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Vecchio 23 febbraio 05, 16:36   #1 (permalink)  Top
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domanda, ma come fa un aereo in polistirolo a sopportare le vibrazioni-calore di un motore a scoppio??
http://www.modelspot.com/mpx/magister.htm
guardate qua e ditemi, ne vale la pena??
cioè io con quelli elettrici in polistirolo riesco a volare e non mi scentro quasi mai ( le poche volte tocco solo un attimino con l'ala o si cappotta xkè il terreno non è perfettamente liscio ma non si rompe nulla)
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 16:43   #2 (permalink)  Top
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Originally posted by Tony512@23 febbraio 2005, 15:36
domanda, ma come fa un aereo in polistirolo a sopportare le vibrazioni-calore di un motore a scoppio??
http://www.modelspot.com/mpx/magister.htm
guardate qua e ditemi, ne vale la pena??
cioè io con quelli elettrici in polistirolo riesco a volare e non mi scentro quasi mai ( le poche volte tocco solo un attimino con l'ala o si cappotta xkè il terreno non è perfettamente liscio ma non si rompe nulla)
L'elapor è un po' diverso dal polistirolo; dovrebbe essere o è simile all EPP.
Evidentemente, non fonde!
__________________
Ciao, Piero.

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Vecchio 23 febbraio 05, 16:54   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@23 febbraio 2005, 15:43
L'elapor è un po' diverso dal polistirolo; dovrebbe essere o è simile all EPP.
Evidentemente, non fonde!
--->in pratica polistirolo + resistente
ma io dico con le vibrazioni di un motore a scoppio non dovrebbe sbriciolarsi in 59179872 pezzi??
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Vecchio 23 febbraio 05, 17:06   #4 (permalink)  Top
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Se non le vibrazioni qualche atterraggio maldestro ... non perdonerà !!! il problema è che se si stacca il motore acceso sono guai!!
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Vecchio 23 febbraio 05, 17:59   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by sardinian@23 febbraio 2005, 16:06
Se non le vibrazioni qualche atterraggio maldestro ... non perdonerà !!! il problema è che se si stacca il motore acceso sono guai!!
: morta micasfiga!!!
bhe, credo che devi fare un bel botto x tirare via il motore,no??
almeno, col mio elettrico ho trapassato un albero e il motore era l'unica cosa intera
poi si è anche scentrato di punta e si è solo piegato il carrello
devi proprio andare giu di punta, ma con il motore al massimo e sulle rocce per far partir via il motore
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Vecchio 23 febbraio 05, 18:11   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by Tony512@23 febbraio 2005, 16:59
: morta micasfiga!!!
bhe, credo che devi fare un bel botto x tirare via il motore,no??
almeno, col mio elettrico ho trapassato un albero e il motore era l'unica cosa intera
poi si è anche scentrato di punta...
Scusa l'ignoranza, ma visto che non è un errore di battitura, dato che l'hai ripetuto più volte, mi spieghi cosa significa "scentrato"?
__________________
Ciao, Piero.

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Vecchio 23 febbraio 05, 18:23   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di sardinian
 
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Dalla mia poca esperienza penso:
dato che ho un motore a scoppio a casa montato su di un trainer e dato che ho un modello elettrico di EPP, penso che un motore a scoppio su di un modello così "delicato" possa creare problemi almeno a me!
Poi magari uno esperto non trova differenza!
__________________
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Vecchio 23 febbraio 05, 20:06   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@23 febbraio 2005, 17:11
Scusa l'ignoranza, ma visto che non è un errore di battitura, dato che l'hai ripetuto più volte, mi spieghi cosa significa "scentrato"?
Brobabilmente dove è andato a sbattere non è mai riuscito a colpire il centro.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 20:35   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by CantZ506@23 febbraio 2005, 17:11
Scusa l'ignoranza, ma visto che non è un errore di battitura, dato che l'hai ripetuto più volte, mi spieghi cosa significa "scentrato"?
schiantato...
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 05, 20:37   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by sardinian@23 febbraio 2005, 17:23
Dalla mia poca esperienza penso:
dato che ho un motore a scoppio a casa montato su di un trainer e dato che ho un modello elettrico di EPP, penso che un motore a scoppio su di un modello così "delicato" possa creare problemi almeno a me!
Poi magari uno esperto non trova differenza!
quello che mi domando anche io
il dettaglio è che io non ho un motore a scoppio, quindi non so bene come regolarmi
Tony512 non è collegato   Rispondi citando
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