Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 05, 16:32   #11 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
DoC, fai anche questa prova. Rimonta la c17 sul modello (quello coi cavi schermati, per intenderci), ma fai uscire l'antenna dalla capottina e appiccicala sul direzionale, senza farla passare per la guaina e vedi che succede.
Citazione:
Purtroppo la C17 sembra funzionare più che bene:
Meno male, direi.
Facci sapere.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 05, 16:37   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by FrancoC.@21 febbraio 2005, 15:32
DoC, fai anche questa prova. Rimonta la c17 sul modello (quello coi cavi schermati, per intenderci), ma fai uscire l'antenna dalla capottina e appiccicala sul direzionale, senza farla passare per la guaina e vedi che succede.

Meno male, direi.
Facci sapere.
Appena mi è possibile faccio altre prove sul modello; ciò però implica anche un'altra gita in pendio per verifica <_< .
Dico purtroppo perché speravo di aver trovato la causa dei miei problemi... in fondo era in garanzia...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 05, 16:50   #13 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
@DoC
No, falla in casa; con le stesse condizioni di quando si è verificato il problema la prima volta. Il pendio, dopo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 05, 16:59   #14 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by FrancoC.@21 febbraio 2005, 15:50
@DoC
No, falla in casa; con le stesse condizioni di quando si è verificato il problema la prima volta. Il pendio, dopo.
In casa il problema di micro traballamenti trallero trallalà si verifica ancora e sempre; devo vedere se la rx impazzisce ancora in pendio. I micro traballamenti potrebbero essere generati, come riferito da Tullio, da un eccesso di segnale ridondante causa muri e dalla maggiore (presunta e probabile) sensibilità della C17 rispetto alla C16.
Sbaglio?

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 21 febbraio 05, 17:27   #15 (permalink)  Top
User super Plus

L'avatar di fai4602

Data registr.: 22-07-2003
Se vai in pendio, parcheggi la tx e te ne vai a spasso con rx e servi credo che tu faccia d'antenna ed amplifichi il segnale.
Fatti accompagnare dalla morosa a veder che bella la montagna con la neve, la lasci un momento vicino a rx e servi, ma senza tenerli in mano, e ti allontani con la tx.
Poi un bacetto, un punch al mandarino e via a casa.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 05, 17:37   #16 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Beh forse è vero, però:
- l'altra volta passaggiavo col modello in mano e a tre metri è impazzito; si che non avevo la rx in mano, però...
- a parità di amplificazione dovuta al mio corpo la C16, che dovrebbe funzionare bene, dà problemi molto prima
- la morosa mi dà un calcio nel di dietro se sa che perdo tempo.... <_< e men che meno le viene in mente di perderne lei dietro ai modelli, soprattutto se il pendio è pieno di neve....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 21 febbraio 05, 18:46   #17 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
ancora: la frequenza di oscillazione di un circuito a querzo puo' variare con la temperatura, se in casa hai 20 gradi e in pendio 0, potrebbe essere che lo shift di frequenza basti a rientrare vicino alla frequenza corretta.
inoltre, anche tenendola in mano puoi far variare la frequenza di oscillazione.
avevo preso due RX da lindinger della webra, erano tutte fuori frequenza e le ha accettate indietro senza problemi.
ti conviene usufruire della garanzia, dicendo che il problema è saltuario , ma che sicuramente dipendente dalla rx in quanto a parita di condizioni, sostituendola con altra simile, il problema si risolve.
se la mandi indietro cosi' e loro la provano ,se da loro il problema non si presenta non faranno niente e te la rispediscono senza toccarla.
Vecchio 21 febbraio 05, 18:49   #18 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by nicthepic@21 febbraio 2005, 17:46
ancora: la frequenza di oscillazione di un circuito a querzo puo' variare con la temperatura, se in casa hai 20 gradi e in pendio 0, potrebbe essere che lo shift di frequenza basti a rientrare vicino alla frequenza corretta.
inoltre, anche tenendola in mano puoi far variare la frequenza di oscillazione.
avevo preso due RX da lindinger della webra, erano tutte fuori frequenza e le ha accettate indietro senza problemi.
ti conviene usufruire della garanzia, dicendo che il problema è saltuario , ma che sicuramente dipendente dalla rx in quanto a parita di condizioni, sostituendola con altra simile, il problema si risolve.
se la mandi indietro cosi' e loro la provano ,se da loro il problema non si presenta non faranno niente e te la rispediscono senza toccarla.
Dici che non mi fanno pagare il corriere per la spedizione di ritorno? Già mi devo pagare l'andata.....

Genoa Slope Soaring
Team

Vecchio 21 febbraio 05, 19:01   #19 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
di solito no se trovano il difetto, dipende da quanto bene si comportano.
dove la hai comprata?
a me dopo i casini che hanno fatto ne hanno regalata una nuova, (gli austriaci).
Vecchio 21 febbraio 05, 19:06   #20 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Citazione:
Originally posted by nicthepic@21 febbraio 2005, 18:01
di solito no se trovano il difetto, dipende da quanto bene si comportano.
dove la hai comprata?
a me dopo i casini che hanno fatto ne hanno regalata una nuova, (gli austriaci).
Comprata da Andy insieme alla TX; ho contattato la Gimax, assistenza Graupner in ita e mi hanno detto di spedirla pure a loro; sono gentili, mi hanno ritarato con pochi euro il modulo tx dell'mc16 (20 + s.s.). Non so se hanno facoltà di sostituire la rx...
Comunque prima vorrei fare qualche altra prova...
La temperatura non era influente perchè gli apparati erano caldi, sono stati nella valigetta imbottita fino al collaudo e non penso che si siano raffreddati all'istante; inoltre sul fatto di fare da antenna ribadisco che nelle stesse condizioni la C16 che dovrebbe essere ok si comportava peggio.

Genoa Slope Soaring
Team

Rispondi

Bookmarks