Messaggi: 969
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio
Sicuramente i costi di una turbina rimangono a tutti i modi proibitivi, ma è una turbina è una turbina...

Invece sono curioso della configurazione del tuo funjet, visto che vedendo qua e là su internet (vedi bungymania) nella migliore delle ipotesi si arriva a 150 km/h...e sti 200 mi sembrano un pò troppo(se non con molto vento a favore....) motore, lipo, elica, assorbimento, peso??

ho detto intorno, e non ho escluso il vento in coda, che aiuta molto...batterie flightpower da 2170 20 c; motore rcs autrunner 450f 3450g/v, elica 5x4 modificata, assorbimento...tanto, non ancora verificato ma circa 4 minuti di volo (togliendo motore) il che corrisponde a 40A, peso intorno a 540g. Batterie piuttosto calde, separate e distanziate per migliorare il raffreddamento, compreso allargamento del foro anteriore.
In ds, puo' superare i 200 tranquillamente.
emme2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 01:45   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 788
boh non so mi sembrano pochi i giri per arrivare anche in torno a quelle cifre..con quella configuarazione di sicuro vicino hai 150 khm..
io invece monto questa configuarazione morore lipotech rs-30 3900 batterie 2200 20c regolatore 40a ed eliche 4,7*4,7 assorbimento 25A a terra...
cmq vorrei provare nache la stessa configurazione sul twinjet tanto ho a disposizione i doppioni
tottino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 07, 16:34   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
Residenza: Vittoria RG
Messaggi: 3.642
Citazione:
Originalmente inviato da emme2
ho detto intorno, e non ho escluso il vento in coda, che aiuta molto...batterie flightpower da 2170 20 c; motore rcs autrunner 450f 3450g/v, elica 5x4 modificata, assorbimento...tanto, non ancora verificato ma circa 4 minuti di volo (togliendo motore) il che corrisponde a 40A, peso intorno a 540g. Batterie piuttosto calde, separate e distanziate per migliorare il raffreddamento, compreso allargamento del foro anteriore.
In ds, puo' superare i 200 tranquillamente.
Quel motore lo danno x 16.5A max e tu dici che stai su i 40A, secondo me c'è qualcosa che non va.
Io nel mio funjet da 20A max, 3350 g/v gli spremo circa 25A ma ti assicuro che sono parecchio lontano da 200KM h, non ho nessun strumento per provare ma al max arriverò 110/130 km h.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002