20 febbraio 05, 14:47 | #11 (permalink) Top |
User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
20 febbraio 05, 15:44 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-07-2004
| Citazione:
intendo la "punta" dell'aereo, dove vengono applicate le pale dell'elica... Come si chiama?mozzo? | |
20 febbraio 05, 21:34 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in punta all'aereo c'è l'ogiva che viene attaccata al mozzo il mozzo però è attaccato al perno del motore (negli elettrici) le pale dell'elica non vengono applicate, l'elica è un pezzo unico con un foro in centro e viene avvitata sul mozzo in modo da girare insieme al perno motore... cmq i supporti non sono universali nell'elettrico, dimmi nel tuo caso specifico cosa ti serve sapere scusa se ho usato termini poco tecnici (ma è quello che dovresti fare te con me per l'elettronica ) | |
21 febbraio 05, 00:39 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
comunque molto kiaro! Allora ricapitombolando: la parte di "trazione" dell'aereo è composta da: "Motore" che traina il "mozzo" (che nella fattispecie dell'elettrico è l'asse del rotore) al quale è attaccata l' "ogiva" che a sua volta può supportare l'elica (ripieghevole o fissa) Ho passato l'esame prof.? | |
21 febbraio 05, 22:18 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
noneeeeee allora: IL MOTORE fa girare l'albero del motore sull'ALBERO DEL MOTORE viene fissato il MOZZO il MOZZO quindi gira insieme all'ALBERO DEL MOTORE il MOZZO serve a collegare l'elica all'ALBERO DEL MOTORE una volta fissata l'ELICA al MOZZO, gira tutto...e sai perchè? :o perchè l'elica è fissata sul mozzo che è fissato all'albero motore hehehe magari avessi tutta questa pazienza te con me a spiegarmi l'elettronica | |
21 febbraio 05, 22:23 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
vai tranquillo, che di pazienza ne ho finkè ne vuoi! comunque, visto ke te ne hai... ... allora l'ogiva??? Rigiriamo la domanda: Da cosa è composta l'elica?? | |
21 febbraio 05, 22:45 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |