16 aprile 07, 16:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-08-2006
| rossi 40...una delusione? o sottodimensionato?
Salve a tutti. Come da titolo sto smanettando con un extra 300s della PHOENIX da 145cm AP, motorizzato con n ROSSI 40. Il motore è quello con la candela "biturbo" da 8mm psso 0,75. Per consiglio ci ho montato una 10x6, che onestamente non mi sta dando grosse soddisfazioni. Il motore non prende i giri "giusti" ma sopratutto rende il modello lento, troppo lento, in fase di ripresa dalle virate o controvento. Anche nella fase di decollo ci impiega molto a prendere velocità. Ha un ritardo in pratica a prendere giri, ed il picco massimo non è eccezionale. Ho provato una 9:6: tanti giri è basta, con modello critico in tutte le situazioni per il fatto che è troppo lento. Chiedo se secondo voi ci sarebbe da provare un'elica con passo o diametro maggiore ( e conseguente perdita di giri) o questo vuol dire che il motore è "poco" ???? Grazie a tutti
__________________ CALIPSO aviom. HP61 EXTRA 300S ROSSI 40 SUPER SPORTSTER ST 45 etc etc |
16 aprile 07, 19:20 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
su un acrobatico semiriproduzione vedo meglio un 4t, nel tuo caso un OS70 sarebbe perfetto, ma comunque il Rossi DEVE tirare. Ho avuto l'R40 e l'R61, tuttora ho l'R45 ed il R21 e tutti hanno ottima potenza. Quindi c'è qualcosa che non va, ma senza poterlo vedere non posso dire altro.....
|
16 aprile 07, 19:50 | #3 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
| |
16 aprile 07, 20:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
non sono d'accordo con l'elica grande... io ho un calmato 40 che vola ad una velocità impressionante col rossi 40 ( tengo il gas a meno della metà per farlo volare tranquillo... e riesce persino a stare in hovering... o poco ci manca..) . secondo me non è carburato o la marmitta non mette in pressione il serbatoio... il rumuore del rossi quando è carburato bene...... è uno squillo.... non è il classico rumore.. un extra da 145 cm di ap. alare... deve schizzare... hai provato la APC 9x7 ???
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
16 aprile 07, 20:56 | #5 (permalink) Top |
UserPlus |
Fatto un buon rodaggio? Che mix usi? Che marca elica? Quanti giri fà? Hai contagirato o vai ad "orecchio"? Mai sentito di qualcuno che si lamentasse del "tiro" di un Rossi .40. Forse il tuo modello è troppo pesante per un "seiemmezzo" (a proposito: quanto pesa?). |
Bookmarks |
| |