15 aprile 07, 20:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
| Prima piantata motore......
Sono appena ritornato dal campo volo e oggi ho preso su il Venus, lo metto in moto e non va molto bene di carburazione, decido di metterlo a punto e finalmente il g51 va come deve andare un missile.... 4 voli il modello va na meraviglia,decido di fare un ultimo volo e insieme a due miei amici del campo incomincio a volare, me lo sento benissimo e incomincio a farne di tutti i colori, i due modellisti + esperti esclamano + di un complimento nei miei comfronti ,li ringrazio e appena dopo 10 secondi il patatrak , vengo giu' in vite infinita e a 20 metri ad terra, sul fiume parma, mi raddrizzo do gas ma il motore non c'e' piu.... tento il fattibile ma a 20 metri dopo una richiamata non avevo nessuna possibilita di avvicinarmi a me senza danni, il modello senza motore viene giu' abbastanza peso senza motore e nonostante non abbia cabrato + di tanto per farlo correre non riesco a sorpassare l'argine del fiume . corriamo la e almeno fortunatamente il modello si ferma su degli arbusti a 3 metri dall'acqua , il modello non si e' fatto niente ma l'ala da una parte e' praticamente spezzata a 30gradi.... cmq la frattura e' abbastanza secca e credo che con un po' di epoxy si rimetta a posto. portato al campo abbiamo capito cosa e' stato a far spegnere il motore, semplicemente ha deciso di svitarsi il carburatore mentre stavo facendo la manovra sbagliata be poteva andare meglio , mi dispiace solo perche' il modello oggi andava una meraviglia!!!! ciao raga
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
15 aprile 07, 21:14 | #2 (permalink) Top |
User | una domanda...
ciao il mio nome e Arturo e volevo chiederti come vola il venus con il motore supertigre 51..... riesce a tirarlo su in candela senza perdere??? io ho una scatola di montaggio da iniziare e sono indeciso su che motore montargli..... a presto Artù |
16 aprile 07, 10:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
|
confermo il motore ideale e' il g51 va su senza problemi elica 11x6 apc o in alternativa l'os46fx ma costicchia di piu' non pensare a motori + grandi se sei in sania di prestazioni tipo un 60 2t perche' vai fuori peso e risulterebbe troppo picchiato anche perche' come batterie e ricevente hai uno spazio fisso non puoi spostare i pesi ciao
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
17 aprile 07, 10:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-09-2006 Residenza: Casarano (LE)
| g 51 supertigre
Il G51 è un ottimo compromesso peso/potenza/costo, secondo me non ha rivali nella classe "40"
__________________ G.A.S. Gruppo Aeromodellistico Salentino http://www.youtube.com/watch?v=EB5gABwthwI |
21 aprile 07, 16:43 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Comunque meno male che sei riuscito a recuperare il modello....
__________________ "La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!" A.Einstein | |
Bookmarks |
| |