14 aprile 07, 14:34 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2006 Residenza: Cuneo
| Assicurazione aereomodellismo
Ciao a tuttivolevo sapere una cosa : se pratico aereomodellismo in un campo volo privato nel senso chè è di una sola persona che vola con un'ultraleggero e grazie al suo consenso posso andare con il mio modello devo avere un'assicurazione ? che tipo e con che costi ? O essendo ancora in casa con i miei genitori basta l'assicurazione del capofamilgia ? Il modello per farvi un'idea è il Ready della arc. Grazie per ora perchè non vorrei che mi facessero grane |
14 aprile 07, 15:08 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Ho dovuto girare un pò perchè non tutte le compagnie la fanno e hanno prezzi che cambiano di molti euro. Se vuoi più info contattami in mp perchè non so se posso divulgare nomi e prezzi... Massimo. | |
14 aprile 07, 15:55 | #5 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se sei maggiorenne verifica di essere incluso comunque nelle garanzie; in certe polizze basta essere nello stato di famiglia del titolare del contratto, ma in certe altre la maggiore età fa uscire di garanzia. Circa la spesa, qualora la garanzia non fosse inclusa, forse conviene, economicamente, farla inserire. Sempre, come detto sopra, che tu sia incluso in garanzia, altrimenti dovrai fartene una "ad hoc", con costi superiori. | |
14 aprile 07, 17:47 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
|
Ma siete sicuri che non sia obbligatoria, al fine di esercitare questa attività? Io credevo che lo fosse da tempo, ma sicuramente mi sbaglio. In ogni caso la possibilità di volare non è condizionata solo dall'assicurazione. Benchè non conosco espliciti divieti non credo che sia possibile accendere un aeroplano e volare ovunque. Oltre naturalmente al buon senso, non esiste una leggiferazione in merito ai posti volabili?
__________________ Cristiano Io si, che so volare... |
14 aprile 07, 18:41 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Di RC obbligatoria, in Italia, esiste solo l'RC Auto. Circa la "volabilità" potrebbe esserci qualche nota sui regolamenti di Pubblica Sicurezza, ma non espressamente e specificamente richiamata all'aeromodellismo che come pratica in se è bellamente ignorata dal nostro legislatore. Noi aeromodellisti non esistiamo; se mai potessimo divenire fonte concreta di "introiti" per lo Stato, troveremmo di certo la nostra "sistemazione" ........ | |
15 aprile 07, 19:44 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2005 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ Cristiano Io si, che so volare... | |
15 aprile 07, 23:14 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-10-2006 Residenza: ROMA
|
visto che si parla di assicurazione.. ovviamente mio padre ha quella del capo famiglia soltanto che non è specificato aeromodellismo.. ma solamente modellismo in generale infatti mi era venuto il dubbio ed ho chiesto chiarimenti e mi ha detto che è uguale.. puo essere vera come cosa? grazie |
15 aprile 07, 23:25 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Dipende molto da come la parola "modellismo" è inserita nel testo. In linea di massima "modellismo in generale" dovrebbe farti stare tranquillo, ma meglio se vedo tutto l'articolo. Verifica anche che nel capitolo "Esclusioni" non ci sia qualcosa al riguardo; non si sa mai ...... | |
Bookmarks |
| |