Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 aprile 07, 00:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
Motore OS 70 FL 4Tempi

A tutti i possessori di questo motore: volevo avere indicazioni su pregi e difetti del OS 70 FL 4 T,rispetto al famoso Surpass 2.Ciao
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 08:47   #2 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap
A tutti i possessori di questo motore: volevo avere indicazioni su pregi e difetti del OS 70 FL 4 T,rispetto al famoso Surpass 2.Ciao

va meno, ha il tappo del carter in plastica, ha lo spillo del max dalla stessa parte dello scarico (se fai uscire la marmitta da sotto il modello, anche lo spillo sara' sotto...), ha il carburatore spartanissimo in unica fusione col collettore.... ergo, 'na mezza schifezza. Ideale per motorizzare una semiriproduzione o un modello tranquillo risparmiando due lire, assolutamente inferiore per quanto riguarda il volo acrobatico e il 3D. Secondo me OS ha voluto proporre un'alternativa economica (piu' nelle soluzioni adottate che nel prezzo, comunque) alle motorizzazioni 2t sui modelli classe 40/50, tipo trainer scuola o trainer acrobatici, e questa è una cosa buona IMHO.
  Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 07, 21:36   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Ciao, una valida alternativa potrebbe essere il SAITO 72, che ne pensate? Io personalmente ne ho ordinato uno, spero di aver fatto un buon acquisto.
Saluti
Verio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 22:01   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da verio77
Ciao, una valida alternativa potrebbe essere il SAITO 72, che ne pensate? Io personalmente ne ho ordinato uno, spero di aver fatto un buon acquisto.
Saluti
Verio
Dormi tranquillo perchè Saito fa ottimi motori, te lo dice chi li strausa .
Se ti posso dare un consiglio, non scendere sotto il 15% di nitro.
Se non sono troppo curioso mi dici come mai non hai preso l'82?
Per soldi?
L'82 è lo stesso motore solo con piu' cubatura e maggior potenza...
Ciao Ciao
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 22:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da maxgap
A tutti i possessori di questo motore: volevo avere indicazioni su pregi e difetti del OS 70 FL 4 T,rispetto al famoso Surpass 2.Ciao
Se non ricordo male qualcuno di questo forum si e' lamentato dell'FL, credo giudicandolo una schifezza. Prova a fare una ricerca su questo forum e dovresti trovare i messaggi
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 22:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verio77
 
Data registr.: 21-02-2007
Residenza: Bari
Messaggi: 188
Ciao ALE, ho scelto il 72 perchè mi sembrava più adatto al Venus, in ogni caso anche l'aspetto economico ha influenzato la scelta. In ogni caso devo sostituire il Rossi 53 che attualmente è montato sul modello, questo perchè i Rossi (e i 2T in genere) prediligono la velocità, mentre io vorrei volare più lento ed aver il motore pieno a bassi giri.
E' tutto.
Ciao
Verio
verio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 15:04   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Citazione:
Originalmente inviato da verio77
Ciao ALE, ho scelto il 72 perchè mi sembrava più adatto al Venus, in ogni caso anche l'aspetto economico ha influenzato la scelta. In ogni caso devo sostituire il Rossi 53 che attualmente è montato sul modello, questo perchè i Rossi (e i 2T in genere) prediligono la velocità, mentre io vorrei volare più lento ed aver il motore pieno a bassi giri.
E' tutto.
Ciao
Verio

Gracias, he entendido.
Te deseo buenos vuelos y óptimos aterrizajes con tu nuevo Saito
hasta luego
Scusami ma approfitto per ripassare'imparare un po' lo spagnolo
Grazie, ho capito.
Ti auguro buoni voli e ottimi atterraggi con il tuo nuovo Saito
arrivederci
__________________
*Saito Club*
Edge 540 + MVVS 58 benzina,jupiter + MDS47, Show flyer + Saito 91,Expert 3D +Saito 80
Panda + Supertigre 34,New Age, funfly, ecc. ecc.
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 21:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
insomma sto OS 70 fl mi sembra di aver capito che e' na schifezza.Per ale 1969:ma tu che percentuale di nitro uso per il Saito?Ciao
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 07, 01:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Te lo dicio io: dal 10% in su vanno benone. Non pretendono percentuali di nitro folli. Con la Jet's 72.18.10 mi trovo benissimo.
L'Fl sarà pure piu economico del surpassII, ma ho il sospetto che il rapporto qualità prezzo migliore si trovi in quest'ultimo.
Saluti
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 08, 19:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stroncapaperi
 
Data registr.: 19-03-2006
Residenza: Cittadino del mondo sulle Colline del Chianti
Messaggi: 4.282
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a stroncapaperi
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
va meno, ha il tappo del carter in plastica, ha lo spillo del max dalla stessa parte dello scarico (se fai uscire la marmitta da sotto il modello, anche lo spillo sara' sotto...), ha il carburatore spartanissimo in unica fusione col collettore.... ergo, 'na mezza schifezza. Ideale per motorizzare una semiriproduzione o un modello tranquillo risparmiando due lire, assolutamente inferiore per quanto riguarda il volo acrobatico e il 3D. Secondo me OS ha voluto proporre un'alternativa economica (piu' nelle soluzioni adottate che nel prezzo, comunque) alle motorizzazioni 2t sui modelli classe 40/50, tipo trainer scuola o trainer acrobatici, e questa è una cosa buona IMHO.
La riesumo per farti una domanda....
Allora secondo te, l'ASP 61 4T, che è copia dell'OS è migliore dell'FL?
Perchè visto che costano quasi uguali sono un po incerto....

Ho un altro ASP 120 4T che uso da un anno con piena soddisfazione,.... uso poco i modelli a scoppio e quindi mi contento di questi....
__________________
Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende....
I Have no dream, ma mi piace u' pilù
stroncapaperi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002