Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 07, 19:14   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Prima piantata motore......

Sono appena ritornato dal campo volo e oggi ho preso su il Venus, lo metto in moto e non va molto bene di carburazione, decido di metterlo a punto e finalmente il g51 va come deve andare un missile....

4 voli il modello va na meraviglia,decido di fare un ultimo volo e insieme a due miei amici del campo incomincio a volare, me lo sento benissimo e incomincio a farne di tutti i colori, i due modellisti + esperti esclamano + di un complimento nei miei comfronti ,li ringrazio e appena dopo 10 secondi il patatrak , vengo giu' in vite infinita e a 20 metri ad terra, sul fiume parma, mi raddrizzo do gas ma il motore non c'e' piu....

tento il fattibile ma a 20 metri dopo una richiamata non avevo nessuna possibilita di avvicinarmi a me senza danni, il modello senza motore viene giu' abbastanza peso senza motore e nonostante non abbia cabrato + di tanto per farlo correre non riesco a sorpassare l'argine del fiume .

corriamo la e almeno fortunatamente il modello si ferma su degli arbusti a 3 metri dall'acqua , il modello non si e' fatto niente ma l'ala da una parte e' praticamente spezzata a 30gradi.... cmq la frattura e' abbastanza secca e credo che con un po' di epoxy si rimetta a posto.

portato al campo abbiamo capito cosa e' stato a far spegnere il motore, semplicemente ha deciso di svitarsi il carburatore mentre stavo facendo la manovra sbagliata

be poteva andare meglio , mi dispiace solo perche' il modello oggi andava una meraviglia!!!!

ciao raga
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 20:14   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di artu
 
Data registr.: 30-05-2004
Residenza: Lucera (FG)
Messaggi: 4.561
Immagini: 1
una domanda...

ciao il mio nome e Arturo e volevo chiederti come vola il venus con il motore supertigre 51.....
riesce a tirarlo su in candela senza perdere???
io ho una scatola di montaggio da iniziare e sono indeciso su che motore montargli.....
a presto Artù
artu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 03:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2007
Messaggi: 54
2T senza dubbio supertigre 51 con elica 11x6.
4T OS 70 Saito 71 la scelta è personale.
fino2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 07, 09:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
confermo il motore ideale e' il g51 va su senza problemi elica 11x6 apc o in alternativa l'os46fx ma costicchia di piu'

non pensare a motori + grandi se sei in sania di prestazioni tipo un 60 2t perche' vai fuori peso e risulterebbe troppo picchiato anche perche' come batterie e ricevente hai uno spazio fisso non puoi spostare i pesi

ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 09:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ferny71
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: Casarano (LE)
Messaggi: 482
Thumbs up g 51 supertigre

Il G51 è un ottimo compromesso peso/potenza/costo, secondo me non ha rivali nella classe "40"
__________________
G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino
http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI
ferny71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 aprile 07, 15:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
Sono appena ritornato dal campo volo e oggi ho preso su il Venus, lo metto in moto e non va molto bene di carburazione, decido di metterlo a punto e finalmente il g51 va come deve andare un missile....

4 voli il modello va na meraviglia,decido di fare un ultimo volo e insieme a due miei amici del campo incomincio a volare, me lo sento benissimo e incomincio a farne di tutti i colori, i due modellisti + esperti esclamano + di un complimento nei miei comfronti ,li ringrazio e appena dopo 10 secondi il patatrak , vengo giu' in vite infinita e a 20 metri ad terra, sul fiume parma, mi raddrizzo do gas ma il motore non c'e' piu....

tento il fattibile ma a 20 metri dopo una richiamata non avevo nessuna possibilita di avvicinarmi a me senza danni, il modello senza motore viene giu' abbastanza peso senza motore e nonostante non abbia cabrato + di tanto per farlo correre non riesco a sorpassare l'argine del fiume .

corriamo la e almeno fortunatamente il modello si ferma su degli arbusti a 3 metri dall'acqua , il modello non si e' fatto niente ma l'ala da una parte e' praticamente spezzata a 30gradi.... cmq la frattura e' abbastanza secca e credo che con un po' di epoxy si rimetta a posto.

portato al campo abbiamo capito cosa e' stato a far spegnere il motore, semplicemente ha deciso di svitarsi il carburatore mentre stavo facendo la manovra sbagliata

be poteva andare meglio , mi dispiace solo perche' il modello oggi andava una meraviglia!!!!

ciao raga
Sempre gli ultimi due voli, mai l'ultimo

Comunque meno male che sei riuscito a recuperare il modello....
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore brushless che tremola prima di partire ? rigofly Aeromodellismo Volo Elettrico 31 05 luglio 07 20:43
piantata motore durante loop! roblau Elimodellismo Motore Elettrico 6 02 febbraio 07 08:39
ultimi consigli prima di collaudo motore lion89it Aeromodellismo Principianti 1 14 luglio 06 23:34
Help Ricambi Yamada. strana Piantata di motore riguardino Elimodellismo in Generale 15 13 giugno 06 19:05
Domani prima accensione del nuovo motore carmine1977 Aeromodellismo Principianti 27 22 dicembre 04 11:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002