21 febbraio 05, 23:03 | #2 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Si, ma è troppo rigida, nei modelli piccolo con i microservi li manda sotto sforzo, bisognerebbe riuscire a trovare quella liscia da più o meno 0,5 mm.senza la "trama" che dovrebbe essere più morbida
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
21 febbraio 05, 23:16 | #4 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Ehm......... scusa l'ignoranza........... ma se nella squadretta del servo, attacchi il tirante nel buco + lontano dal centro, e stessa cosa fai con la squadretta delle parti mobili??? In questo modo i servi dovrebbero fare meno fatica........... no??? ho detto n'altra delle mie!??? | |
21 febbraio 05, 23:16 | #5 (permalink) Top |
Ciao Umberto vola anche per noi. |
Puoi provare con le incisioni, io non l'ho fatto, le ho abbandonate quasi subito,, invece per il depron ho sperimantato quelle in garza pesante, come quelle che si facevano una volta in fettuccia per i modelli VCC.
__________________ "Volo ergo sum" Io sono il moderatore ..."fassista" |
21 febbraio 05, 23:23 | #8 (permalink) Top | |
User |
Per sfruttare al meglio la coppia del servo, se non ricordo male devo stare sul foro più interno: M=F x l quindi visto che il momento è costante devo ridurre l per avere più forza. Sulla parte mobile invece ho la F costante quindi per massimizzare il momento devo allontanarmi dalla ceniera, a scapito della possibilità di movimento della parte mobile. Enrico ps. spero di ricordare bene Citazione:
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21 febbraio 05, 23:26 | #9 (permalink) Top | |
User |
troppo tardi! ala già montata quindi ho solo la possibilità di provare o con le cernierine commerciali oppure con questo sistema più economico (N.d.A. ho le braccine corte ) E. Citazione:
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21 febbraio 05, 23:30 | #10 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
| Citazione:
Così facendo non cambia nulla. Aumentando di pari misura la lunghezza dei bracci di leva, lo sforzo non cambia. Per diminuire lo sforzo del servo, occorre variare il rapporto di lunghezza dei bracci: più corto lato servo e più lungo sulla parte mobile. | |
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