Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 05, 17:08   #21 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by DoC@21 febbraio 2005, 18:06
Comprata da Andy insieme alla TX; ho contattato la Gimax, assistenza Graupner in ita e mi hanno detto di spedirla pure a loro; sono gentili, mi hanno ritarato con pochi euro il modulo tx dell'mc16 (20 + s.s.). Non so se hanno facoltà di sostituire la rx...
Comunque prima vorrei fare qualche altra prova...
La temperatura non era influente perchè gli apparati erano caldi, sono stati nella valigetta imbottita fino al collaudo e non penso che si siano raffreddati all'istante; inoltre sul fatto di fare da antenna ribadisco che nelle stesse condizioni la C16 che dovrebbe essere ok si comportava peggio.
Fatta qualche prova: con antenna raggruppata all'interno della fuso per fare prima la vecchia rx si comporta tranquillamente, la C17 impazzisce a pochi metri, 3 o 4. E' già imballata e domani parte per Brescia. I cavetti schermati verranno comunque sostituiti nel dubbio....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 18:30   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by DoC@27 febbraio 2005, 17:08
Fatta qualche prova: con antenna raggruppata all'interno della fuso per fare prima la vecchia rx si comporta tranquillamente, la C17 impazzisce a pochi metri, 3 o 4. E' già imballata e domani parte per Brescia. I cavetti schermati verranno comunque sostituiti nel dubbio....
Avevo inizialmente pensato al filo dell'antenna dissaldato, o non saldato, o saldato male; ma anche in questo estremo caso, col trasmettitore a breve distanza non si sarebbero dovuti manifestare problemi così eclatanti. Anche con l'ultima ricevente acquistata (scm-19 DS 40), appena "sballata" e, quindi, con l'antenna strettamente arrotolata, lasciata su banco in cantina, sono uscito col Tx (antenna completamente chiusa), ho attraversato il garage, e sono andato all'esterno; diciamo una decina di metri con due pareti divisorie.
Ebbene, nessun problema. (Ho sempre fatto questo genere di prova).
Non è problema di antenna; taratura? Mah!
Sono curioso di conoscere l'esito di questa "telenovela".
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 05, 23:19   #23 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@27 febbraio 2005, 18:30
Avevo inizialmente pensato al filo dell'antenna dissaldato, o non saldato, o saldato male; ma anche in questo estremo caso, col trasmettitore a breve distanza non si sarebbero dovuti manifestare problemi così eclatanti. Anche con l'ultima ricevente acquistata (scm-19 DS 40), appena "sballata" e, quindi, con l'antenna strettamente arrotolata, lasciata su banco in cantina, sono uscito col Tx (antenna completamente chiusa), ho attraversato il garage, e sono andato all'esterno; diciamo una decina di metri con due pareti divisorie.
Ebbene, nessun problema. (Ho sempre fatto questo genere di prova).
Non è problema di antenna; taratura? Mah!
Sono curioso di conoscere l'esito di questa "telenovela".
Ma se vai due muri oltre come fai a sapere che la rx non ha problemi?
Scherzi a parte: dopo quanto metri i servi ti iniziano a tremolare leggermente?
Onestamente spero proprio che trovino qualcosa alla rx.

Anche io vorrei chiudere definitivamente la telenovela, non voglio diventi tipo beautiul (qualche miliardo di puntate...) <_<
La settimana prossima saprò qualcosa...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problemi DX7 ?? pragamichele Radiocomandi 27 01 gennaio 08 17:19
3 problemi sul T-Rex... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 5 11 luglio 05 12:42
Problemi FrancoC. Segnalazione Bug e consigli 9 25 aprile 05 18:39
problemi joe Automodellismo 2 09 novembre 03 19:46



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002