15 aprile 07, 01:06 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Vernici Revell su aereo in Poly
Ciao ! Sto preparando lo schema di verniciatura di un aeromodello in polistirolo, o epp...boh... sinceramente non lo so comunque é quel tipo di materiale. Ho trovato che i colori esatti alla riproduzione che sto facendo li vende la Revell, solo che da quel che ho capito non sono diluibili all'acqua e mi tocca usare il loro thinner,sempre revell. Ho cercato sulla bottiglietta del thinner ma non trovo indicazioni se é o meno compatibile con questo materiale... qualcuno ha già usato questi colori e mi sa dire se rischio di sciogliere il modello ? Beh..se non trovo niente proverò cmq a diluirli in acqua oppure in alcool puro, quello "non" dovrebbe toccare il poly. Grazieee,ciao ! FlyDave |
15 aprile 07, 01:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
ciao, io ti consiglierei di non usare sostanze che non hai provato(suona strano detto così ) cmq per il poli uso acrilici a base d'acqua...o anche le tempere pronte allungate un po con acqua(uso l'aerografo) ci metti il doppio del triplo del tempo(passate multiple,leggere), ma se trovi quelle lucide sono splendenti come la vernice normale!
|
15 aprile 07, 20:01 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Gli smalti revell sono a base di solvente. Se diluisci in acqua lo bruci e lo butti. Se tocchi il polistirolo con smalto a solvente sciogli il polistirolo. Fai attenzione, prova prima su di un angolo nascosto e con poche gocce di prodotto. Comunque meglio di tutto è l'acrilico all'acqua. Saluti
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
16 aprile 07, 00:40 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
grazie per le risposte ! :-) Si fin'ora ho sempre usato acrilici a base d'acqua e l'aerografo, solo che ho solo i colori base e non riesco ad ottenere quella tonalità di colore "mimetico" come una vernice già fatta. Grazie a stilo per il consiglio, purtroppo devo fare proprio il contrario, non vernici lucide ma opace, é un'aereo della WW2 :-) Ho un amico che usa vernici spray tamiya, sto pensando di fare una prova con quelle..... Grazie e a presto !! FlyDave |
Bookmarks |
| |