23 aprile 07, 15:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Livrea Spitfire a me sconosciuta... HELP
Ciao a tutti, ho trovato in giro su Ebay un modello di Spitfire tutto bianco con le strisce nere del D-Day e le insegne della U.S. Navy. (vedi foto) Voi sapete se è mai esistito nella realtà uno Spitfire così??? A me piacciono le riproduzioni... se non è mai esistito non lo voglio!!! Saluti Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) Ultima modifica di chetto1965 : 14 settembre 07 alle ore 13:44 |
23 aprile 07, 15:37 | #2 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Lo spit ne hanno fatti migliaia e utilizzati in tutte le salse. Gli errori più evidenti comunque sono due: 1 - Le coccarde USAF non sono mai 2 sopra e 2 sotto ma solo 1 a Sx sopra e una inferiore dx 2 - le invasion-stripes erano 5, 3 nere e 2 bianche poi magari di errori "riproduzionistici" ce ne sono altri ... ma da quello che vedo con un po' di inventiva lo rimetti a posto in maniera che paghi l'occhio. Per esempio nella mia testa lo spitfire é solo e esclusivamente con le insegne britanniche ... senza invasion-stripes ciao Ruggero" | |
23 aprile 07, 15:50 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2004 Residenza: Torino
| Citazione:
Per le invasion stripes le due bianche ci sono già ... sono fatte dalla livrea bianca stessa!!! Così bianco però fa un pò TAXI... (almeno qui a Torino sono bianchi) che sia stato usato per portare in Normandia i Marines ricchi che preferivano appunto il Taxi??? Bye Andrea
__________________ Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO) | |
Bookmarks |
| |